I costumi da bagno uomo possono sembrare meno complicati rispetto al beachwear da donna ma in realtà tutto si gioca sulla qualità dei tessuti, il fattore più importante per i costumi da bagno per lui. I tessuti devono essere performanti, leggeri e che garantiscono un’asciugatura veloce.

Ecco le tendenze da Pitti 90 per i costumi da bagno uomo, con nuove stampe di ispirazione vintage e i marchi più innovativi.

Costumi da bagno uomo: tendenze 2018

Foto dei costumi da bagno Xarifa

Costumi ba bagno uomo Xarifa.
(foto di Filippo Maffei)

Dai costumi con colori fluo e stampe eccentriche a un grande ritorno del classico anche per i costumi da bagno uomo. Stampe delicate, geometriche e colori pastello sono le nuove stampe con il gusto un po’ vintage sono la nuova tendenza dell’estate.

Costumi da bagno uomo 2017 di Xarifa

Foto dei costumi da bagno Xarifa

I costumi da bagno di Xarifa 

Xarifa è un marchio di costumi da bagno uomo 100% made in Italy. Ogni componente, dal più piccolo al più grande, è stato accuratamente selezionato per fornire un prodotto di qualità e progettato per riportare il fascino e la poesia dimenticati degli anni passati.

Foto dei costumi da bagno uomo Xarifa

I modelli di costumi di Xarifa

Una linea che abbina lo stile contemporaneo, il comfort e la rapida asciugatura dei tessuti a stampe ricercate e vivacemente colorate. È la miscela tra passato e presente da cui Xarifa trae la propria ispirazione che rende unico l’approccio al design del brand.

Costumi da bagno uomo 2018 di Bagni Fiorio

Foto dei costumi da bagno uomo Bagni Fiorio

I costumi di Bagni Fiorio 

Bagni Fiorio è una delle linee di costumi da bagno che preferisco e mi è capitato spesso di regalare questi costumi ad amici che ne hanno sempre apprezzato la qualità.

l marchio Fiorio nasce, a Milano, nel 1946 grazie all’estro creativo della famiglia Fiorio già proprietaria di una pelletteria di lusso. È la signora Fiorio a realizzare la prima collezione di foulard: confezionati con la seta da paracadute, acquistata durante la guerra, i foulard aprirono le porte del successo alla Maison.
Oggi Fiorio rivive nel solco di questa tradizione, anche grazie all’acquisizione da parte del gruppo Canepa, azienda comasca leader nel settore tessile. Collezioni fatte di passione e arte del mestiere per cravatte, sciarpe, pochette, papillon, costumi da bagno e giacche.

Foto dei costumi da bagno Fiorio

Costumi Bagni Fiorio estate 2016

Foto dei costumi da bagno Fiorio

Costumi da bagno Fiorio estate 2017

Fascino vintage per le stampe ma anche con deliziosi disegni e soprattutto una grandissima qualità dei tessuti.

Costumi da bagno uomo MC2 Saint Barth

Foto dei costumi da bagno MC2

A Pitti 90 le novità di MC2

Stampe vintage anche i costumi da bagno MC2 che veste sia i papà che i bambini con i costumi coordinati, sempre deliziosi….

Foto dei costumi da bagno MC2

Lo spazio di MC2 Saint Barth a Pitti 90

Costumi divertenti ma anche chic per un uomo sempre perfetto anche al mare!

Cosa ne pensi?