Il freddo sta arrivando e finalmente posso indossare i miei nuovi stivali Emu sparkle!
Sono passati almeno 10 anni da quando per la prima volta vidi questi stivali, che inizialmente portavano solo le modelle nei backstage di moda e ragazze super fashion per le strade di NY.
Da brava fashion victim li desideravo in pelliccia rosa, ma fui subito bacchettata dai colleghi che li definivano “gli stivali antifashion” per eccellenza. Da lì a poco sono stata io a fare la ramanzina ai colleghi, perché questi stivali in pelliccia sono diventati una moda planetaria.
Emu: gli stivali in pelliccia che non togli più

Il rapporto con questi stivaletti è un po’ come quello con le Birkenstock: li odi perchè quando li indossi poi li togli più!
I primi stivali in pelliccia che ho acquistato, sono stati gli Ugg, ma tra i tanti colori disponibili, scelsi un banalissimo grigio. Quest’anno invece, ho osato un po’ e non ho resistito agli Emu Australia, in versione sparkle. Con i nuovi stivaletti Croc fanno parte di una edizione speciale in vendita in esclusiva su AW-LAB.

Emu: come e quando indossarli
In America, dove questa moda è cominciata, si indossano senza calze.
In Italia siamo più abituate a portare questi stivali con i leggings, ma negli anni sono stati sperimentati tutti i look possibili ed immaginabili tanto che oramai non ci sembrano più da “donna delle nevi”.

Adesso shorts ed EMU, forse solo la modella li può portare, ma è uno spunto per creare un look con ciò che vi fa sentire più a vostro agio.

Personalmente adoro indossare i miei EMU il weekend perchè dopo una settimana di tacchi – anche se è poco elegante dirlo e non proprio da fashion blogger – non c’è cosa più piacevole di sentire i piedi comodi e soprattutto caldi!