I nuovi trend per i costumi da bagno estate 2018
Voglia d’estate e di scegliere i nuovi costumi da bagno estate 2018.
Come tutte sappiamo, scegliere il costume ideale non è mai facile. Deve essere perfetto per le nostre curve e possibilmente le fantasie secondo le ultime tendenze moda.
Che sia intero o bikini, fino ai modelli a culotte, quest’estate si può puntare su diversi stili, da quello sport couture fino allo stile boho. Si passa da raffinate geometrie a magnifici colori pastello.
Da abbinare al costume poi, come sempre un pizzico di audacia…
Costumi da bagno 2018: le tendenze

Ogni anno c’è sempre il tema bikini o costume intero? Entrambi chiaramente, e se la scorsa estate c’era una via di mezzo con i costumi da bagno culotte, per l’estate 2018, bisogna fare una scelta.
La tendenza è verso costumi che rappresentino davvero un beachwear di classe, da portare non solo in spiaggia ma anche come abbigliamento per l’aperitivo o qualche serata speciale.
Non a caso i modelli sono più strutturati, giocano su intrecci o dettagli, diventano dei veri e propri capi di abbigliamento.

Leggi anche:
L’intramontabile fascino dei costumi da bagno interi
Gli stili sono tanti ma una tendenza su tutte: i costumi da bagno estate 2018 sono coloratissimi e da scegliere in bellissime tonalità pastello, come il colore dei sorbetti estivi!

Se la scorsa estate la tendenza era con costumi culotte, per l’estate 2018 è la parte superiore che si copre, con crop tops, per essere sempre chic dal dalla mattina in spiaggia fino al tramonto.

Leggi anche:
Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio corpo

Il costume nero è sempre un must have ma il colore più amato del 2018, è sicuramente il rosso. Dal costume intero ai bikini rossi di Calliope Beachwear.

Costumi da bagno estate 2018: stili e tendenze
Come per tutti i capi di abbigliamento, anche il costume da bagno è da scegliere secondo il proprio stile. Se vi sentite più sportive, più hippy o eleganti, ecco il costume che fa per voi:
Stampe geometriche

Un lusso ricercato a cui si accede attraverso uno studio sapiente sulle più inedite geometrie.
I nuovi costumi da bagno estate 2018, puntano su nuove geometrie micro e macro attraverso stampe o nuovi intrecci con i tessuti.
Scritte e righe

Sempre a proposito di stampe, quest’anno sarà un tripudio di righe, scritte e anche loghi ben in vista, considerato il grande ritorno della logomania che segna le tendenze moda 2018.
Tra i costumi più amati sono firmati Alberta Ferretti, con la collezione “rainbow weeek”.
Vintage style

Tra i miei brand preferiti di costumi da bagno Mimì à la Mer, che per l’estate 2018 si ispira al Giappone con stampe originali dalle delicate tonalità pastello.
Disegni vintage e tele giapponesi che solo Mimì à la Mer sa rendere inedite, facendole diventare di intensa femminilità. Immagini appoggiate ai consueti tessuti pregiati utilizzati dal brand che quest’anno introduce, per i non stampati, i piquet, lurex, goffrati ed una lisca di pesce in rilievo.

Materiali che impreziosiscono le tinte unite, rendendole esclusive. Il beachwear di Mimì à la Mer evolve ed amplia la sua proposta, inclusi gli interi, capi iconici del brand.

Di ispirazione vintage il costume intero monospalla, i bikini a balconcino, i triangoli e gli interi con rouches. Il fuori acqua, collezione che riscuote un successo crescente, vede l’ingresso della seta italiana nei kimoni, negli shorts e nei pantaloni. Una collezione di grande raffinatezza che si completa con un poncho lungo in rete di maglina e lurex ed uno chemisier in mussola di cotone.
Sport couture



La seduzione passa attraverso l’energia sportiva. Già da alcune estati lo stile sport couture è di di tendenza con costumi color block e tessuti performanti. Bikini e interi ispirati agli sport in acqua e sulla spiaggia. Un universo che riuscirà a contaminare anche le collezioni più classiche.
Stile mediterraneo

Stampe floreali e tropicali non passeranno mai di moda, figuriamoci sui costumi da bagno!
Scegliete voi se volete incantare gli osservatori più distratti con sgargianti stampe tropicali o delicati fiorellini…in ogni caso un universo di colori che sembrano esplodere in un grido di gioia.

Il bianco dell’estate, le infinite sfumature di blu del mare e del cielo, il giallo dei limoni, i colori accesi dei fiori, le caratteristiche fantasie delle maioliche: ed è subito stile mediterraneo, inconfondibile, intramontabile.

La leggerezza e la solarità delle atmosfere della Costiera Amalfitana, la vivacità delle caratteristiche stradine di Positano si ritrovano nelle stampe della collezione “Mediterraneo” di Yamamay
Hippie Boho e stile Coachella

Nomade, ribelle, avventuriera. Un viaggio alla scoperta di terre lontane bruciate dal sole, di segni e disegni grafici presi in prestito da universi remoti. Il nuovo stile boho è un po’ più chic ma sempre irriverente con stampe gipsy e fantasie astratte incontrano righe e motivi floreali.

In perfetto stile coachella, il Festival musicale più cool che si tiene ogni anno a Los Angeles, Yamamay ha realizzato una Capsule Collection in edizione limitata che si ispira al mood Californiano tipico di Palm Spring. Denim e micro-fantasie si incontrano per creare una collezione trendy e vagamente retrò, moderna, ma dai toni vintage.

E per finire il look da spiaggia non perdere anche questi speciali:
Le borse da mare fashion dell’estate 2018
Sandali e infradito per il mare: le tendenze della moda mare

