La sicurezza del denim, del jeans, che diventa sempre più couture nella primavera/estate 2015.
Preparatevi ad un’estate in cui torneranno gonne e abiti in denim con un taglio anni’70, i jeans strappati, la vita alta ma soprattutto qual è il marchio di jeans più alla moda?.
Dopo i 7 for all mankind e i fantastici J Brand, c’è un nuovo brand che in America sta spopolando tra molte celebrities…
Denim couture

Il jeans è diventato un prodotto di lusso: lo sappiamo bene perché è da anni che per questo capo must del guardaroba spendiamo abbastanza.
La ricerca sul denim è sempre più sofisticata: sui colori, sulla vestibilità e sulla ricercatezza dei tagli. Un chiaro esempio lo abbiamo visto sulle passerelle della primavera/estate 2015, con total look in denim molto sofisticati, come quelli di Fendi, di Gucci, di Dolce & Gabbana.
Non c’è un’unica tendenza in fatto di tagli e colori ma tante proposte originali, sta a noi scegliere il modello giusto, anche perché se c’è una regola per il jeans è che deve stare alla perfezione!.
Denim e jeans p/e 2015: modelli e colori

Affrontando il tema jeans la prima domanda che ci poniamo è: vita alta o vita bassa?
Risposta: vita alta per i modelli super fitted oppure vita media diciamo, per quelli più “rilassati”.

Ci sono tre tipologie di modelli di jeans che vanno per la maggiore:
- aderenti ed elasticizzati fino alla caviglia
- un po’ anni ’80 con la piega leggermente avvolta sulla caviglia
- chiari e a palazzo, ma con la piega sopra la caviglia

Per quanto riguarda il colore del jeans, si è passati da un denim ultra scuro a colori più chiari, quasi fino all’azzurro, con varie sfumature nei lavaggi, fino ad un mix di colorazioni. L’effetto finale è un po’ vintage…
Grande ritorno inoltre, del jeans strappato e tutto sommato d’estate ci vuole!
Gonne e abiti di jeans


Per anni ho cercato una minigonna di jeans e finalmente è arrivato il mio momento! Però dovrò cedere sulla lunghezza: meglio, perché forse le minigonne devo lasciarle a mia figlia…
Irresistibili le gonne lunghe in denim di Chloè, così come gli abiti corti.
La camicia di jeans

Se c’è un capo che questa estate dovremmo avere, è la camicia di jeans. Divertente, un po’ elegante e tanto comoda.
La camicia di jeans è quel capo passepartout come la camicia bianca e ha un taglio molto rilassato, da portare un po’ dentro un po’ fuori i pantaloni.
Il jeans più alla moda

Verrebbe da dire: ” and the Oscar goes to…” FRAME DENIM. È il nuovo marchio di jeans più amato dalle celebrities.
Il capo cult di Frame Denim è la salopette e aiuto, perché ci vuole un fisico bestiale, ma fortunatamente la collezione di Frame Denim, che promette una vestibilità perfetta, spazia tra tanti modelli super cool.

Se poi volete davvero brillare di originalità, ecco il denim d’oro.

HORO ha lanciato la “Gold Denim Collection”, la prima collezione al mondo di jeans stampati e “sporcati” con oro puro 24 carati.
Gli accessori in denim

Total look in denim e come potevano mancare anche gli accessori. Un po’ troppo le scarpe, divertentissime le borse, perfetti gli occhiali da sole.

3 commenti
Pingback: Adidas Stan Smith: la scarpa lifestyle
Pingback: Piumini ultraleggeri
Pingback: Sneakers 2015: i modelli top