E’ sempre un inno alla gioia entrare nel mondo Gherarardini, perché nonostante i 130 anni della maison, entri in un mondo colorato e dallo spirito giovanissimo ma sempre con un tocco chic.
La maison Gherardini taglia il traguardo dei 130 anni e festeggia questo importante evento, rileggendo in chiave luxury la borsa Zarina che sarà messa all’asta solidale Charity Stars.
Alla scoperta di tutte le novità di Gherardini…
Gherardini celebra i 130 anni con la borsa Zarina

Una borsa speciale per un evento speciale: i 130 anni della maison ma anche un progetto di solidarietà. La Zarina infatti, in questa luxury edition in pelo di castorino rasato e la pattina e la fodera di coccodrillo, a partire da ottobre, sarà all’asta online sulla pagina www.charitystars.com, il sito di aste benefiche promosso dai personaggi famosi per sostenere le associazioni no profit.

Gherardini ha riletto all’insegna di un’autentica luxury experience un modello culto che appartiene al suo heritage: una bah-icona riportata alla luce dal progetto Archivio, caratterizzata dalla forma rettangolare con angoli smussati, linee semplici e una particolare e iconica chiusura.

Una borsa che è anche al centro della collezione estate 2016 di Gherardini e proposta anche in morbido vitello.
Gherardini borse estate 2016
Gherardini porta il Messico a Milano. Il mood della collezione state 2016 è ispirato ai paesi della cultura sudamericana. Una scelta non casuale vista la grande espansione del brand in America Latina.

L’arte, la cultura e le tinte intense che colorano il Messico suggeriscono materiali e stampe accattivanti che richiamano il racconto di un territorio e della sua tradizione. Il gusto artigianale e gli aspetti più moderni di questo Paese dell’America centrale, si declinano in borse dal forte appeal e dai colori decisi.

Fra le icone gridate Gherardini riprese dall’archivio storico del brand, spicca il modello Zarina che viene proposto per la bella stagione in vitello pregiato, e la borsa Alejandra con cui la maison valorizza il design contemporaneo e modernista degli accessori più cool ma understated al tempo stesso.

Questa tote bag si distingue per due dettagli che fanno la differenza e la rendono pratica ed elegante anche nell’uso quotidiano: la morbida maniglia e le doppie chiusure lampo che le conferiscono un’apertura inconsueta.

Davvero chic la nuova collezione primavera estate 2016 di Gherardini, un Brand capace di rinnovarsi secondo le necessità delle donne e nel rispetto di una grandissima qualità.