Quando un abito o un accessorio diventano qualcosa di speciale e si distinguono da tutti gli altri? In che cosa si caratterizza un brand? La risposta è solo una: dal design.
Pensateci bene: quando acquistiamo una borsa o delle scarpe ad esempio, scegliamo un design preciso che rispecchia il nostro stile, che sia casual, minimal o sportivo.
Il design, unito alla qualità di un prodotto, decretano sicuramente il successo di un brand e quando parliamo di moda è ciò che fa la differenza.
Per raccontarvi la collezione primavera/estate 2016 di Fendi ho voluto farvi questa piccola introduzione sul design perché è ciò che per me contraddistingue Fendi da tutte le altre grandi maison.
Un design basato su un mix di geometrie, con forme strutturate per gli abiti e gli accessori con tocchi fantasiosi e giocosi come per la collezione Flowerland primavera/estate 2016.
Fendi: la collezione primavera estate 2016

Benvenuti nella Flowerland di Fendi: una primavera estate scandita da colori decisi come il rosso corallo e con accessori dalle bellissime tonalità mixati a originali decori floreali.



Dai colori accesi alle tonalità di blu fino al nero che definisce forme e strutture della collezione.
Un gioco tra volumi ampi per maniche e pantaloni e strutturati su spalle e punto vita.
Una sensualità decisa, a tratti austera, ma alleggerita anche da fluttuanti long dress con stampe geometriche.

Tra i colori chiave, meraviglioso il rosso corallo e un celeste molto particolare, proprio secondo i colori moda p/e 2016. e davvero unici i capi lavorati con giochi d’intrecci di pelliccia.

Borse Fendi primavera estate 2016

Parlare di una borsa Fendi è come aprire un grande capitolo…
In pochi brand sono riusciti a far diventare tutte le borse proposte delle It bag, che nel caso di Fendi corrispondono all’intramontabile “Peekaboo”, alla borsa “By The Way“, la compatta “2Jours“, la particolarissima “3Jours” e l’ultima novità tra le it bag è la Fendi DotCom.

Come non desiderare la Peekaboo in rosa con gli intrecci che connotano la collezione primavera/estate.
Ma la borsa che sarà presto la it bag di tutte le fashioniste è sicuramente la Fendi DotCom.

Questa borsa dalla forma compatta, elegante, pratica (quello che cercano sempre le donne) è anche trasformista, grazie alle tracolle intercambiabili “StrapYou”, un accessorio divertente che fa cambiare look alla borsa rendendola sempre unica.

La DotCom è sicuramente la It Bag 2016!
Scarpe Fendi primavera estate 2016


Beh c’è un’amica di smalto che ha già aggiunto queste scarpe alla sua wishlist e per me vanno bene sia alte che basse, con il sandalo con plateau…


Un mix tra fiori, pietre e dettagli in rettile non fanno passare inosservate queste creazioni e d’altronde non è ciò che cerchiamo sempre in un paio di scarpe?
Fendi primavera estate 2016: la collezione Karlito

Abbiamo sempre bisogno di un feticcio e i divertenti Karlito sono irresistibili. Dai charms fino alle cover per smartphone, Karl Lagerfeld in versione iconica/ironica!
Design, creatività con un tocco spiritoso…e poi dicono che nella moda ci si prende troppo sul serio!
2 commenti
Pingback: Borse primavera estate 2016: tendenze hot |Amiche di smalto
Pingback: Come vestirsi per un aperitivo: idee per gli outfit |Amiche di smalto