La gonna pantalone è tornata di moda e sarà una delle protagoniste della prossima stagione.

La gonna pantalone sarà uno il capo di tendenza del prossimo autunno-inverno 2020. Si tratta di un ritorno in grande stile, un capo che non potrà mancare nel tuo armadio! Per non farci mancare nulla, la troveremo in diverse tipologie, tra queste: in pelle, lunga, mini, con le balze, in simil pelle, sotto il ginocchio e molto altro ancora.

Foto di gonna pantalone

Dopo molti anni (in cui sembrava ormai un lontano ricordo) la gonna pantalone è tornata protagonista delle passerelle e ha conquistato anche i grandi stilisti. Un modo per tuffarci nuovamente nei bellissimi anni ’70 e ricreare il mood dell’epoca. Anni davvero indimenticabili in fatto di tendenze! Inoltre, vedremo questo stile non coinvolgerà solo i capi di abbigliamento ma anche le acconciature. Un vero e proprio salto nel passato e una riscoperta delle tendenze a 360 gradi.

Cos’è la gonna pantalone

Per l’esattezza, si tratta di un pantalone comodo, ampio e morbido proprio come una gonna. Puoi scegliere tra diversi modelli e optare per la tipologia che dona di più alla tua figura.

Secondo alcune fonti l’anno della nascita della gonna pantalone è il 1911, definita a quel tempo come “jupe-culotte”: un incrocio tra gonna e pantaloni che iniziò un lento e lungo percorso di affermazione nel campo della moda dagli inizi del Novecento. La storia di questo capo è molto legata all’emancipazione femminile e alla difficoltà che le donne riscontravano a quei tempi nell’indossare capi considerati prettamente maschili.

Foto di gonna pantalone in pelle

Tra le gonne pantalone più apprezzate troviamo i modelli svasati, a vita alta e mini. Un capo must-have, soprattutto se preso tinta unita, ma interessante anche in versione a stampe.

La gonna pantalone è bellissima se abbinata ad un paio di bikers, un dolcevita nero e ad una giacca in simil pelle sfiancata. In alternativa, puoi scegliere di indossarla lunga fino alle caviglie, in versione più minimalista e con un paio di scarpe da ginnastica.

Tutto varia in base al tuo stile! In ogni caso, possiamo definirla come uno dei capi più versatili del momento.

Gonna pantalone 2020-2021: tutti i modelli

Come appena anticipato, la gonna pantalone spopolerà per tutta la stagione. Ecco perché potremmo optare per modelli differenti in base alle nostre esigenze. Tra le versioni più amate troviamo i modelli in simil pelle, minigonna, sporty-chic, minimalista, college style o lunga fino alle caviglie per un office look.

Foto gonna pantalone
Gonna pantalone Chanel

Insomma, non avrai che l’imbarazzo della scelta!

Per quanto riguarda le nuances ti consigliamo di puntare su colori come:

  • L’avena;
  • Il verde scuro;
  • Il blu notte;
  • Le tonalità della terra;
  • Il nero.
Foto di gonna pantalone Uniqlo
Gonna pantalone Uniqlo

In alternativa, potresti optare per una gonna pantalone college style sui toni del rosso, del verde scuro o del beige. Un modo per essere raffinata e non banale per una lezione all’università o un appuntamento con le amiche. Potresti indossarla con un cappotto color cammello, degli anfibi neri, un body a manica lunga e un cardigan morbido.

Come si abbina la gonna pantalone

Come puoi abbinare la gonna pantalone per non sbagliare e risultare sempre trendy? 

Foto di oufit con gonna pantalone

Per quanto riguarda i mesi invernali ti consigliamo di puntare sempre su un dolcevita a collo alto morbido ed elegante. In questo modo potrai indossarlo sotto la gonna mettendo in risalto il punto vita. Un abbinamento sempre efficace e versatile per apparire eleganti ma, allo stesso tempo, comoda. Altro abbinamento sempre attuale è quello di preferire una camicia leggermente sfiancata e, anche in questo caso, ti consigliamo di portarla all’interno della gonna.

Se desideri un effetto minimal, allora ti consigliamo di scegliere una gonna a pantalone lunga da indossare con un crop top e un cardigan. In alternativa, potresti scegliere di abbinarla con una blusa o blazer per renderla più chic.

Outfit con gonna pantalone

La gonna pantalone può essere indossata con qualsiasi tipologia di scarpa, dalla scarpa con il tacco fino ad arrivare al combat boots. Per apparire più slanciata ti consigliamo di scegliere bene la lunghezza in base alla tua altezza. Se non sei particolarmente alta ti consigliamo di lasciare la caviglia sempre scoperta per non sbagliare!!

Se desideri indossarla per un’occasione formale, allora opta per una gonna a vita alta nera! Abbinala ad un bel body scollato a V, ad una giacca pied de poule e a delle décolleté che mettano in risalto la caviglia.

Un modo per risultare elegante e chic con un look semplice!

Leggi anche:

I pantaloni di tendenza dell’autunno inverno 2020-2021
Tutte le tendenze della moda donna autunno inverno 2020-2021

Cosa ne pensi?