Fendi Bootie: I sandali invernali per un outfit avanguardista

I Fendi Bootie sono di quelle scarpe che più le guardi e le riguardi, rifletti a lungo se mai le metterai e poi pensi: ok le voglio!
Lo so, i sandali con il calzino vi sembrano una cosa strambissima e da vera fashion victim, io per prima mai avrei immaginato di indossare delle scarpe così audaci, ma poi con un po’ di coraggio ed ironia ho ceduto, perché nelle scarpe bisogna sempre cercare l’originalità e soprattutto un po’ di divertimento.
Se non giochiamo con la moda, con cos’altro allora?

Fendi Bootie: la Tendenza dei Sandali Invernali

Sandali con il calzino di Fendi

Look con i Fendi Bootie in velluto rosso

Sandali con i calzini

Fendi Bootie in velluto rosso

Il primo amore è stato con i Fendi Rockoko Boots e questo inverno tutti pazzi per la tendenza dei sandali invernali.
A lanciare questo trend, proprio la passerella di Fendi dell’autunno inverno 2017-2018 con questo divertente modello di bootie e poi a seguire tanti grandi maison come Valentino.

Non perdere lo speciale:
Tendenze Scarpe 2018: i sandali invernali con il calzino 

Il concetto è sdrammatizzare il sandalo estivo indossandolo anche d’inverno o di scarpa elegante e creare uno stivaletto super chic con calzino incorporato ma che volendo, può anche essere estraibile e diventare un sandalo normale. Insomma una scarpa perfetta 12 mesi!

Fendi Bootie

Con i Fendi Bootie, le scarpe più fashion di stagione

La cosa più originale di questi Fendi Bootie è proprio l’abbinamento tra un sandalo in velluto super chic con un calzino sportivo.

Tendenze scarpe 2018: i sandali invernali

Sandali Fendi Autunno Inverno 2017-2018

Tendenze scarpe 2018: i sandali invernali

Sandali Fendi Autunno Inverno 2017-2018

Certo bisogna farci un po’ l’occhio ma poi non potrete più farne a meno anche voi.

Come indossare i sandali invernali

Alla mostra dei Fendi Studios

Come indossare i Fendi Bootie

Il timore più grande che avevo su queste scarpe, era sia l’effetto sulla gamba che come abbinarli ma in realtà calzano proprio come uno stivaletto e sono molto versatili nell’abbinamento, sia con pantaloni corti che lasciano vedere la caviglia, sia con un look più chic.

Al Fendi Headquarter

Look con i Fendi Bootie – Borsa Kan I di Fendi

Ho indossato i Fendi Bootie con questo outfit casual chic all’esposizione dei Fendi Studios, una divertentissima mostra sul rapporto tra la Maison e il mondo del cinema con un’esperienza immersiva digitale tra i film più celebri.

Fendi Studios

All’esposizione dei Fendi Studios

A volte sogno di vincere un Oscar ma i sandali invernali non erano previsti nel look per questa importante occasione. Devo dire però che nella realtà sono felicissima di questa scelta e non vedo l’ora di indossarli di nuovo per un party invernale.

Se siete ancora un po’ scettiche, intanto provate a fare qualche esperimento con i vostri sandali abbinati a calzini, magari più leggeri, vi daranno soddisfazione nello styling. E quando certamente vi sarete convinte non potrete resistere ai Fendi Bootie!

Un ringraziamento speciale a Raffaella Boccia per le immagini.

Guarda anche lo speciale:
Tutti i modelli di scarpe must-have dell’autunno inverno 2017-2018

Cosa ne pensi?