Focus sul beachwear: scopriamo tutte le tendenze e i modelli hot dei costumi da bagno dell’estate 2021

L’estate è ormai alle porte e, come ogni anno, spuntano da tutti gli angoli ispirazioni per la moda mare. Ma quali saranno le vere tendenze in termini di costumi per l’estate 2021? Dobbiamo puntare sugli interi o sui bikini? Dobbiamo ispirarci a qualche epoca passata o prediligere un colore in particolare?

Se desideri dare una risposta definitiva a tutte le tue domande, allora ti consigliamo di leggere il nostro articolo! Nelle prossime righe andremo a sintetizzare insieme quali saranno le grandi tendenze mare 2021. Un modo per aiutarti a trovare il modello dei tuoi sogni restando sempre aggiornata e al passo con i tempi!

Quali saranno, quindi, i costumi più belli da indossare in riva al mare? Scopriamoli insieme….

Costumi da bagno 2021: il costume nero intero e il triangolo

Foto di costume da bagno nero intero
Costume da bagno nero Calzedonia – Modello Audrey

Iniziamo la lista dei costumi più trendy del 2021 con due grandi classici:

  • Il costume nero intero: perfetto da indossare come un vero e proprio body anche durante la cena o all’ora dell’aperitivo. Il costume intero nero è un simbolo di eleganza e femminilità in grado di slanciare qualsiasi body shape e rendere una donna sempre sexy anche sotto l’ombrellone.
  • Il triangolo regolabile: altro classicone sarà proprio il tanto amato bikini a triangolo regolabile. Un modello che può essere portato sia a vita alta che a vita bassa, quindi, in grado di soddisfare tutte le esigenze in termini di vestibilità.
Foto di bikini di tendenza estate 2021
Bikini senza cuciture Isolevulcani.com

Due tipologie di costumi particolarmente differenti tra loro ma immancabili nella tua caldissima estate. Si tratta di pezzi che dovresti sempre possedere all’interno del tuo armadio perché sempre versatili e senza tempo.

Moda mare 2021: il laminato e il monokini

Foto di bikini laminato
Bikini laminato Bikini Fabilous

Proseguiamo la nostra ricerca con due trend super scottanti per quanto riguarda il 2021:

  • Il costume laminato: perfetto per essere sfoggiato in colorazioni diverse e adatto ad enfatizzare l’abbronzatura. Anche in questo caso, possiamo optare per un modello spezzato o intero, l’importante è che sia laminato. Tra i colori più in voga troviamo sicuramente il verde acqua.
  • Il monokini: altro grande protagonista dell’estate 2021 sarà il monokini. Una tipologia di costume che potrebbe non essere adatto a tutte. La sua particolarità sta proprio nella forma sensuale e particolarmente sexy. Un capo consigliato se non desideri passare inosservata e sfoggiare la tua bellissima forma fisica.

Costumi da bagno 2021: il lurex e la vita alta

Foto di costume laminato tra le tendenze costumi da bagno estate 2021
Costume intero in lurex Mimi a la mer su yoox

Anche quest’anno non potevano mancare altre due tipologie di costumi che abbiamo già sperimentato negli anni precedenti:

  • Il costume in lurex: bello, divertente e sempre di tendenza anche nelle colorazioni più accese. Lo possiamo trovare in versione bikini, trikini, monokini o intero! Insomma, possiamo sperimentarlo davvero in tutte le sue varianti e colorazioni! Un must-have anche in questo caso e il nostro consiglio è quello di osare con un bel color glicine.
  • Il bikini a vita alta: comodo, pratico e adatto veramente a tutte. Il costume a vita alta sarà presente durante tutta l’estate e ci terrà compagnia nelle sue varianti più sexy e colorate. La versione del bikini a vita alta è stata creata proprio per dare uno slancio maggiore alla figura di ogni donna. Un modo per farti sentire sempre sexy e a tuo agio anche in spiaggia. Tra le versioni più belle troviamo quelli abbinati con un reggiseno a balconcino perfetto per valorizzare le tue curve.

Il trend di stagione: i bikini con top e maniche

Foto di bikini a vita alta con rouches
costume a due pezzi iper-femminile, dal design retrò, di Jayjes, realizzato in tessuto di libera sostenibile.

Concludiamo la nostra ricerca dei costumi d bagno estate 2021 con il modello caratterizzato da un top lungo o con manichetta. In questo caso, il bikini può essere costituito da una mutandina a vita alta o bassa, l’importante è che abbia un top voluminoso e più ampio del solito. Tra le proposte più divertenti troviamo delle vere e proprie manichette a sbuffo, perfette per essere abbinate ad una bella gonna lunga per l’orario dell’aperitivo.

Foto del bikini Kinda Swimwear.
collezione Summer Riviera di Kinda Swimwear.

Una tipologia di costume sicuramente molto più femminile rispetto ad altre forme e molto amata proprio per questo! Ovviamente, il nostro consiglio è quello di sceglierlo nelle tonalità pastello o direttamente bianco panna per poterlo abbinare con tutto!

Leggi anche:
Come scegliere il costume da bagno ideale in base alle proprie forme

Cosa ne pensi?