Il Face Fitness è la nuova frontiera per prendersi cura del viso in modo naturale

Cos’è esattamente la face fitness e come funziona? La ginnastica per il viso è un insieme di trattamenti ed esercizi di ultimissima generazione in grado di rendere il viso liftato e tonico più a lungo. Si tratta di un vero e proprio trend nato ad Hollywood e amato da tantissime star del momento.

Oltre ai famosi esercizi per tonificare il viso, la Face Gym è una vera e propria routine composta da trattamenti tecnologici e massaggi all’avanguardia. Un modo per intervenire sulla pelle del viso in maniera preventiva e migliorare la tonicità dei tessuti. In giro per il mondo esistono diversi centri specializzati e ideati per migliorare istantaneamente il tuo volto.

Tra le città più lungimiranti in fatto di ginnastica facciale troviamo ai primi posti Londra e New York. Qui potrai trovare dei veri e propri centri specializzati in prodotti cosmetici in grado di attivarsi mentre ci alleniamo e che possono migliorare a poco a poco la tua pelle. Oltre ai diversi trattamenti possiamo trovare una serie di esercizi facciali da compiere ogni giorno per prevenire le rughe. Una sorta di workout per il tuo viso ideato per migliorare l’elasticità e tono della pelle. Un vero e proprio toccasana!

Ginnastica facciale: ecco i migliori trattamenti ed esercizi

Foto di ginnastica facciale

Tra i prodotti più cool del momento troviamo degli stick in grado di idratare e illuminare la pelle in modo istantaneo. Un prodotto da applicare prima dell’allenamento cardio e in grado di lavorare durante il tuo esercizio fisico. In poche parole potrai allenare viso e corpo contemporaneamente! Una vera e propria innovazione in termini di bellezza e salute.

Per quanto riguarda gli esercizi facciali non abbiamo che l’imbarazzo della scelta! L’importante è essere sempre costanti e pronte a spendere un po’ di tempo per la cura del nostro viso. In questo caso, è possibile parlare di massaggio facciale o ginnastica facciale da effettuare dopo aver applicato una crema idratante al mattino.

Uno degli esercizi più famosi è la mossa del ventaglio, un esercizio da effettuare formando una O con la bocca e le mani agli angoli della bocca. Lo step successivo è quello di mantenere le mani aderenti al volto in modo da tenere la pelle tirata e liftata. Non dovrai far altro che eseguirla ogni mattina per 20 secondi circa e ripetuta 10 volte.

Foto della pietra di quarzo rosa

Altro rituale molto amato è l’utilizzo delle pietre di marmo o in alternativa di un roll di giada, un modo per massaggiare il viso e riattivare il sistema linfatico. Il tutto sarà possibile con un filo di siero idratante e 10 minuti al giorno di massaggio. Il tuo viso apparirà immediatamente più sgonfio, drenato e potrai anche prevenire le rughette.

Face Fitness: esercizi semplici per una pelle tonica

Gli esercizi per la ginnastica facciale

Tra gli esercizi più semplici troviamo:

  1. Risollevare le palpebre cadenti: tieni per 20 secondi le sopracciglia alzate con l’aiuto delle dita (senza aggrottare la fronte). Mantieni la posizione per 20 secondi e fallo per almeno 8/10 volte.
  2. Eliminare le occhiaie: sbatti le palpebre per 10/15 volte e poi chiudile per 10 secondi. Non aggrottare mai la fronte e rilassati. Ripeti l’esercizio almeno 10 volte.
  3. Eliminare le rughe della fronte: altro grande cruccio di noi donne! In questo caso dovrai appoggiare gli indici alla radice delle sopracciglia e fare resistenza corrugando la fronte. Mantieni la posizione e tieni la pelle tirata per almeno 15 secondi. Esegui l’esercizio almeno 10 volte.
  4. Elimina le zampe di gallina: chiudi gli occhi e tira le palpebre con delicatezza verso l’esterno (verso le tempie). Apri leggermente gli occhi e resta in posizione per 15 secondi. Esegui l’esercizi per almeno 10 volte.

Ecco alcuni degli esercizi e trattamenti più famosi per contrastare le tanto odiate rughette e migliorare il tono della tua pelle. Oltre ai trattamenti innovativi è molto importante eseguire una ginnastica facciale consapevole, in questo modo non farai altro che apportare grandi benefici al tuo bellissimo viso!

Una soluzione per mantenere la tua pelle sempre allenata e pronta a contrastare i segni del tempo in modo naturale. Un rituale di bellezza da eseguire ogni giorno: la mattina appena sveglia o la sera prima di andare a dormire. Una soluzione efficace per essere belle in modo naturale e senza dover ricorrere alla medicina estetica!

Cosa ne pensi?