Tutto quello che c’è da sapere sull’epilazione permanente 2020 per una pelle del corpo liscia e perfetta.

L’epilazione permanente è una grande svolta, perché finalmente possiamo dire addio ai peli superflui e alla ceretta con i problemi ad essa collegati, come arrossamenti, peli incarniti e follicoliti.
Obiettivo: pelle del corpo liscia e compatta, in poche parole semplicemente perfetta.

Avete presente quando ammirate le foto delle celebrities e notate la pelle del corpo levigata e brillante? Quel risultato si può ottenere solo con l’epilazione permanente.

Scopriamo allora, tutto quello che c’è da sapere sull’epilazione permanente 2020, a cominciare dalla mia esperienza personale.

Vantaggi e opinioni sull’epilazione permanente

Foto di epilazione permanente alle gambe

Uno dei vantaggi principali dell’epilazione con laser e luce pulsata, non è solo l’eliminazione dei peli superflui e la liberazione dall’odiata ceretta, ma anche la chiusura dei bulbi peliferi, per cui l’spetto della pelle è compatto e senza segni.

In più mettiamoci anche un aspetto economico e di tempo: con un piccolo investimento sull’epilazione permanente, risparmiamo una vita di ceretta. Insomma un bel risparmio di tempo, denaro e dolore!

La mia opinione ed esperienza personale, di cui tra poco vi parlerò nel dettaglio, è che i trattamenti di epilazione permanente sono sicuramente efficaci se fatti in centri validi con tecnologie avanzate, e che tutte le donne dovrebbero fare.

I migliori metodi di epilazione permanente 2020 e quelli più efficaci

Quando vogliamo trovare una soluzione definitiva ad un problema dobbiamo puntare solo sul meglio e i metodi più efficaci di epilazione, sono il laser a diodo e la luce pulsata. Ecco le differenze e come sceglierli.

Il trattamento di epilazione laser a diodo

Foto di epilatore laser diodo Seta Beauty

L’epilazione permanente con Laser al Diodo è quella più moderna e che dà ottimi risultati. Questa tecnologia consiste nell’emissione di fotoni di luce monocromatica che va a leggere solamente i bulbi piliferi. Può quindi essere utilizzata anche su fototipi molto scuri, come pelli molto abbronzate o di colore.

Possono essere sottoposte al trattamento laser a diodo praticamente tutte le parti del corpo, tranne le mucose e le zone vicine agli occhi, come le sopracciglia.

Il trattamento con luce pulsata

Foto di macchinario per luce pulsata

L’epilazione con IPL o Luce Pulsata è un trattamento non invasivo che elimina in maniera progressiva e permanente i peli superflui. La luce pulsata agisce direttamente sul bulbo pilifero impedendo la ricrescita del pelo, senza intaccare la cute circostante.

Le differenze tra l’una e l’altra tecnologia sono sostanzialmente due:

La luce pulsata emette un raggio non collimato, il che significa che può essere effettuata su soggetti mediamente scuri.
La seconda differenza è che la luce pulsata emette un raggio policromatico che a differenza di quello del diodo (monocromatico tendente al rosso) riesce a colpire anche peli più chiari (non biondi però).

L’efficace sistema Complex di Seta Beauty

Foto di Claudia Mammalella

Visto che io per prima ho deciso di dire addio ai peli superflui e alla ceretta, ma soprattutto con l’obiettivo di avere una pelle del corpo perfetta, ho intrapreso il percorso di epilazione permanente e dopo attente ricerche tra i vari centri, ho scelto Seta Beauty, perché sono dei veri specialisti dell’epilazione permanente e propongono un sistema personalizzato COMPLEX, basato su in mix tra laser a diodo e luce pulsata, in base alla tipologia di peli, al tuo fototipo e alla zona da trattare.

Dopo la consulenza gratuita, mi hanno consigliato di trattare le gambe e le ascelle con il laser a diodo e l’inguine e le braccia con la luce pulsata.

Ecco com’è andata…

L’epilazione laser a diodo alle gambe

Foto di trattamento epilazione permanente 2020

È inutile dirvi che sulle gambe ci aspettiamo ottimi risultati!
L’epilazione con Laser Diodo 808 di Seta Beauty è un trattamento non invasivo che elimina in maniera progressiva e permanente i peli superflui.
Questo laser genera un fascio di luce monocromatico molto concentrato che viene assorbito, selettivamente, dal pigmento che si trova nei follicoli piliferi. Il follicolo viene così distrutto in modo permanente. 

Foto di epilazione laser gambe

Grazie al laser diodo i peli si indeboliscono già dalla prima seduta, addormentando progressivamente le cellule germinative che causano la ricomparsa dei peli superflui e donando una pelle liscia e sana.

L’epilazione laser a diodo alle ascelle

Che liberazione dalla ricrescita dei peli sotto la ascelle! Finalmente questa estate, indossando gli abiti con spalline, non dovrò preoccuparmi di quell’antiestetico alone scuro che si vede anche appena passata la lametta.

Foto di epilazione laser alle ascelle

Le ascelle sono sicuramente una zona molto delicata e il fatto che i peli in questa zona siano stati rasi per anni, li ha resi più forti e robusti. In questo caso il fascio di luce laser è ancora più efficace, agendo direttamente sul bulbo pilifero, impedendo la ricrescita del pelo e senza intaccare la cute circostante. È dunque molto sicuro, oltre ad essere efficace, e i risultati molto rapidi.

L’epilazione all’inguine con la luce pulsata

Foto di epilazione all'inguine

Avendo dei peli molto chiari all’inguine, con le esperte del Centro, abbiamo scelto di utilizzare la luce pulsata. Il trattamento di Epilazione con Luce Pulsata di Seta Beauty è basato sulla tecnologia IPL Power Plus. Un trattamento di ultima generazione che rimuove progressivamente i peli in modo permanente.

La cosa più interessante è che il manipolo di Seta Beauty è dotato di tecnologia crio in modo che la zona colpita dal fascio di luce venga prima anestetizzata. Risultato? Quasi indolore!

L’epilazione permanente all’inguine permette un risultato davvero ottimo, senza rossori o irritazioni, che di solito spuntano dopo la ceretta e soprattutto senza peli incarniti!

L’epilazione alle braccia con la luce pulsata

Foto di epilazione permanente alle braccia

E adesso passiamo alle braccia! perché se d’inverno un po’ possiamo mascherare con i maglioni lunghi, d’estate le braccia sono in primo piano!

Entrambi i trattamenti, sia a laser a diodo che a luce pulsata, danno risultati garantiti e efficaci, e per esperienza personale posso dirvi che è davvero così.

Tempi, Sedute e costi 2020 dell’epilazione permanente

Veniamo alle dolenti note…

Foto di epilazione permanente

Il numero di sedute varia in base alla zona da trattare, al tipo di pelo, al sesso ed alla personale produzione di ormoni.
In linea generale possiamo dire che per liberarci definitivamente dai peli superflui, ci vogliono tra le 6 e le 8 sedute.
Il trattamento sulla zona scelta deve essere ripetuto a intervalli di circa un mese (ogni 21/28 giorni) fino alla significativa riduzione del pelo, quando saranno necessarie solo sedute di mantenimento ogni 3 o 4 mesi, fino ad arrivare a circa una seduta ogni 6 mesi.

Quali sono i costi?

Per nulla eccessivi! oramai, visto che è una necessità di tutte le donne, i prezzi sono diventati davvero vantaggiosi.
E visto che mi piace pensare sempre alle amiche, nei Centri Seta Beauty di tutta Italia, dove ho provato l’efficace sistema Complex, hanno riservato una promozione davvero incredibile per “le Amiche Di Smalto”.
Potete scoprirla qui e chiedere tutte le informazioni con la consulenza gratuita via mail.

SCOPRI LA PROMOZIONE

L’epilazione permanente funziona davvero?

Foto di epilazione permanente laser

Perché finora vi ho parlato epilazione permanente e non definitiva? Semplicemente per essere chiari e corretti.
Questo non significa che l’epilazione permanente non sia efficace. Per esperienza personale vi dico che davvero ci si libera in modo definitivo dai peli superflui, ma nel corso del tempo c’è una lentissima ricrescita sotto forma di peluria, nulla di paragonabile al pre-trattamento.
Basta fare una seduta di richiamo una volta l’anno con il laser o luce pulsata e la pelle continuerà ad essere perfetta.

Poi con l’avvicinarsi dell’estate e della luce del sole, guardiamo tutto con la lente di ingrandimento, quindi meglio non farci sfuggire nemmeno un pelo!

Approfittatene subito, con la promo Amiche Di Smalto riservata solo per voi.

Scopri anche:
L’epilazione definitiva per l’uomo

Summary
I Metodi più efficaci di epilazione permanente 2020
Article Name
I Metodi più efficaci di epilazione permanente 2020
Description
I metodi e i trattamenti più efficaci di epilazione permanente e defintiva 2020 con il laser a diodo e luce pulsata.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?