I gioielli donna e bijoux più trendy dell’estate 2017

“Non necessari, piccoli eppure di valore immenso, i gioielli attraggono tutti, da sempre, probabilmente perché regalano l’illusione di essere più ricchi, più belli, più potenti”.
È una citazione della bravissima giornalista di costume e moda Paola Jacobbi che aggiunge anche “Sotto i tre carati non è vero amore”.

Ma noi questi concetti sui gioielli donna li sappiamo benissimo e vi dirò, quando tutto manca, possiamo sempre ricorrere ai bijoux, non un ripiego ma belli e preziosi, che possiamo indossare quando vogliamo e ci rendono scintillanti e favolose.

L’estate è il momento migliore per esaltare i nostri look con gioielli e bijoux con pietre colorate ma anche dal design particolare e chic. Sicuramente è un mondo vastissimo con tanti brand ma qui vi segnalo quelli più particolari che ho avuto modo di apprezzare personalmente.

Gioielli donna e bijoux di Giulia Barela

Gioielli donna Giulia Barela

I gioielli di Giulia Barela

Ecco una bella scoperta degli ultimi mesi, i gioielli donna e bijoux di Giulia Barela.
Tutte le sue creazioni hanno un bellissimo design contemporaneo ma che richiama anche i temi classici e della natura.

Giulia Barela usa l’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa, che le permette di costruire e plasmare il modello iniziale e di rifinirlo per dargli un tocco speciale che lo rendono unico.
Sceglie materiali tradizionali come il bronzo dorato, l’argento bianco e brunito, sui quali a volte si posano perle dalle forme irregolari, pietre dure, preziose e semipreziose, caratterizzate da particolari sfumature e inclusioni.

Collana Giulia Barela

Collana Giulia Barela della collezione Indians

Le creazioni di Giulia Barela, pur essendo fortemente materiche, mantengono una leggerezza che deriva dalla sapiente lavorazione artigianale e dall’utilizzo di tecniche dell’alta gioielleria.

Un post condiviso da Giulia Barela (@giuliabarelajewelry) in data:

Da tempo mi sono innamorata di questo anello molto particolare che adorna le mani con le sue piccole foglie, direi perfetto per delle amiche di smalto!

Gioielli donna e Bijoux di Barbara Biffoli

Gioielli donna e Bijoux Barbara Biffoli

Gioielli donna Barbara Biffoli

Hanno uno stile grintoso e contemporaneo i gioielli e bijoux di Barbara Biffoli, designer romana amatissima da molte star del cinema italiano.

Il segno distintivo delle sue creazioni sono il mix tra argento brunito e diamanti brown per delle creazioni che non passano inosservate.

Gioielli donna Barbara Biffoli

Orecchini Barbara Biffoli

Gioielli donna e bijoux di Tanit Jewels

Un post condiviso da Jewellery Designer (@tanitjewels) in data:

Ho visto queste deliziose apette e le ho subito adorate!
Poi ho conosciuto Anna Maria Finocchi e Francesca Mancuso, le designer di Tanit Jewels che mi hanno colpito per la loro creatività e capacità di creare gioielli.

Spaziano dalle creazioni con pietre preziose a simpatiche collane con ragni e teschi ma soprattutto sono capaci di rendere contemporaneo anche un vostro gioiello, con una loro personale rielaborazione nel  laboratorio romano.

Un post condiviso da Jewellery Designer (@tanitjewels) in data:

I gioielli donna e bijoux di Yvonne Christa

Gioielli donna Yvone Christa

Orecchini Yvonne Christa

Le creazioni di YVONE CHRISTA hanno conquistato stelle di prima grandezza.
Attrici, artisti, top model, politici, persino Reali. I famosi orecchini pendenti e i loro unici collier li vedete indossati da Jennifer Aniston, Madonna, Cindy Crawford, alla Principessa Victoria di Svezia.  Lo stile del brand newyorchese ha fatto ormai il giro del mondo…

 

Foto dei bijoux Yvone Christa

Bijoux Yvone Christa linea “Aqua Blossom”. A sinistra orecchini lunghi 262 Euro; in basso a sinistra orecchini con perla centrale 135 Euro; al centro in alto orecchini con perla rossa 94 Euro; al centro pendenti collezione “Lotus”; a destra pendenti verdi 108 Euro

Tutti i gioielli YVONE CHRISTA sono decorati con pietre semipreziose e perle, scelte in modo accurato perché s’ispirino al gioiello d’altri tempi.
La grande intuizione è stata la “modernizzazione” delle forme e la ricerca continua di un’infinità di materiali originalissimi che impreziosiscano il monile.

I Bijoux di 20Celesti

20Celesti Bijoux

I bijoux di 20 Celesti

Concludo con uno dei miei marchi di bijoux preferito e che sono stata felicissima di aver fatto conoscere alle Amiche di Smalto al Beauty Party: 20 Celesti Bijoux della bravissima Daniela Residori.

20 Celesti Bijoux

Amiche di Smalto Beauty Party Spring Edition

Le creazioni di 20celesti Bijoux

Quando arriva l’estate sono indispensabili dei piccoli bijoux: è il momento in cui cerchiamo collane, amiamo indossare tanti orecchini e braccialetti per completare i nostri look.
A volte li acquistiamo direttamente in vacanza come ricordo, altre volte li troviamo quasi per caso, alla ricerca di qualcosa che connoti l’estate.  Proprio come mi è successo con i bijoux di 20 Celesti che fanno letteralmente sentire “l’estate addosso“.

Cosa ne pensi?