Cosa portare in vacanza in barca per una settimana? Come vestirsi? Ecco la check list per preparare la valigia delle vacanze in barca.
Le vacanze in barca sono meravigliose ma la valigia per una vacanza in barca ci mette sempre a dura prova! Questo riguarda soprattutto per le vacanze in barca a vela dove dobbiamo razionalizzare al massimo il bagaglio per lo spazio a disposizione sulla barca.
Personalmente lotto ogni anno con la valigia per la barca e l’idea di dover sottrarre sempre qualcosa mi infastidisce ma alle fine serve davvero l’essenziale per essere comunque eleganti e perfette.
E allora dopo anni di esperienza, ecco qualche dritta su come organizzare la valigia per massimizzare lo spazio in valigia e naturalmente avere anche degli outfit perfetti!
Check List per la valigia della vacanza in barca

- Sacca Morbida: finora abbiamo parlato di valigia ma in realtà è tassativa la sacca morbida. Questo perché in barca a vela o sul catamarano non ci sono spazi in cui riporre una valigia rigida, piuttosto tanti scompartimenti. Inoltre nella sacca morbida ci si possono “ficcare” davvero tante cose;
- Costumi da bagno: senza esagerare, massimo 7 considerato uno per ogni giorno e poi si ricomincia. Magari non dimenticate anche un costume intero prezioso che può fare anche da outfit per la sera;
- Parei: da arrotolare nella sacca e massimo 4. Sono utilissimi perché si possono utilizzare anche come turbanti; gonne e miniabiti;
- Un golf di cotone o cachemire: le serate freschine capitano sempre e con un golf di cachemire o di cotone magari di Ralph Lauren sarete sempre chic;
- Un cappello di paglia: magari non quello firmato e chic ma uno che avete già utilizzato. Non sia mai dovesse cadere in acqua, meglio stare stare tranquille!
- Un libro impegnativo: in barca ci sono tanti momenti per la navigazione e un libro è assolutamente da mettere in valigia! Magari di quelli grandi e impegnativi, o comunque da finire in 7 giorni;
- Una camicia in denim: un vero passepartout, da indossare anche sul pareo o come copricostume;
- Occhiali da sole: meglio se specchiati, per riflettere i colori del mare e del tramonto;
- Accessori grandi e dai materiali naturali: come collane e bracciali. Per rendere particolari tutti i look e dare sempre l’impressione di essere curate.

A questa lista di 10 cose da portare nella valigia delle vacanze in barca, aggiungiamo anche una borsa mare personalizzata, magari in juta per quando scendete a terra e dovete portare l’essenziale.


Le trovate tutte nell’e-shop di Amiche Di Smalto e le potete personalizzare con il vostro nome o iniziali. Fate in fretta ad ordinarle prima che le vacanze abbiano inizio!
Per il resto amiche, non perdete anche questi speciali e buone vacanze!
Leggi anche:
I costumi da bagno per l’estate 2023