Le Gonne sono protagoniste questo inverno. Scopri i modelli più belli da indossare.
La gonna è tra i capi d’abbigliamento più versatili di sempre e accanto ai modelli intramontabili, stagione dopo stagione tornano in tante nuove versioni. In particolare, le gonne moda autunno inverno 2023 2024 sono una ventata di novità che riprende i grandi classici, ma li ripropone in versioni senza precedenti.

I modelli classici di abbigliamento, dai capispalla agli abiti, tornano sempre con il tempo e poi ci sono anche quelli che restano sempre tra i trend senza lasciare mai i nostri armadi e le proposte di gonne moda di quest’anno ti lasceranno a bocca aperta.
I grandi brand luxury hanno voluto stupirci con delle gonne effetto wow a cui puoi ispirarti per rinnovare il tuo guardaroba.
Partiamo subito con la gonna a ruota.
La gonna a ruota da indossare in questa stagione fredda

Per la gonna a ruota, ispirati a Prada che la disegna ampia, iper femminile, dalle linee solide e semplici, arricchita però da maxi applicazioni floreali per vibes romantiche e sognanti.
La gonna a ruota è sempre la scelta perfetta per occasioni importanti, appuntamenti e outfit da cerimonia, ma puoi sfruttarla nelle sue versioni più minimal per ogni occasione, anche per l’ufficio.

Permette di giocare con tessuti e abbinamenti per esprimere ogni volta un aspetto diverso della tua personalità.
Irrinunciabile la gonna con spacco
Tra i modelli di gonne moda autunno inverno 2023-2024, il modello con spacco è sempre stato associato alla seduzione ed alla sensualità femminile, ma se ti dicessimo che quest’anno “spacca” anche in ufficio?

L’hanno proposta in tantissimi, tra cui Saint Laurent. La novità più grande è il fatto che lo spacco viene abbinato a delle gonne da poter utilizzare tranquillamente per l’ufficio.
Oltre ad essere seducente, lo spacco è un elemento sfruttato per esprimere femminilità e potere, da abbinare a modelli sapientemente disegnati per risultare sempre, impeccabilmente eleganti.
I modelli di minigonna e maxigonna per l’autunno inverno 2023-2024
Anche in questa stagione, minigonna e maxigonna coesistono per darti tutta la libertà di indossare ciò che ti fa sentire più a tuo agio nelle varie occasioni.
Entrambi i modelli offrono un’infinita possibilità di combinazione con altri capi per formare degli outfit da capogiro.

Tra le due si pensa spesso che la più femminile e seducente sia la minigonna, ma non sempre è così! Mai sottovalutare il potere della gonna lunga aderente che enfatizza la silhouette e slancia la figura.
Torna la gonna a pieghe con dei modelli “bold”
Un grande ritorno arrivato con la tendenza “preppy” che per questo autunno inverno raggiunge livelli assolutamente originali.

Puoi prendere ad esempio quella che ha sfilato sulla passerella di Off-White con pieghe ampie e borchie per un tocco strong.
Se il look bold non fa per te, non temere, versioni più classiche dell’amata gonna a pieghe restano tra i modelli moda di questo autunno inverno.
I modelli Pencil skirt per le gonne moda autunno inverno 2023-2024
Tra le gonne moda autunno inverno 2023-2024, parliamo anche delle immancabili pencil skirt. Eleganti, raffinate, adatte un po’ a tutte le occasioni.
Sono fantastiche perché permettono di giocare con tessuti e lunghezze e sono un potente alleato per modellare la silhouette e slanciare la figura.

Da segnalare il modello di Christopher Kane che fa impazzire la passerella Autunno Inverno con la lucentezza della vernice, il colore vibrante e i mega volant delle balze che arricchiscono la parte superiore.
Leggi anche:
I colori moda autunno inverno 2023/2024