Quest’anno un po’ tutti ci siamo anticipati con le decorazioni natalizie e con l’albero di Natale.
L’8 dicembre è stato un punto di arrivo più che un punto di partenza…
C’è voglia dei profumi del Natale, di vivere il più a lungo possibile la magica e dolce atmosfera natalizia, che ogni anno ha sempre qualcosa di magico e c’è anche voglia di vestire la casa con nuovi oggetti e decorazioni natalizie.
Naturalmente anche nell’arredamento ci sono delle tendenze…altrimenti che monotonia un Natale sempre uguale…
Decorazioni natalizie 2015

Il bello del Natale è che “vesti la casa” con decorazioni del passato ma anche con quelle nuove.
E’ come se fosse un album di famiglia in cui ogni anno aggiungiamo un pezzo.
Per rendere tutto perfetto, naturalmente bisogna seguire anche lo stile della casa e i colori dell’arredamento, ma almeno a Natale decidiamo noi lo stile, a dispetto di tutti gli interior designer che vorrebbero tutto minimal e perfettamente abbinato.
Insomma divertiamoci ad arredare con decori collezionati negli anni passati con l’aggiunta di nuovi inserti.
Decorazioni natalizie 2015: stili e tendenze
Sarà che sono napoletana ma ho sempre amato un Natale tradizionale e colorato – ai limiti del pop – ma quest’anno seguendo anche un po’ le tendenze della moda, ho una predilezione per i colori e le decorazioni natalizie ispirate alla natura.
Colori caldi come quelle delle foglie autunnali, decorazioni natalizie con frutta secca, pigne decorate e tante tante candele. C’è un problema però: che non sono una donna capace del fai da te e allora prendo ispirazione e mi rifugio su Dalani.it, perfetto quando si è in cerca di oggettistica e complementi di arredo per la casa a prezzi scontati fino al 70% e ancor di più a Natale con un’ampia sezione sul fai da te!

Ne sanno qualcosa Federica e Alice, – due amiche di smalto speciali – con le quali ogni tanto facciamo un break dal lavoro guardando il sito di Dalani e ci facciamo assistenza reciproca per evitare lo shopping compulsivo!

Ma a Natale serve tutto, qualche decorazione nuova bisogna pur inserirla e poi c’è la scusa delle file dei negozi…
E così quest’anno oltre alle decorazioni tradizionali degli anni precedenti, ho deciso di fare qualche inserimento “frozen”.
Decorazioni natalizie 2015: Natale in stile frozen

Ho visto queste decorazioni e ne ne sono innamorata per l’eleganza e la semplicità. Poi sicuramente troverò qualcuno che mi farà i biscottini a stella…ma intanto mi attrezzo con piattini e candele.
L’azzurro sembra un colore difficile ma è perfetto per rendere romantico un ambiente super moderno e facile da abbinare all’argento. Immaginate queste decorazioni per un tè con le amiche o quando ricevete qualcuno a casa per scambiarvi gli auguri. Se poi volete rendere originale la tavola di Natale, questo stile frozen è perfetto con l’argenteria, bicchieri di cristallo e una candida tovaglia bianca.

Come molte di voi anche io ho dei bambini e ogni anno giocano a rubare le decorazioni che a loro sembrano giocattoli ma come si può resistere ai classici cavalli a dondolo che per me, insieme alle boule di vetro con la neve, sono il simbolo del Natale…
E allora prima di pensare a come mi vestirò a Natale e Capodanno intanto comincio a “vestire la casa” per Natale 2015.