Come rinforzare le unghie? Bella domanda, perché le unghie vanno curate come qualsiasi altra parte del corpo e ed esiste un nuovo trattamento specifico: le maschere in tessuto per le unghie, di cui tutti ne parlano ma in pochi le hanno provate…naturalmente non poteva sfuggire ad “Amiche di Smalto”!
Come rinforzare le unghie
Che noia le unghie che si spezzano o si sfaldano! Sentire invece le unghie forti, oltre che bellissime dopo una manicure, non è poi così difficile, ci vuole naturalmente solo un po’ di cura.
Come sempre bisogna cominciare con una buona manicure, possibilmente non sempre fai da te.
Sappiamo bene che le unghie possono indicare anche il nostro stato di salute, ad esempio unghie ingiallite o particolarmente fragili, possono indicare un’alimentazione povera di vitamine, calcio ferro e proteine. Ma escluse queste problematiche di alimentazione, è possibile avere delle unghie sane e forti con dei trattamenti specifici come le maschere in tessuto per le unghie, una vera e propria Nail Therapy.
Come rinforzare le unghie con le maschere in tessuto

Tutti parlano di queste maschere, che come molti prodotti all’avanguardia sono coreani.
Giusto per capirci la Corea del Sud è all’avanguardia di almeno 10 anni rispetto all’Occidente per quanto riguarda le tecnologie correlate al mondo della skincare e del makeup. Questo perché le donne investono moltissimo nei prodotti di skincare fin da giovanissime, per avere una pelle bianca e perfetta. Figuriamoci se non potevano inventare un prodotto per le unghie…

Ho ricevuto in regalo questi prodotti dalle mie amiche Marida e Laura che mi hanno fornito di un kit completo: lo smalto in gel senza lampada di Sally Hansen, delle fantastiche spugnette che tolgono lo smalto in gel senza bisogno dell’estetista e le maschere in tessuto per le unghie appunto.


Dall’interno della confezione escono questi cappucci imbevuti di sostanze per la cura delle unghie come glicerina, cera, ceramide 3, estratti della proteina del latte e una lunga sfilza di ingredienti naturali (prima di provare il trattamento sono stata molto attenta alla tipologia di ingredienti).
I cappucci si staccano e ognuno corrisponde ad un dito della mano.

Ed eccomi qua con i famosi cappucci “stile Michael Jackson” che ho tenuto per 45 minuti (il trattamento va tenuto dai 30 minuti ad 1 ora).
Come tutti i trattamenti di bellezza, vanno testati con calma e trattandosi di mani, ho provato la Nail Therapy la sera tardi, con bambini a letto e relax con la tv.
Dopo 45 minuti ecco il risultato:

Le unghie sono pulite e lucide ma soprattutto le sento più resistenti a prova di ticchettio sulla tastiera!

Come rinforzare le unghie con metodi naturali
Le maschere alle unghie sono molto utili per nutrire e curare le unghie ma ci sono anche alcuni metodi fai da te e naturali. Io non vado pazza per i rimedi casalinghi ma in emergenza potete provare con questi facili ingredienti naturali:
Rinforzare le unghie con il limone
Immergete le unghie nel succo di limone e poi massaggiate.
Rinforzare le unghie con l’olio d’oliva
Tra i rimedi naturali c’è l’olio d’oliva che ha ottime proprietà rinfrozanti
Rinforzare le unghie con il bicarbonato
Il bicarbonato fa miracoli e ha proprietà rinforzanti e sbiancanti. Preparate un composto con 2 cucchiai di bicarbonato, 4 gocce di limone e un cucchiaio di olio di oliva. Usatelo per massaggiare le unghie e lasciate in posa per alcuni minuti. Poi, risciacquate.
E adesso con le unghie forti e brillanti non vi resta che scegliere il colore dello smalto!
2 commenti
Pingback: Unghie estate 2016: le tendenze della nail art |Amiche di smalto
Pingback: Smalto semipermanente per unghie perfette