Costumi da bagno 2017: tutte le tendenze della moda mare
Trovare il costume da bagno ideale – che risalti le curve del corpo, che sia trendy, particolare e possibilmente che non segni – è davvero un’impresa ma fortunatamente quest’anno la moda mare 2017 è molto più confortevole e ci sono tanti nuovissimi modelli adatti per ogni tipo di corpo.
Scopri anche:
Come scegliere il costume da bagno adatto per il proprio corpo
Dal bikini al costume intero con il suo fascino irresistibile, il costume da bagno deve essere scelto con cura, anche in base alla spiaggia che si frequenta: nulla va più lasciato al caso!
Ecco le principali novità dei costumi da bagno 2017
Costumi da bagno 2017: i nuovi bikini e le tendenze

In fatto di bikini c’è davvero molto da dire perché ci sono tante novità e tendenze, dai nuovi modelli con lo scollo all’americana fino ai tessuti in lurex, passando per le stampe anni ’70.
Di una cosa dobbiamo gioire probabilmente: sono finiti i tempi dei costumi da bagno a vita bassa, i nuovi modelli sono sgambati (quasi alla Bay Watch) oppure richiamano forme anni ’60, alti in vita e a volte fascianti.

Guarda anche:
La collezione Beachwear di Wolford estate 2017


Per quanto riguarda le fantasie, quest’estate impossibile non avere un costume da bagno in lurex, meglio se bikini. Un tocco scintillante ci vuole sempre e può accompagnarci fino alla sera.

Se cercate il costume da bagno perfetto, bikini o costume intero con una vestibilità unica, vi consiglio di puntare sul brand francese Eres.

I costumi di Eres vi dico subito che sono un piccolo investimento ma durano nel tempo, non passano mai di moda e sono molto chic, sia nelle forme che nei colori.
Tra gli innumerevoli modelli di costumi da bagno che ho provato, posso dirvi che sono gli unici costumi con una vestibilità davvero perfetta, non costringono e assicurano un perfetto sostegno.
Costumi da bagno 2017: tendenze vintage

In un variopinto mondo estivo fatto di stampe fenicottero e ananas, trovo molto più affascinanti le linee vintage. Divertenti i costumi di Miu Miu ma c’è un brand che mi ha letteralmente conquistata: Mimi à la mer.


In questi giorni stanno spopolando le foto di Fedez con Chiara Ferragni in vacanza al mare e la fashion blogger indossa proprio un costume di Mimi à la Mer in lurex turchese.

Il marchio Mimì à la Mer nasce della designer milanese Michela Occhetto, con il progetto di realizzare collezioni esclusive di altissima qualità pensate e prodotte in Italia, mantenendo delle limited edition per garantire l’esclusività del suo prodotto a chi lo sceglie.
La passione per gli anni ‘60 ’70 e l’eleganza di quei tempi viene interpretata in chiave moderna, evocando uno stile retrò, per creare capi senza tempo.

Mimì à la Mer è senza alcun dubbio uno dei brand di beachwear più apprezzati dalle appassionate di moda. Delle sue collezioni ci si innamora come di una canzone o di una diva. Perché esiste una moda che ti sa far viaggiare, nel tempo, nel mondo, tra terre sconfinate e genti, uno iato tra la realtà e l’immaginazione.
Il viaggio di Mimì à la Mer per l’estate 2017 ci conduce in California, tra la nostalgia dei figli dei fiori, sognatori affranti sulla distesa di Woodstock, e le fantasie vivide del popolo di Coachella.
Costumi da bagno 2017 interi

I costumi interi continuano a spopolare, i nuovi modelli sono sgambati e da indossare con shorts, sotto le camicie oppure con corte vestaglie di seta, un vero trend dell’estate 2017.
Naturalmente il costume nero è un must, così come i modelli Baywatch ispirati alla mitica serie e una delle novità più divertenti è firmata Calzedonia.
Costumi da bagno 2017 Calzedonia

Dopo la customizzazione delle sneakers e delle t-shirt, il desiderio di unicità contagia anche la spiaggia. Ed ecco la divertente iniziativa di Calzedonia che permette di customizzare i costumi da bagno 2017.
Da maggio infatti, negli store del marchio, potrete personalizzare il modello intero con una scritta a piacere o con degli speciali patch, creando la vostra “summer squad”. Inoltre, dal 29 maggio la personalizzazione sarà disponibile anche online, sul sito calzedonia.it.
Costumi da bagno 2017 e moda mare
Al mare non si va più con il copricostume ma con la vestaglia di seta! La tendenza pajama ci ha ormai contagiate da un po’ di anni e anche in spiaggia, meglio ancora se per un pool party, possiamo indossare una vestaglia di seta corta, molto chic e glamour.
In alternativa vi propongo uno chemisier over, portato come una camicia maschile!
Scopri anche:
Gli abiti chemisier: la tendenze più chic della primavera estate 2017
Costumi da bagno 2017: i brand particolari e chic

Per anni ha spopolato il Kiini, un bikini molto particolare e dalla perfetta vestibilità. Imitatissimo ma l’originale è sempre tutta un’altra cosa.
Oltre a Kiini e Mimi à la Mer altri brand che vi consiglio sono:
Costumi da bagno Marysia

Marysia: i costumi da bagno del brand si riconoscono per il design smerlato e dal suo primissimo lancio nel 2009, il brand creato dall’ex-ballerina di danza classica Marysia Dobrzanska Reeves è riuscito a consolidare la sua posizione nel mondo dello swimwear grazie a tagli sempre originali, a materiali di primissima scelta e a lavorazioni artigianali, rigorosamente Made in Italy.
I costumi Marysia sono anche i favoriti delle star Rachel Bilson, Lupita Nyong’o e Nicole Richie.
Costumi da bagno Lisa Marie Fernandez

Lisa Marie Fernandez: il suo passato come fashion stylist ha sicuramente forgiato la capacità di Lisa Marie Fernandez di intuire e andare incontro alle necessità del mondo femminile e ciò, unito al suo talento, l’ha portata rapidamente a emergere come stilista di moda mare.
Costumi da bagno 2017 Melissa Odabash
Kate Moss, Cindy Crawford, Kendall Jenner, Sienna Miller, Heidi Klum, Gwyneth Paltrow: la lista delle fan di Melissa Odabash è lunghissima e non fa che crescere. Non potrebbe essere altrimenti, visto che i costumi da bagno del brand sono praticamente perfetti.
Tutte pronte per il mare? La prova costume vedrete che quest’anno sarà più semplice.
Scopri anche: