Le decollete nude stanno sostituendo nel nostro immaginario le classice décolleté nere come simbolo di sensualità e femminilità.
La tendenza “nude”, l’utilizzo di colori naturali, dallo smalto nude alle scarpe, è ormai diventata un must sia d’estate che d’inverno. Accanto ai modelli in nappa lucidi, quest’ano una new entry, le décolleté nude in suede.

Il fascino delle décolleté nude

Décolleté nude: fascino al naturale

Décolleté nude di Christian Louboutin

Decollete nude

Tutte le decollete dell’autunno/inverno 2015-2016

Le décolleté nude per eccellenza sono firmate  Christian Louboutin, che con la sua famosa suola rossa ha enfatizzato questo tipo di colore, rendendolo ancora più sexy.
Le pigalle color nude sono infatti, tra i must della maison al pari di quelle nere.

Les nudes di Christian Louboutin

Collezione Les Nudes di Christian Louboutin

Piccolo inciso sulle celebri scarpe di Louboutin: arrivano anche le ballerine nude e lo stilista ha pensato di intonarle a tutti i colori della pelle!

Foto delle ballerine Solasofia di Louboutin

Ballerine Solasofia di Christian Louboutin

Sono le ballerine Solasofia, realizzate in una speciale nappa che – a differenza delle pumps – non ha effetto lucido e dona l’illusione ottica di una gamba più lunga, disponibili in 7 colori diversi, in base al colore della pelle appunto!

Décolleté nude: la giusta tonalità

Décolleté nude p/e 2015

Casadei Blade Collection

 

Ma qual è la giusta tonalità di nude? Questo colore naturale non è propriamente un beige, nè rosa chiaro, ma un misto delle due tonalità. Certo sulle gambe abbronzate queste scarpe sono perfette, ma anche sulle gambe chiare le décolleté nude sono sempre molto chic.

Decollete nude

Pumps Gianvito Rossi

Nella versione invernale le décolleté nude possono essere in velluto, come questi irresistibili modelli di Gianvito Rossi e super chic abbinati ad una gonna a tubino nera.

Le decollete nude più hot

Decollete nude

Tendenza Nude

View Slideshow

I sandali nude

View Slideshow

Le Amiche di Smalto

Le décolleté nude e sono le scarpe preferite anche delle Amiche di Smalto, come questi sandali vintage firmati Fendi di Marcella Sodaro.

Marcella Sodaro

3 commenti

  1. Pingback: Ballerine estate 2015

  2. Pingback: Le décolléte autunno/inverno 2014-2014

  3. Pingback: Le décolléte dell'autunno/inverno 2014-2015

Cosa ne pensi?