Anche gli uomini sono attenti alle tendenze beachwear. Ecco gli ultimi trend per i costumi da bagno uomo 2023.
Se cerchi idee per il costume perfetto da sfoggiare questa estate, sei proprio nel posto giusto! Tra tante alternative, ti illuminiamo la strada per trovare quello adatto a te tra i costumi da bagno uomo per l’estate 2023.
Prima di iniziare pensa a cosa ti fa stare comodo e cosa vorresti valorizzare del tuo corpo ed in linea con la tua personalità.
Quest’anno ognuno trova la sua alternativa ideale tra tantissime proposte.
La prima novità riguarda le misure.
Costumi boxer e shorts : i latest trend su cui puntare quest’estate
Naturalmente continueremo a vedere in giro costumi da uomo modello slip e pantaloncini da surfista, quelli lunghi sotto al ginocchio e ampi, per intenderci, ma i modelli più popolari sono senza dubbio i boxer e gli shorts.

Rigorosamente non più lunghi di metà coscia, i boxers di quest’anno sono contenuti, oltre che nella lunghezza, anche nei volumi. Infatti l’ampiezza è piuttosto ridotta in modo da accompagnare la silhouette, anche se restano abbastanza larghi da assicurare la massima comodità e tutta la libertà di movimento che cerchi.

Anche gli shorts si piazzano ai vertici della lista dei modelli più hot dell’estate, anche perché, nel mood vintage di quest’anno sono il modello che più si presta per una reinterpretazione di questo nostalgico indumento.
Scelto il modello, passiamo al design.
I design tra cui scegliere per i costumi uomo estate 2023

Boxers e shorts sono proposti in tante varianti che giocano con tagli, colori, stampe e fantasie di tessuto. Se ami lo stile vintage, lasciati andare a tagli e fantasie a righe ispirati a La Dolce Vita di Fellini.
Qualche esempio?
I boxer millerighe di Paul Smith con stripes ultra sottili e multicolor. Davvero un tocco di classe che unisce modernità e stile retrò in una combinazione pazzesca.
O ancora quelli della nuova collezione Intimissimi con cordoncino in vita.
A proposito c’è anche un altro motivo per scegliere un costume da uomo a righe: slanciano la figura e aiutano a nascondere gonfiori e pancetta armonizzando la figura.
Costumi uomo a fantasia tropicale e mimetica

Tra gli altri trend per i costumi uomo estate 2023 ci sono quelli mimetici. Macchie di colore nelle sfumature che contraddistinguono le mimetiche militari si alternano sul tessuto di shorts e boxer per un effetto davvero cool.
Attenzione però!
Se ti piace questa fantasia, assicurati che i toni di verde, grigio e beige della mimetica stiano bene con il colore della tua pelle, soprattutto dopo l’abbronzatura.

Una notizia fantastica per gli amanti del colore e i paesaggi esotici è il ritorno delle bellissime fantasie tropicali tra i modelli di costumi da bagno uomo estate 2023.
Piante, fiori di ibisco e tartarughe decorano gli indumenti più hot della stagione.
Costumi da uomo classici per un’eleganza senza tempo

Andando sul classico non si sbaglia mai. Pratici ma anche eleganti, i costumi uomo per questa estate da tenere come riferimento hanno linee semplici e pulite e bottoncino di chiusura in vita.
L’eleganza di questo modello può essere enfatizzata scegliendone uno a tinta unica che punta su colori sobri e versatili come il blu o l’intramontabile nero.
Ma ricorda una cosa: qualunque costume sceglierai, classico e semplice oppure a fantasia, sceglili per creare un look versatile.
Punta su boxer o shorts da poter utilizzare sia in spiaggia che la sera per un aperitivo in terrazza.
Infine nella borsa da mare non dimenticare anche i solari! Ecco la lista dei migliori prodotti anche per l’uomo che non ungono!