Non solo moda: se vuole piacere, l’uomo deve anche essere curato

Non si vive di solo aspetto, ma è indubbio che questo fattore pesi non poco, oggi più che mai. E un uomo che vorrebbe farsi desiderare, dovrebbe anche seguire certi consigli di stile per apparire al meglio.
Non parliamo solo di bellezza estetica o di abbigliamento, ma anche della cura che ognuno sceglie di avere per la propria persona.
Ecco allora qualche consiglio utile per diventare un uomo curato e che vuole piacere .

Consigli da seguire per essere curati e piacere alle donne

#1: la barba

L’aspetto estetico di un uomo è sempre la somma di diversi fattori, e tra questi ce n’è uno assolutamente cruciale e molto apprezzato dalle donne: la barba. Il fatto di averla o non averla dipende dai propri gusti ma anche dalla genetica: la barbetta incolta e appena accennata, chiara e quasi trasparente, ad esempio, non è mai un bel vedere. Meglio quindi farsi crescere la barba solo se questa è scura e diventa folta, mantenendo invece una rasatura corta e curata nel caso in cui non abbia un bell’aspetto.

Leggi anche:
Barba alla moda, stili e tendenze 2019

#2. Attenzione al fumo

Uomini, andateci piano con le sigarette perché l’odore può tendervi una trappola. Anche se spesso non se ne ha la percezione, il fumo ha un cattivo odore e ad alcune donne potrebbe non piacere (per usare un eufemismo). Come risolvere la questione? Potreste prendere in considerazione l’idea di passare alle sigarette elettroniche, che offrono la possibilità di scegliere tra liquidi con vari aromi. Al contrario del fumo di sigaretta, infatti, il vapore profuma, e questo rappresenta un ulteriore vantaggio.

#3. Mettere la giusta dose di profumo

A proposito di profumi, il detto latino “melius abundare quam deficere” in questo caso non vale affatto. Troppo profumo può diventare sgradevole per chi vi sta intorno, e soprattutto può far pensare che si tratti di un tentativo maldestro di mascherare un’igiene non proprio al top.

#4. Unghie sempre in ordine

Tra le altre cose che un uomo curato dovrebbe avere, sono le unghie in ordine. Spesso queste vengono trascurate, ma si tratta di un errore clamoroso: le mani, infatti, danno una prima impressione della personalità di ognuno e presentarsi con delle unghie sporche o smangiucchiate non darà di certo una buona immagine di voi.

#5. Fare sport

Per quanto possa essere banale parlare di attività fisica in relazione all’estetica, è bene sapere che fare sport serve per mantenersi in forma (e avere un corpo più atletico e asciutto), ma non solo: aiuta anche ad avere più autostima e stimola il buonumore, due fattori che risultano fondamentali per piacere agli altri.

#6: Capelli sempre in ordine

Infine, parliamo dei capelli, che dovrebbero essere sempre puliti e in ordine. A questo proposito è consigliabile scegliere un taglio che si adatti al proprio caso specifico. Parliamo soprattutto degli uomini stempiati o con i capelli diradati: cercare di nascondere queste aree con ciuffi lunghi non è la soluzione migliore, meglio scegliere un taglio corto, decisamente più gradevole dal punto di vista estetico.

E se questi consigli ve li danno le Amiche di Smalto potete fidarvi!

Summary
I consigli giusti per essere un uomo curato
Article Name
I consigli giusti per essere un uomo curato
Description
Un uomo curato si distingue sempre ed è il modello di uomo più amato dalle donne. Ecco alcuni consigli per essere sempre un uomo ben curato.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?