Le espadrillas erano un ricordo degli anni ’70, delle mitiche estati a Capri, a Saint Tropez ma quest’estate sono più che mai di moda, sia per lei che per lui.
Corda, suola bassissima, forma a punta, sapore di semplicità: le calzature per il mare – e non solo – dell’estate 2015, segnano il ritorno delle scarpe flat per antonomasia.
Le espadrillas classiche per l’estate 2015

Le storiche scarpe di iuta sono tornate alla ribalta, per un look rilassato non solo al mare ma anche in città. Le espadrillas sono una valida alternativa alle ballerine e ai sandali e lo dimostrano alla perfezione le espadrillas di Chanel, una vera ossessione, realizzate in tessuto o in pelle ( costano tra i 460 e 490 euro).

Sono la scelta perfetta per andare in spiaggia, ma anche una valida alternativa per le tiepide serate estive. Insomma, lasciando perdere le occasioni formali, queste scarpe si adattano perfettamente a tutte le occasioni di svago e divertimento che l’estate ci può offrire.

Partendo dagli elementi classici, iuta e tessuto, per questa stagione ogni stilista ha dato la sua versione di espoadrillas. Dolce & Gabbana ripensa ai pescatori e alle origini siciliane, la famosa fashion blogger Chiara Ferragni, ha lanciato una sua linea deliziosa con glitter e rossetti.

Le espadrillas piatte sono molto comode ma fanno anche un po’ “effetto paperella”. Sono molto carine per andare in spiaggia con costume e pareo, ma se vogliamo metterle per andare a fare una passeggiata meglio un abbinamento con un paio di pantaloni e una camicia larga e dal tessuto fresco.
Su tutto sciarpa e qualche accessorio come braccialetti hippy chic.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/espadrillas-mania-le-piu-glamour-dellestate/#jp-carousel-3368″ size=”medium” color=”orange”]Views Slideshow[/button]
Le espadrillas con la para alta per l’estate 2015
La fantasia degli stilisti come sempre si scatena e per l’estate 2015, hanno dato una nuova rilettura alle classiche espadrillas, naturalmente con una para in corda decisamente importante.
Le più esagerate? quelle di Miu Miu.

Queste espadrillas sono perfette anche per la città, abbinate magari sotto gonne lunghe oppure con un vestitino leggero. Per la spiaggia meglio stare più comode onde evitare il rischio frattura!

Le espadrillas per l’uomo
Le espadrillas sono molto amate soprattutto dagli uomini perché sono comode, alla moda, non costose e sono perfette per l’estate.

Ci sono modelli per l’uomo con un gusto più metropolitano, che hanno la forma delle polacchine, oppure le intramontabili espadrillas classiche.
Un marchio che mi piace molto è Castañer che produce le originali espadrillas spagnole con un tratto contemporaneo.

Uno dei disegni della collezione p/e 2015 che preferisco è il “Canvas knot Line“, nel quale il tessuto presenta una stampa di corda marinara, come omaggio all’essenza mediterranea di Castañer.
Spirito di libertà e voglia d’estate con le espadrillas. Olè!
Amiche di smalto
Io ho scelto un modello che è un po’ mix tra sandali con la para ed espadrillas.
2 commenti
Pingback: Look da spiaggia 2015: gli outfit di tendenza
Pingback: Le birkenstock sono ancora di moda?