Idee su come vestirsi a Carnevale 2020 e alle feste in costume

Carnevale è sicuramente il momento più divertente dell’anno e l’occasione giusta per sbizzarrirsi con un folle travestimento…
Ogni anno ci sono tante ispirazioni dal mondo del cinema, in base alle ultime uscite dei film; dalle serie tv, basti citare il travestimento della banda de “La Casa di Carta” che ha spopolato negli ultimi anni, fino ai classici costumi dei supereroi e dei decenni.

Ma prima di entrare nel vivo su come vestirsi a Carnevale 2020, bisogna scegliere anche il party giusto!

Foto dell'invito del Madness Party

Quest’anno si festeggia alla grande al Teatro Centrale di Roma con il Madness Carnival Party!
Una bellissima serata in cui non ci sono tante regole per i costumi, se non la follia pura!

Per un evento cosi grande, prima di ripiegare sui classici costumi di Cat Woman, Jessica Rabbit ecc. ecc., ecco alcune ispirazioni per i costumi di Carnevale del momento!

Ispirazioni dal cinema per i costumi di Carnevale 2020

Foto di Joker
Joker

Travestirsi da Joker sarà anche un grande classico, ma non la sua versione del 2020, grazie al film vincitore di 2 premi Oscar.
Il nuovo Joker non è quello di Batman e dei fumetti ma un uomo che sogna di diventare un comico e si trasforma invece in un criminale folle.
Naturalmente da prendere solo come ispirazione per il costume…tutto sommato facile da riprodurre.

Foto di harley Quinn
Harley Quinn

E poi c’è lei, la mitica Harley Quinn, personaggio icona di quest’anno al cinema. Se non la conoscete già, vi dico qualcosa in più su questo personaggio. Il ritorno di Harley Quinn avviene dopo i quattro anni passati dall’uscita del Suicide Squad di David Ayer, e vede la protagonista in piena crisi sentimentale dopo la rottura dal giullare Joker.

Il suo nome deriva da un personaggio teatrale popolare nella Commedia d’Arte Italiana ossia Arlecchino. Nell’universo DC Comics, il vero nome di Harley Quinn è Harleen Frances Quinzel e appare per la prima volta a livello fumettistico in Batman Adventures n. 12 del settembre 1993.

Su Amazon ci sono tantissimi travestimenti di Harley Quinn ma oltre al costume dovete dotarvi di tanta grinta e puntare sul make up!

Icone musicali

Foto di Freddie Mercury

Due protagonisti al cinema negli ultimi anni ma soprattutto nella musica, Freddie Mercury e Lady Gaga. Due icone della musica ma anche degli eccessi in fatto di look.
Perché non ispirarsi anche a loro per Carnevale.
La lista delle celebrities alle quali ispirarvi è davvero lunga, potreste scegliere la vostra rockstar preferita!

I Costumi dei decenni

Foto di costumi di Carnevale anni 80
Travestimenti anni 80
Foto di disco anni 70
Travestimenti anni ’70
I costumi anni 70
Costumi anni 70

I costumi dei decenni d’oro sono sempre una buona idea e poco impegnativa. Potete ispirarvi ad un personaggio in particolare, oppure scegliere il decennio in cui vi sentite più nel mood e comporre il look.
Ho trovato una selezione molto carina su Funidelia.

Leggi anche:
Come vestirsi anni ’20

I supereroi

Costume da Deadpool
Costume di Deadpool

I supereroi sono sempre un grande classico e tra i tanti uno non ancora inflazionato è DeadPool, un personaggio della Marvel decisamente particolare.

Spider man nero

Altro grande classico ma che non perde il suo fascino, sicuramente Spiderman ma nella sua versione black.

Foto fantasma dell'opera

Sono tante le maschere alle quali ispirarvi, ma se sarete dei nostri al Teatro Centrale di Roma, vi suggerisco di essere anche in tema con la location e magari scegliere un costume dedicato al “Fantasma dell’Opera”!

Ci vediamo al Madness Party e speriamo di non riconoscerci!

Per partecipare all’evento andate sulla pagina facebook.

Cosa ne pensi?