Consigli e idee per il Look di Natale 2019 e Capodanno 2020
Come vestirsi ai party di Natale e Capodanno? Il look delle feste è chiaramente scintillante e se volete anche con un pizzico di eccentricità, ma bisogna seguire anche le tendenze moda.
Ecco alcune idee per scegliere il look giusto delle feste.
Come vestirsi ai party di Natale 2019
Scegliere il look delle feste è impegnativo ma anche divertente, perché finalmente possiamo indossare abiti da sera e capi scintillanti!
Lo sapete bene, oramai è tutto un tripudio e cascate di paillettes ma cerchiamo di dosare bene l’outfit, anche in base alle occasioni.

Si comincia con i Christmas Party del lavoro, di amici, fino ai Christmas Beauty Party.
Per queste occasioni, consiglio di puntare sull’oro e sul rosso, i colori simbolo del Natale. Oppure se volete, anche su una giacca di paillettes, vero must have di quest’anno.
Diciamo che per le occasioni più formali, anche se mascherati da party, meglio non esagerare troppo con abiti troppo aderenti o vistosi.


Per la cena di Natale o in generale per tutte le feste natalizie, già da alcuni anni è diventata tradizione indossare il Christmas Jumper, il classico maglione natalizio, un tempo il regalo indesiderato della nonna, oggi amatissimo in chiave super fashion.

Il maglione natalizio magari da indossare con una gonna classica e stivaletti rossi! Più Natale di così!
Leggi anche:
I maglioni natalizi per celebrare il Natale con stile

E non dimentichiamoci delle unghie! Una nail art natalizia sarà il modo migliore per rendere il look speciale…
Leggi anche:
Unghie Natale 2019: idee per la manicure natalizia
Come vestirsi ai party di Capodanno 2020
Una volta finito il Natale, cominciate a selezionare tutto ciò che avete di scintillante nell’armadio, dagli abiti in paillettes a quelli in lurex! Quest’anno sono di tendenza i modelli di abiti anni ’80 con spalle larghe e super aderenti, da abbinare a calze nere chiare.
Insomma un po’ il look delle nostre mamme ai bei tempi e chissà che nel loro armadio non troviate qualcosa…
Scintillanti con paillettes

Vi confesso che non amo moltissimo le paillettes ma a Capodanno sono assolutamente indispensabili!
Potete scegliere un abito scintillante, in giro nei negozi se ne vedono davvero tantissimi e di tutte le fasce di prezzo.
L’importante è che sia corto, da abbinare anche in questo caso con calze nere chiare e vi direi con degli stivaletti, per rendere il look più easy e soprattutto pronte a ballare per la festa!
Abbaglianti con il lurex

Altra tendenza di quest’anno è il lurex colorato effetto metallico e per Capodanno potete davvero fare come volete, dal fucsia al verde! Divertenti gli abiti con spalline pronunciate e maniche importanti.

Per la manicure di Capodanno, consiglio di puntare su una dark manicure, magari con top coat glitter, proprio secondo le ultime tendenze moda.

Leggi anche:
I colori degli smalti dell’autunno inverno 2019-2020
Questi sono solo alcuni consigli amiche ma al di là del look, l’importante è essere solo essere felici e pronte a fare festa!
