Le Tendenze dei costumi da bagno estate 2020 e come sceglierli.

Finalmente sta arrivando il caldo e come ogni anno è ora di cominciare a pensare ai costumi dell’estate! Quali saranno i costumi di tendenza dell’estate 2020? Vediamo insieme i modelli di punta e i migliori consigli per essere trendy in spiaggia.

Foto di costumi da bagno estate 2020
Costumi da bagno La Reveche

Tra i vari modelli, come sempre il costume intero sarà il più in voga e amato della stagione, anche perché ci aiuta a nascondere i chili in più di questi mesi. Per essere davvero all’ultima moda dovrà essere colorato o completamente nero da un taglio molto semplice e raffinato.

Foto di costume da bagno intero Oseree
Costume Oseree

Diversi brand lo stanno proponendo glitterato, colorato, laminato, con inserti di rouches o, in alternativa, estremamente pulito e sensuale come il classico costume nero scollato.

Foto di costume da bagno 2020 max Mara
Costume intero monospalla Max Mara

Altro pezzo immancabile per l’estate è il costume monospalla, lo puoi scegliere a due pezzi o, in alternativa, intero. Il bello di questo modello è che può essere utilizzato sia in spiaggia, sia durante una cena con un bel pantalone a palazzo o jeans.

Un modo per acquistare un prodotto alla moda e utilizzarlo in due modi diversi, potrai sperimentare più look ed essere sempre di tendenza.

I modelli sgambati

Foto di costume sgambato.

Dopo tanti anni in microcostumi, sicuramente questa è l’estate dei costumi sgambati e a vita alta, un po’ anni ’90 ma che esaltano fisico e forme. Certo bisogna vedere la vestibilità in base al fisico di ciascuna ma assolutamente da provare sia inversione bikini che intero.

Costumi da bagno estate 2020: dal bikini al trikini

Oltre ai bellissimi ed eleganti costumi interi, tra i costumi da bagno estate 2020 troviamo come sempre l’intramontabile bikini.

Foto di costumi da bagno 2020
Tendenza bikini

Il bikini è un must-have, soprattutto se puntiamo ad una forma a triangolo. La forma triangolo è sicuramente tra le più amate in assoluto e si tratta di una scelta estremamente comoda. Il bello del bikini è la possibilità di adattare il triangolo ad ogni tipologia di seno, annodare il laccetto in modo da sostenerlo e, inoltre, si asciuga rapidamente.

Foto costumi da bagno 2020

Altro modello imperdibile è sicuramente il trikini, un’ottima scelta se vogliamo mettere in risalto un fisico scolpito. Il trikini fonde in un unico capo il costume intero e il bikini, lascia scoperte alcune parti del corpo e per questo è considerato un modello molto sexy. Si tratta di una scelta più audace e indicata a chi desideri osare un po’ di più ma è possibile acquistarlo anche in versioni più romantiche, tutto varia in base al design.

Costumi da bagno estate 2020: fascia e balconcino

Quest’anno vedremo anche il grande ritorno del costume a fascia con stampe tropicali o floreali. Perfetto per chi desidera prendere il sole senza dover fare i conti con i segni antiestetici delle spalline.

Il costume a fascia è l’ideale per chi vuole stare in spiaggia in comodità ma senza dimenticare l’espetto fashion. La versione con stampe è quella più consigliata se si desidera seguire gli ultimi trend e non essere banali.

Foto di costumi da bagno estate 2020
Costumi Calzedonia

Il costume a balconcino sarà un altro grande protagonista della nostra estate 2020, ideale per valorizzare e sostenere il seno. Si tratta di un modello adatto a tutte ma in particolare a chi ha l’esigenza di sostenere al meglio il décolleté, per la maggior parte delle volte si tratta di un modello con imbottitura a push-up.

Anche in questo caso il consiglio è quello di puntare su un costume a balconcino con stampe floreali ed esotiche, perfetto per essere indossato anche per un pranzo sulla spiaggia con una bella gonna lunga e a vita alta.

Scegli il costume da bagno più adatto a te

Foto di costume Mc2 Saint Barth
Costume intero MC2 Saint Barth

Una volta individuato il modello che ti sta meglio, opta per un acquisto abbinato ad un bel sandalo o copricostume. In questo modo, potrai creare il tuo outfit dell’estate 2020 ad hoc ed eviterai gli acquisti frettolosi dell’ultimo minuto.

Leggi anche:
Come scegliere il costume in base al proprio fisico

Punta sui colori, sulle stampe e osa una tipologia di costume che potrebbe renderti più bella e carismatica.

Foto di beachwear
Completo Agua Bendita

Se decidi di acquistare un costume da bagno intero, scegli qualcosa da poter abbinare anche ad un bel paio di pantaloni, magari per una serata sulla spiaggia elegante. In questo modo, acquistando un solo capo potrai farne un doppio utilizzo! Una scelta intelligente e sempre alla moda!

Buona estate amiche e non dimenticate di abbinare anche il colore dello smalto!

Leggi:
Gli smalti della primavera estate 2020

Cosa ne pensi?