Il coming out visto dai genitori. Riflessioni e consigli su quale sia il modo corretto per dialogare con un figliə quando ufficializza in famiglia la sua omesessualità.
“Mio figlio è come lo penso io?” Prima o poi ogni genitore, per piccoli o grandi motivi, si trova di fronte a questo interrogativo. E quando si parla di omosessualità, a parole siamo tutti con la mente aperta, progressisti, ma quando si tratta del proprio figliə, si rimane sempre “spiazzati” e ci si sente anche impreparati sulla cosa giusta da dire e da fare.
Non è un caso che quando un ragazzo o ragazza decida di fare coming out in famiglia, è un momento che viene quasi sempre vissuto con apprensione e un po’ di paura.
Ma quale dovrebbe essere l’atteggiamento giusto di un genitore per affrontare questa novità – quasi sempre imprevista – portata da un figlio?
Ne parliamo in questa puntata del Podcast con Fiorenzo Gimelli, Presidente di Agedo Nazionale, che è l’associazione di genitori, parenti, amiche e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e altri orientamenti, e che aiutano i genitori nel loro percorso di coming out dei figli e delle figlie.
Una puntata da ascoltare e che risolve molti dubbi, perché essere informati torna sempre utile, è sempre una cosa buona per se stessi o per gli amici!
Ascolta la puntata qui
Come ascoltare Chiedo per un’amica

- Spotify
- Apple Podcast
- Amazon Music/Audible
- I-Heart Radio
- Google Podcast
- Facebook Podcast
- Podcast Addict
- Spreaker
2 commenti
Ottimo
Grazie Maria Cristina spero ti sia piaciuto il podcast