Le extension ciglia sono una vera svolta, lo dico subito, e per avere delle ciglia come Kim Kardashian è un attimo!
Se come me sono anni che cercate il mascara giusto che allunghi e infoltisca le ciglia, ebbene un po’ dovete rassegnarvi perché l’unico modo per avere delle ciglia pazzesche sono le extension e sapete qual è la cosa che mi piace di più? che la mattina ti svegli senza trucco ma con uno sguardo perfetto!
La foto sveglia a prima mattina non l’ho fatta – e mai la farò perché cambiereste subito blog – ma in compenso ho provato e documentato per voi le extension alle ciglia con un’amica di smalto molto speciale, Camilla Pallottino, make up artist e lash maker.
Extension ciglia: cosa sono

Le extension alle ciglia consistono nell’applicazione di ciglia finte di seta o fibra di seta che vengono applicate sulle ciglia vere per allungarle e infoltirle.
Dopo un’attenta analisi delle ciglia della persona, si decide insieme il trattamento più adeguato in base anche all’effetto desiderato.

Extension ciglia: le tecniche di applicazione
Esistono due metodi principali per l’allungamento delle ciglia:
- Metodo one to one: applicazione di una singola ciglia finta su una vera. A seconda dell’effetto desiderato si può scegliere una lunghezza, una curvatura e uno spessore diverso, oltre ovviamente, alla quantità di ciglia che si desidera applicare.
Ideale per chi ha ciglia che necessitano solo di un allungamento o di maggior visibilità (effetto mascara) - Metodo Volume: applicazione di più ciglia finte (dello stesso spessore complessivo e peso di una ciglia utilizzata nel metodo “one to one”), per creare un effetto di riempimento e volume, oltre che di allungamento.
Ideale anche per chi con l’età ha le ciglia diradate e con le tecniche tridimensionali viene anche definito “Volume Russo” visto che l’effetto è di ciglia pienissime!

Extension ciglia: step by step l’applicazione
Ho provato il metodo “One To One”. Le mie ciglia sono abbastanza lunghe e folte ma desideravo un effetto mascara e di allungamento.
Cominciamo dalle ciglia naturali. Queste sono le mie ciglia non truccate.

Vediamo adesso le fasi dell’applicazione:
- La prima fase è l’applicazione dei patch



- Applicazione delle ciglia
Con un pettinino si puliscono le ciglia e poi si passa all’applicazione della ciglia finte su quelle vere con della colla speciale.



Il trattamento richiede circa 1 ora e mezza perché è un lavoro su ogni singola ciglia e questo è il risultato:


Un risultato fantastico anche con le ciglia non truccate!
Per le prime 24h non bisogna bagnare le ciglia. Evitare inoltre di usare trucco waterproof perché non si possono usare struccanti cremosi od oleosi. Non stropicciare gli occhi e cercare di non schiacciarle durante la notte.
Infine pettinarle regolarmente…ma figurati se con delle ciglia così non stiamo a pettinarle ogni due secondi…
Extension ciglia: quanto durano

L’extension dura circa 4 settimane, poi bisogna fare un ritocco.
Applicando una ciglia finta su una vera non si altera il ciclo vitale. Le ciglia vere continueranno a crescere insieme a quelle finte fino a cadere. Normalmente si perdono 2/3 ciglia al giorno e nel giro di 2 mesi si ha un turnover completo.
Extension ciglia controindicazioni
Avendo già delle ciglia naturali “in buona salute” la mia prima preoccupazione è stata la paura di rovinarle ma affidandosi a dei professionisti non si corrono rischi per le ciglia naturali.
E’ fondamentale applicare le ciglia finte con una tecnica corretta, proprio per non alterare il ciclo vitale di quelle vere.
Extension ciglia: il prezzo
Le extension alle ciglia sono un trattamento esclusivo, per la qualità delle ciglia utilizzate e per il tempo e il lavoro che si impiega nell’applicazione.
- Il prezzo della tecnica “on to one” va dai 90 ai 120 euro.
- Il prezzo della “tecnica volume” va dai 150 ai 200 Euro
- Il prezzo dell’applicazione “corner” (delle ciglia sulla parte finale per allungare l’occhio) va dai 40 ai 60 Euro
- I ritocchi successivi naturalmente, costano la metà
Diffidate da chi vi propone trattamenti economici perché le ciglia utilizzate non sono di qualità.
Extension ciglia a Roma

Ho sperimentato il trattamento delle extension alle ciglia con una bravissima professionista, Camilla Pallottino, che oltre ad essere un’eccellente make up artist (viene anche a casa vostra a truccarvi!), ha frequentato una scuola professionale per diventare lash maker.
Ma c’è un altro motivo che mi unisce a Camilla: è una donna e una mamma che si è rimessa in discussione e ha inseguito il suo sogno di diventare lash maker, così “in un battito di ciglia” ha cambiato la sua vita!

Credits:
Foto di Valerio Romolo
Make up di Camilla Pallottino – Make up artist & Lash Maker (info@camillamakeuproma.it – Tel 366 4041274 oppure seguila su FB)
Se ti piace l’argomento leggi anche:
2 commenti
Vera Professionista Camilla! Ama il suo lavoro.. complimenti per l’accuratezza e i dettagli delle informazioni
Pingback: Vestiti anni '20: ispirazioni per un party |Amiche di smalto