Come ho pulito e fatto tornare bianca la mia borsa Chanel Timeless
È inutile dirvi che quando si possiede una Chanel è un tesoro prezioso per ogni donna e oggettivamente anche un investimento al pari di un gioiello!
Nonostante possieda borse bellissime, la Chanel Timeless è la mia borsa del cuore che custodisco con grande cura e indosso con molta attenzione, soprattutto perché è bianca e si sporca anche solo a guardarla!

Anche se la utilizzo principalmente durante la primavera estate, facendo sempre attenzione ai colori dei tessuti che indosso per non macchiarla, dopo circa 10 anni era messa abbastanza maluccio e devo dirvi la verità, mi dispiaceva proprio, non solo perché è la mia borsa preferita ma anche per il valore di questa borsa.

Pulire una borsa Chanel non è facile e personalmente ho sempre avuto paura dei rimedi “fai da te”, tipo il latte detergente, perché con il valore di una borsa Chanel non si scherza!
Ho cercato allora, sul sito di Chanel per avere una soluzione e una garanzia e posso dirvi che al momento puliscono solo le borse nere. Un dettaglio che mi ha spaventato perché ho pensato che quella bianca fosse spacciata!
Infine ho cercato a Roma degli artigiani esperti nella pulizia delle borse di lusso e dopo aver raccolto alcune esperienze dalle amiche di smalto, mi sono decisa a far pulire la mia borsa Chanel!
Entusiasta e motivata sono stata accolta nel negozio. Hanno valutato lo stato della borsa e mi hanno spiegato che dovevano rigenerare la pelle e togliere le macchie. Infine mi hanno fatto un preventivo e devo dirvi che stavo per svenire!
Com’è andata e soprattutto quanto ho speso? Non perdete questo video su come pulire una borda Chanel con la mia esperienza! E tenete sempre a mente che una borsa chanel è un investimento per la vita!
Sempre meglio avere cura e conservare ciò che ha un valore, piuttosto che acquistare l’ennesima borsetta…
Scopri nel video come ho pulito la mia borsa
Leggi anche