Quando le ho viste sono rimasta a bocca aperta per il design prorompente, poi ho capito che le cuffie wireless Parrot Zik design Philippe Starck, sono spaziali e all’avanguardia.
Le cuffie Parrot Zik wireless, che mi ha segnalato il mio amico Luca Garramone, una certezza quando si parla di lusso e ricercatezza, sono all’avanguardia della tecnologia e il design di Philippe Starck le rende ancora più accattivanti. E udite udite, non sono nemmeno troppo costose, circa 270 euro, ideali per un regalo ad un uomo.
Parrot ha sviluppato una nuova cuffia utilizzando una tecnologia rivoluzionaria per creare un suono a 360°. La cuffia Zik è progettata su un potente processore che spazializza il suono e ricrea l’acustica di una sala da concertoLa cuffia è così dotata di potenti algoritmi DSP (Digital Sound Processor), che ricostruiscono il suono dando l’impressione che la musica provenga da una fonte posta di fronte all’ascoltatore: è questo il cosiddetto effetto “Parrot Concert Hall”.La Parrot ZIK è dotata di un pannello di comando touch iperintuitivo situato sull’auricolare destro: durante la connessione tramite Bluetooth, è sufficiente scorrere un dito verticalmente per regolare il volume oppure orizzontalmente per passare al brano successivo. Parrot ha messo a punto un algoritmo completo di riconoscimento del movimento, studiato per essere semplice e intuitivo.
1 commento
Pingback: Smartphone addicted: vivere a testa bassa