Le decollete nude stanno sostituendo nel nostro immaginario le classice décolleté nere come simbolo di sensualità e femminilità.
La tendenza “nude”, l’utilizzo di colori naturali, dallo smalto nude alle scarpe, è ormai diventata un must sia d’estate che d’inverno. Accanto ai modelli in nappa lucidi, quest’ano una new entry, le décolleté nude in suede.
Il fascino delle décolleté nude


Le décolleté nude per eccellenza sono firmate Christian Louboutin, che con la sua famosa suola rossa ha enfatizzato questo tipo di colore, rendendolo ancora più sexy.
Le pigalle color nude sono infatti, tra i must della maison al pari di quelle nere.

Piccolo inciso sulle celebri scarpe di Louboutin: arrivano anche le ballerine nude e lo stilista ha pensato di intonarle a tutti i colori della pelle!

Sono le ballerine Solasofia, realizzate in una speciale nappa che – a differenza delle pumps – non ha effetto lucido e dona l’illusione ottica di una gamba più lunga, disponibili in 7 colori diversi, in base al colore della pelle appunto!
Décolleté nude: la giusta tonalità

Ma qual è la giusta tonalità di nude? Questo colore naturale non è propriamente un beige, nè rosa chiaro, ma un misto delle due tonalità. Certo sulle gambe abbronzate queste scarpe sono perfette, ma anche sulle gambe chiare le décolleté nude sono sempre molto chic.

Nella versione invernale le décolleté nude possono essere in velluto, come questi irresistibili modelli di Gianvito Rossi e super chic abbinati ad una gonna a tubino nera.
Le decollete nude più hot

[button link=”https://www.amichedismalto.it/decollete-nude-sensuali-e-glamour/#jp-carousel-2730″ size=”medium” target=”new” color=”orange”]View Slideshow[/button]
I sandali nude
[button link=”https://www.amichedismalto.it/decollete-nude-sensuali-e-glamour/#jp-carousel-2685″ size=”large” target=”new” color=”orange”]View Slideshow[/button]
Le Amiche di Smalto
Le décolleté nude e sono le scarpe preferite anche delle Amiche di Smalto, come questi sandali vintage firmati Fendi di Marcella Sodaro.
3 commenti
Pingback: Ballerine estate 2015
Pingback: Le décolléte autunno/inverno 2014-2014
Pingback: Le décolléte dell'autunno/inverno 2014-2015