Ognuna di noi sa quanto vale, l’importante è non dubitarne mai.
Come tante feste simboliche, ogni anno ci chiediamo se valga la pena festeggiare o meno la Festa della Donna, ma poi ricevi una mimosa e non solo ti fa piacere ma pensi anche che te lo meriti un fiore…
Ciò che apparentemente sembra sorpassato, come può essere la celebrazione dell’8 marzo, invece appare sempre più presente: dalla violenza contro le donne, agli stereotipi legati alla figura femminile, alla parità sul lavoro, fino all’enorme fatica che si fa quotidianamente nel gestire tutto, che non è poi così scontata o comunque non si nasce programmate per farlo.
Parliamoci tra amiche e diciamoci la verità: a volte non è che non possiamo fare abbastanza, il problema è che facciamo troppo, dal lavoro alla famiglia e che ci viene riconosciuto troppo poco.
A volte ci scoraggiamo, ci mettiamo nell’angolo, ma ci vuole coraggio e un triplo impegno per inseguire i propri sogni o semplicemente per sentirsi libere.
Ho una bambina di 10 anni e cerco di insegnarle che prima di tutto è LIBERA, che nella vita potrà diventare ciò che vuole, basta avere talento e metterci tanto tanto impegno. Le spiego queste cose con il sorriso ma poi aggiungo: ” e ricordati di trovare un fidanzato che ti rispetti, magari un marito come il tuo papà che ti sostenga sempre in tutte le scelte e ricordati che certamente subirai delle ingiustizie ma non devi arrenderti mai!”
Festa Della Donna 2022: Frasi celebri di Donne Ribelli

Nella vita si ottiene ciò che si ha il coraggio di chiedere.

Ho sempre pensato di essere potente, fin da quando ero bambina.

La cosa più difficile da fare è non fare.

Quando la bellezza brilla da dentro è impossibile negarla.

Sii sempre fedele a te stessa e non permettere mai a quello che dicono gli altri, di distrarti dai tuoi obiettivi.

Quando una donna decide di cambiare, tutto intorno a lei cambia.

Dovete volere! Avete il diritto di chiedere! Dovete desiderare.

Ricordatevi sempre che se dovete scegliere tra una strada difficile e una facile, di solito quella difficile è molto più divertente .

La libertà non è sinonimo di felicità ma spesso di scelte difficili.

Soprattutto non temete i momenti difficili…il meglio viene da lì.
Ascolta il nostro Podcast sulla Festa della Donna 2022
Questa Festa della donna 2022 vorremmo dedicarla sicuramente a tutte noi, a ritrovare la nostra libertà presente, alla costruzione di quella futura, ma anche alle donne dell’Ucraina. Perché in tutte guerre chi paga un prezzo altissimo sono soprattutto le donne, che salvano i figli, che subiscono violenze, che muoiono da civili ma anche da combattenti.
