Tutto quello che c’è da sapere sulle extension capelli, per avere una chioma da star!

Le extension capelli vi dico subito che sono davvero una svolta, aggiungerei anche, in modo forse non troppo elegante, una vera figata!
Parlo con l’entusiasmo di chi è passata da un carré ad una folta chioma in una giornata, e posso dirvi che con le hair extensions si può fare qualsiasi cosa ma soprattutto un miglioramento del look, dall’allungamento all’infoltimento.
Avete paura che siano difficili da gestire, che le extensions possano rovinare i vostri capelli? Non tutte sono uguali nella durata, nella qualità e nel costo.
Qui trovate la mia esperienza con le hair extensions Gold Fever, che sono riconosciute come le migliori al mondo e ho cercato di riassumere tutto quello che c’è da sapere sulle extensions capelli: come si riconoscono le migliori, l’applicazione delle extension, fino a come prendersene cura.


Come cambiare look con le extension capelli

Tutto quello che c'è da sapere sulle extension capelli

Il mio nuovo look con le hair extensions di Gold Fever

Vedete questa lunga e folta chioma di capelli biondi al vento? È stata realizzata con un lavoro sorprendente di hair extensions.

I miei capelli prima erano così:

Come allungare i capelli con le extensions

Prima dell’applicazione delle extension capelli

Si dice che per una donna i grandi cambiamenti comincino proprio dai capelli: c’è chi li taglia e perché no, c’è chi li allunga!
Ogni cambio look comporta sempre una certa preoccupazione ma nella mia esperienza posso dirvi che mi sono sentita molto serena, perché sono stata davvero in ottime mani. Ho avuto la possibilità di provare le Hair Extensions di Gold Fever, riconosciute come le migliori al mondo per la qualità, e mi sono affidata ad un bravissimo hair stylist, Salvino Palmieri del Salone di Via Crispi 49 a Roma, che oramai mi piace definire “master of commander” dell’applicazione delle extension capelli.

Tutto quello che c'è da sapere sulle extension capelli

I miei capelli dopo l’applicazione delle hair extensions di Gold Fever

Le cose da sapere sulle extension capelli sono tante e voglio sottolineare che un effetto così naturale non è da tutti, soprattutto quando parliamo di un lavoro “estremo” da capelli corti a lunghi.
Io per prima, non avrei mai immaginato un risultato così fantastico e naturale.
Per non trovarsi nei pasticci o per meglio dire “un diavolo tra i capelli”, è ovviamente importante scegliere hair extensions di ottima qualità e un eccellente hair stylist per l’applicazione.

I segreti delle extension capelli

Come realizzare le extensions capelli

Prima di raccontarvi tutto su questo cambio look, voglio rispondere alla domanda più frequente che mi hanno chiesto: le extensions sono capelli veri?

Extension capelli veri

I segreti delle extension capelli

Extension con i capelli veri di Gold Fever, certificati e completamente tracciati

Ebbene sì, le mie hair extensions sono capelli veri e in particolar modo i capelli della Gold Fever, sono capelli indiani della migliore qualità e i più costosi disponibili sul mercato. Sono capelli completamente tracciabili e di origine etica indiscutibile. Questa selezione unita a generazioni di esperienza e metodi all’avanguardia nella lavorazione dei capelli, ha permesso all’azienda di offrire i migliori capelli disponibili in tutto il mondo.

Come riconoscere le migliori extension capelli

Tutto quello che c'è da sapere sulle extension capelli

Come scegliere le migliori extensions

Con i capelli non ci sono mezze misure, perché ne va della nostra bellezza, figuriamoci quando parliamo di extensions…Prima di affrontare qualsiasi cambiamento, è sempre bene sempre informarsi, anche prima di fidarci del parrucchiere.
Secondo Care About ecco quali sono i parametri per riconoscere le migliori extensions capelli:

  • LA LUCENTEZZA
    La lucentezza è una proprietà dei capelli che è generata dalla luce riflessa dai capelli. È molto importante dunque, che le hair extensions debbano essere alla base capelli sani.
  • LA LEVIGATEZZA
    La levigatezza è quella caratteristica che descrive come passeranno tra le dita o il pettine i capelli. Per quanto riguarda le extension capelli. più è intatta è la struttura dei capelli, più le extensions saranno simili ai capelli naturali.
  • LA PLASTICITÀ
    La plasticità dei capelli descrive la proprietà di quanto i capelli possano essere “plasmati” nella pettinatura desiderata, senza usare gli spray per capelli o lozioni. Per quanto riguarda le hair extensions, la combinazione con i capelli naturali deve apparire come un’unità liscia e le extensions invisibili.
  • LA PETTINABILITÀ
    Soprattutto per i capelli lunghi, la pettinabilità è un parametro fondamentale. Per le extensions capelli, è importante mantenere una buona capacità di pettinatura dopo diversi lavaggi, per prevenire nodi e capelli crespi.

Ecco perché le Hair Extensions Gold Fever sono le migliori

Segreti e curiosità sulle extension capelli

Tutto ciò che si può fare con le extensions capelli

Rispetto a tutti questi parametri, la Gold Fever risulta come la migliore azienda al mondo e offrono la migliore qualità dei capelli. La lucentezza dei loro capelli è al di sopra della media di riferimento anche dopo lavaggi frequenti e senza bisogno di cure intensive. Garantiscono una struttura naturale dei capelli dopo l’applicazione delle extensions e preservano i capelli anche quando vengono rimosse.

Extension capelli corti, allungamento e infoltimento: cosa si può fare con le extensions

Extension capelli Gold Fever

Le potenzialità delle extension

Avete presente quando ammirate le celebrieties in tv, su un red carpet o al cinema? Posso garantirvi che quelle folte e corpose chiome sono tutte realizzate con le hair extensions.
Le possibilità sono tante, da un lavoro “mission impossibile” come il mio, quindi da capelli corti a lunghissimi, fino all’infoltimento e all’allungamento.
Per avere questo effetto io ho dovuto applicare ben 230 ciocche di 5 tonalità diverse (un numero e un lavoro enorme) ma con circa 70/100 ciocche partendo da capelli medi, si possono realizzare dei favolosi infoltimenti. che sono ancora più invisibili con un colore dei capelli pieno.

Come si applicano le extensions capelli

Ci sono diversi tipi di applicazione delle extensions, a freddo, a clip, a fasce, ma quella più efficace è a caldo e con l’applicazione a singole ciocche.

Tutto quello che c'è da sapere sulle extensions capelli

L’applicazione delle extensions capelli di Gold Fever

Extension capelli cheratina

La tecnica più efficace consiste nel fissaggio a caldo delle extension tramite cheratina alla base dei capelli. Esteticamente, questa tecnica è la migliore e la più duratura – anche fino a 4 mesi – ma bisogna fare attenzione al tipo di materiale utilizzato, che non siano colle o siliconi.
Ricordiamoci che il sistema di applicazione è fondamentale, non solo per la resa finale ma anche per preservare i nostri capelli.
Nel caso delle mie extensions Gold Fever, sono state fissate con una speciale “protein tips” e attraverso una macchina speciale brevettatata dell’azienda.

Ed ecco quali sono stati tutti i passaggi dell’applicazione:

Hair Extensions Gold Fever

Il pacchetto con le 230 ciocche personalizzate Gold Fever

Un piccolo pacchetto ma con un grande contenuto: ben 230 ciocche di capelli personalizzati per me in 5 tonalità di colori differenti.

la fase di applicazione delle extension capelli

Come si applicano le hair extensions

Le ciocche di capelli Gold Fever sono spesse e lussuriose per tutta la lunghezza, senza essere stoppose alla fine, cosa che spesso si incontra sul mercato. Specificano da Gold Fever

Le punte stoppose in una ciocca si verificano quando i singoli capelli che compongono tale ciocca sono di lunghezze notevolmente differenti. Gold Fever rimuove questi capelli corti in modo da permettere un volume favoloso e lussurioso alle estremità, con meno ciocche da acquistare al fine di raggiungere questo obiettivo.

Gold Fever produce le migliori extensions capelli

Hair Extensions Gold Fever

Tutte le ciocche sono dotate di un certificato di eticità che ne garantisce la provenienza. Gli unici capelli veramente etici e tracciabili sono i capelli indiani della qualità più fine, che provengono dalla tonsura nei templi indiani. Tonsura che fa parte di una cerimonia religiosa: i capelli vengono donati a costo zero dai fedeli felici ai loro Dei, come gesto di gratitudine per aver risposto alle proprie preghiere.
Oppure, sempre secondo la cultura indiana, i capelli sono venduti quotidianamente dalle donne e provengono esclusivamente da grandi fornitori affidabili e di lunga data. I fondi generati dalle successive vendite di questi capelli del tempio sono utilizzati per la costruzione di scuole, ospedali e altre cause caritatevoli.

Extensions capelli: l'applicazione

L’applicazione delle hair extensions

Come un sarto di haute couture, l’hair stylist Salvino Palmieri ha cominciato l’applicazione delle ciocche dei miei nuovi capelli, una ad una. Circa il metodo di applicazione, spesso si ricorre alla tecnica “a chicco di riso”, molto vicino alla cute per far durare di più le extensions, ma in questo caso, proprio per avere un risultato naturale e secondo il protocollo di Gold Fever, Palmieri ha lavorato con un’applicazione a circa 1 cm dalla cute con le “protein tips”.

L'applicazione delle hair extensions

L’applicazione delle hair extensions di Gold Fever con le protein tips

Le protein tips di Goldfever (in pratica le giunture tra le extensions e i capelli veri) sono nuova formula avanzata alle proteine che imitano la struttura molecolare dei capelli. Sono studiate per aderire in modo naturale alla cheratina dei capelli e li proteggono, permettendo loro di crescere sani per tutta la durata del ciclo di extensions. Permettono di avere una ciocca liscia, tengono in modo sicuro più capelli in una ciocca rispetto ai prodotti comunemente disponibili sul mercato e soprattutto sono comode, non si intrappolano tra le dita attraverso i capelli.

I sistemi per applicare le extensions capelli

Come si applicano le extensions capelli

Non solo! le extensions alle proteine di Gold Fever, permettono di fondere i colori e sovrapporre 2 o 3 colori di micro ciocche e creare delle bellissime sfumature, proprio come nel caso del mio biondo.

Extension capelli: l'applicazione

La macchina Gold Fever per applicare le extensions

Per fissare le ciocche con le protein tips è stata utilizzata una macchina specifica brevettata da Gold Fever. con una nuova tecnologia aerospaziale nel rivestimento in teflon. Una volta raffreddata, la proteina viene facilmente rimossa dall’applicatore praticamente con un movimento del dito e senza la necessità di panno o tessuto abrasivo. Lo scolorimento della zona di attacco è una cosa del passato, se la procedura di applicazione viene rispettata correttamente.

Tutto quello che c'è da sapere sulle extension capelli

Look finale con le extensions applicate dall’hair stylist Salvino Palmieri

E dopo circa 4 ore di lavoro, un ritocco al colore e un bellissimo lavoro di hair styling di Salvino Palmieri, ecco il mio nuovo favoloso look!

Come prendersi cura delle extension capelli

Extensions Capelli

Come prendersi cura delle extension capelli

Io posso solo dirvi che le extensions mi hanno davvero “dato alla testa” e non solo per il mio nuovo hair styling ma anche perché adoro spazzolare tutti i giorni i miei capelli e sentirli ondeggiare al vento.

Per curare le extensions bisogna spazzolare i capelli almeno 2 volte al giorno con una spazzola speciale che è fatta appositamente per scorrere con estrema morbidezza attraverso le protein tips e allo stesso tempo districa le lunghezze con estrema delicatezza. I capelli si spazzolano dal basso verso l’alto, dalle lunghezze fino alla protein tips.

Il lavaggio delle extensions deve avvenire almeno una volta la settimana con un massaggio delicato alla cute per non rovinare le protein tips. I capelli si devono lavare con la testa inclinata indietro e mai davanti.
Per mantenere la giusta morbidezza e nutrire le extensions, basta usare un balsamo naturale massaggiandolo dalla metà delle lunghezze fino all’estremità, facendo attenzione a non applicare il prodotto sulle protein tips.
Al primo shampoo a casa avevo una paura…ma alla fine le uniche difficoltà che ho incontrato sono state solo con lo styling, insomma come la gestione di tutti i capelli lunghi.

Come legare i capelli con le extensions

Come asciugare le extensions

Le extensions si asciugano in modo naturale e bisogna asciugarle bene senza far rimanere umida la cute e quindi le giunture, poiché una prolungata e ripetuta esposizione all’umidità, potrebbe danneggiare le protein tips.
L’asciugacapelli, la piastra o l’arricciacapelli sono strumenti che si possono usare ma a giusta distanza dalle protein tips per evitare che il calore di questi strumenti possa danneggiare le giunture.

Si può andare in piscina, in sauna, ovunque, basta risciacquare sempre i capelli.

Come legare i capelli con le extensions

Tutte le acconciature che si possono fare con le extensions

Lo styling è la parte più divertente perché ci sono infiniti modi per fare la piega e legare i capelli. Vuoi mettere il gusto di fare la treccia?.

Quanto durano le extension

Purtroppo nella vita nulla è per sempre e dopo circa 4 mesi le extension bisogna sostituirle, soprattutto perché i capelli crescono. A volte vengono attaccate vicino la cute proprio per farle durare di più ma in realtà questa tecnica risulta meno naturale.
Io già so che quando dovrò togliere le mie extensions mi prenderà un coccolone ma nel frattempo cerco di non pensarci e mi diletto con selfie e trecce!

Extension Capelli prezzi

Questa è un’altra delle domande più frequenti che mi hanno fatto. In realtà il costo è davvero molto soggettivo, perché dipende dal tipo di lavoro che bisogna fare sui propri capelli, dal numero di ciocche necessarie e dalla lunghezza. I prezzi partono dai 150 euro a salire.

Extension Capelli Roma: dove applicarle

Dove fare le extension capelli a Roma

Con l’hair stylist Salvino Palmieri del Salone Via Crispi 49

Ho conosciuto l’hair stylist Salvino Palmieri proprio in occasione di questo cambio look. Potete immaginare l’ansia di fare un passao così importante e in più la prima volta con un nuovo hair stylist!
In realtà fin dall’inizio non mi sono mai sentita minimamente preoccupata, perché ho subito percepito che ero in ottime mani, di un professionista sicuro ed esperto nell’applicazione delle extensions.

Dove fare le extensions capelli a Roma

Nel salone Via Crispi 49

Salvino Palmieri ha un salone molto accogliente a Roma, in via Crispi 49 con uno staff competente, professionale e aggiungo anche molto simpatico. La sensazione che avrete è di essere a casa, in un salotto tra amici, in cui si parla solo della vostra bellezza.
Salvino Palmieri lavora con passione, competenza e molto garbo e ha conquistato il mio cuore, oltre che i miei capelli, e per le amiche di smalto è sempre a disposizione per una consulenza gratuita per le extensions.

Extension capelli: tutto quello che c'è da sapere

Come prendersi cura delle extension e quanto durano

E adesso amiche, dopo avervi messo tante idee per la testa, vado a godermi la primavera con questo nuovo look! Se avete domande o curiosità, lasciate un commento o visitate il sito di Gold Fever.

Credits

Foto di Claudia Frijio

Summary
Extension Capelli: da Corti a Lunghi con le Hair Extensions
Article Name
Extension Capelli: da Corti a Lunghi con le Hair Extensions
Description
Cambio look con le extension capelli: da corti a lunghi e tutto quello che c'è da sapere sulle hair extensions
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto
Publisher Logo

Cosa ne pensi?