La prova costume sarà solo per il costume più bello da sfoggiare! Tutti i nuovi modelli di costumi da bagno estate 2022
Ci siamo, il momento di solcare “la passerella della spiaggia” è alle porte ed è decisamente tempo di scegliere il costume da bagno in linea con le ultime tendenze dell’estate.
Per essere sicure del look giusto e di indossare qualcosa che vi valorizzi, scopriamo insieme quali sono i modelli più hot di costumi da bagno estate 2022.
I modelli di costumi da bagno per l’Estate 2022
Se volessimo fare una panoramica generale, diremmo che per quest’anno i grandi classici tra i modelli di costumi, tornano proponendo un design vintage rivisitato in chiave super moderna.
Decisamente qualcosa di unico che dovete vedere e provare.
Iniziamo dai bikini:
I bikini per questa estate

Come modelli di bikini ce n’è davvero per tutti i gusti, per prima cosa sarete tutte felici di sapere che…
Tornano la vita alta e lo slip super sgambato!

Questo particolare taglio serve a slanciare le gambe o ad esaltarne la lunghezza se siete già delle ragazze alte. E poi la sgambatura serve anche ad armonizzare la forma delle gambe.
La vita alta invece è un ottimo alleato sia per chi vuole mettere in evidenza la propria vitina da vespa, sia per chi invece cerca qualcosa che aiuti a contenere un po’ le curve.

Il segreto è scegliere bene il modello di slip: quando si parla di vita alta scegliamo un modello dalla forma a V se volete mettere in risalto l’addome, se invece vi sentite più a vostro agio con qualcosa che vi copra un po’ di più armonizzando le forme, optate per un modello arricciato: ottimo quando si ha bisogno di mascherare un po’ di gonfiore alla pancia.
Per quanto riguarda i top invece, i reggiseni prevedono modelli a fascia, a triangolo, modelli reggiseno con push-up e gli immancabili triangoli.

Preferite un costume intero? Le scelte di quest’anno sono sicuramente all’altezza delle vostre aspettative.
Il costume da bagno Crochet

La tendenza crochet è amatissima quest’anno e non solo per l’abbigliamento ma anche per il beachwear! Un costume perfetto soprattutto per i beach party!
Costumi da bagno interi
Anche i costumi da bagno interi quest’anno hanno un gusto retrò. Sia nei colori che nei tagli e finiture.

Una particolarità è sicuramente quella dei costumi interi con cut out: linee vintage definiscono le scollature valorizzando il décolleté, mentre sagome ritagliate sull’addome lasciano intravedere la pelle che diventa a tutti gli effetti parte del gioco di colori a contrasto con il tessuto.
Quindi, scegliete bene il colore in base alla vostra carnagione.
Come per i bikini, anche per i costumi a pezzo unico la sgambatura è legge.
Spesso si pensa che perché mostra meno pelle, il costume intero sia meno seducente e invece no!

Soprattutto per questa estate, i design estremamente femminili e audaci mettono in risalto la sensualità di ogni donna armonizzando le forme del corpo.
Se scegliete un modello con volant riuscirete ad esaltare ancora di più la vostra femminilità conferendo un tocco sbarazzino e vivace al vostro look.
Un’ultima cosa va detta sui colori e le fantasie, quest’anno c’è da sbizzarrirsi.
I colori dei costumi da bagno Estate 2022

Le tendenze per quest’anno parlano chiaro: se cercate tinte uniche preparatevi a sfoggiare colori accesi e brillanti.
Rosa, verde, azzurro e giallo sono un po’ gli stessi che ritroviamo anche nel guardaroba per i capi primavera-estate di quest’anno.
La palette di colori per i costumi di questa estate si arricchisce però anche di marroni caldi, tendenti al bronzo.

Cercate qualcosa di veramente particolare?
Quest’anno potete brillare indossando costumi a tinta unica oro. Il contrasto del tessuto brillante sull’abbronzatura crea un gioco irresistibile.
Potreste anche puntare sulle fantasie multicolore. Molto di tendenza quest’anno sono fantasie con disegni intricati e ricche di colore.
Davvero molto particolari quelle che ricordano un po’ le maioliche caratteristiche dell’architettura del sud Italia: indossate un costume così ed è subito mare, sole, vacanza italiana.

Ma se non siete abituate ai colori shocking o brillanti e preferite andare sul classico, non temete: il nero non tramonta mai!
Infine non perdete la nostra lista idee su Amazon
È davvero super!
Leggi anche:
Come scegliere il modello di costume da bagno in base al proprio corpo