Dal gentleman classico all’uomo trendy. Lo smoking uomo già da molti anni non è più un capo da indossare solo di sera o in occasioni formali, ma è stato in un certo senso “sdrammatizzato” e si può portare anche di giorno, magari abbinato a jeans e sneakers.

Naturalmente è un look casual che va costruito un po’ ad arte e il mio consiglio è di puntare sulla qualità della giacca smoking perché se proprio si vuole essere alternativi, non si può sfuggire al taglio della giacca e alla qualità del tessuto, che nel caso dello smoking devono essere perfetti.
Gli smoking all day long di Hamaki-Ho

Sono molto curiosa di scoprire le novità di Hamaki-Ho che sarà protagonista a Pitti 90.
Il nome ha un sapore giapponese ma in realtà il brand è tutto Made in Italy e unisce la sartorialità artigianale partenopea ad un’anima cosmopolita.

HAMAKI-HO presenta per la primavera/estate 2017, una collezione total look improntata alla ricerca di nuovi fit contemporanei ed inediti pensati in materiali pregiati e di matrice italiana.

Spiccano nella proposta estiva gli smoking presentati in molteplici versioni, capi iconici del guardaroba maschile che diventano un passepartout per differenti destinazioni d’uso, sdrammatizzati, rielaborati e protagonisti sia durante il day time che nelle serate speciali.

Hamaki-Ho punta sullo smoking “All Day Long” attraverso l’utilizzo di tessuti inconsueti come il lino 100% e i cotoni puri, nascondendo e rendendo più preziosi piccoli dettagli in raso ridisegnando stili d’ispirazione classica per una contemporaneità ancora sconosciuta.

Un capo che si può destrutturare, spezzandolo con un Denim per una versione contemporanea o con un pantalone in jersey per un’anima sporty-conceived. Da indossare con una T-shirt tono su tono o più irriverente con cotone stampato.
Outfit contemporanei e chic, perché il fascino dell’uomo elegante ma mai noioso con i completi formali, non passerà mai di moda.
Per scoprire tutte le altre novità di questo brand e di Pitti 90, vi aspetto su Telegram:
https://telegram.me/amichedismalto