Fashion Report della collezione donna Fendi autunno/inverno 2018-2019
Nella collezione Fendi Autunno/Inverno 2018-2019, la femminilità e la forza della donna moderna vengono rappresentate perfettamente con un mix tra elementi chic e grintosi, sperimentazioni pop e tessuti maschili che diventano femminili.
Ci sono passerelle che ti conquistano subito e non vedi l’ora che arrivi la prossima stagione perché la tua wishlist è già piena…in questo caso firmata Fendi.
Fendi autunno inverno 2018-2019: una collezione da colpo di fulmine

Chi legge da un po’ di tempo Amiche di Smalto, sa benissimo della mia predilezione per Fendi, una passione per lo stile della maison che per me incarna la rappresentazione della donna moderna, che vuole essere chic ma anche originale e con uno stile riconoscibile.
Ogni volta che assisto ad uno show di Fendi penso: “questa è la collezione più bella” ma la sfilata autunno/inverno 2018-2019 mi ha davvero conquistata, per l’appeal moderno e disinvolto e con uno styling davvero contemporaneo.

Una silhouette nuova e diversa e il motivo a diamante hanno ispirato l’ultima, elegante collezione di Fendi.
Trench a quadretti Principe di Galles “cristallizzato”, gonne a matita e giubbotti imbottiti hanno aperto la sfilata, seguiti da impermeabili pieni di loghi e vestiti di maglia confezionati in modo netto e accurato che arrivavano appena sotto il ginocchio.

ll focus è sulle spalle ma non come reinterpretazione delle classiche spalline anni 80, grande tendenza della prossima stagione. I capi sono realizzati con spalle tagliate in maniera sottile e precisa, spesso rifinite con tagli orizzontali trasparenti.

Originalissima la lavorazione dei tessuti come il principe di Galles con un effetto “cristallizzato” per le gonne, gli stivali e i trench.

Un look femminile e moderno reso ancora più grintoso dagli accessori come gli stivali con taglio cubano e su tutto, la doppia F, che sottolinea la tendenza della logomania, come appartenenza alla community fashion di Fendi.
Leggi anche lo speciale:
Il grande ritorno della logomania segna le tendenze moda 2018
La doppia F declinata su giacche e accessori ma anche una nuova interpretazione con il nuovo logo Fila Fendi.
Fendi e Fila per la collezione donna autunno inverno 2018-2019

Fendi Fila, ecco il nuovo divertentissimo nuovo logo dall’appeal sportivo disegnato dall’artista Hey Reilly, che aveva già collaborato con Fendi per la collezione Uomo Fall Winter 2018 2019.

Il font e i colori (bianco, blu e rosso) del nuovo logo, sono quelli dell’iconico logo Fila, reinterpretati da Karl Lagerfeld anche in un’inedita versione bianco, giallo e nero, su capi e accessori della collezione donna Fendi Autunno Inverno 2018 2019.
Un appeal sportivo e aggiungerei irresistibile, per sdrammatizzare e rendere più easy anche gli outfit più classici.
Fendi autunno inverno 2018-2019: gli accessori

Preparatevi a rifarvi gli occhi con i nuovi sensazionali accessori di Fendi, dalle borse agli stivali texani, coloratissimi e perfetti con ogni look.
Notevole la nuova mini tote bag con la doppia F, la nuova Peekaboo morbida e destrutturata, così come alcuni stivali da cowboy un po’ dandy con doppio tacco cubano, pronti per essere un sicuro successo commerciale.
Gli stivali texani

Questi stivali sono tra gli accessori più belli visti alle sfilate e saranno un successo assicurato. Rosso, bianco, nero, giallo, rosa cipria…difficile scegliere un solo colore e tra le varianti c’è la stampa cocco, in pelle martellata, fino agli stivali in satin, per rendere grintosi gli outfit da sera.

Guarda lo speciale:
I texani di Fendi sono i più cool dell’autunno inverno 2018-2019
Le borse Fendi

Bellissima la nuova versione della Peekaboo destrutturata e morbida con la strap you in tessuto. Deliziosa e super chic anche la peekaboo in vernice con la doppia borsa con logo, per trasformarla sia in una borsa elegante da sera che per un utilizzo più easy.

Ci sono poi piccoli secchielli con il logo tondo Fendi, tante piccole tracolle rettangolari, fino alla nuova baguette con la doppia F.



Tra le novità degli accessori, lo spallaccio, l’evoluzione della strap you, una decorazione per le tracolle che possono dare un nuovo look alla borsa e un utilissimo charms da mettere alle borse, che nasconde una shopper in nylon.


Come dicevo all’inizio del post, la wish list del prossimo inverno è decisamente firmata Fendi.
Guarda la sfilata Fendi autunno inverno 2018-2019

