La collezione piumini e cappotti Herno Autunno Inverno 2018-2019 donna e uomo
Che i piumini Herno siano tra i capi più belli e caldi da avere per l’inverno è oramai una certezza, così come indossare un capo luxury che non passa inosservato.
La collezione donna e uomo dell’autunno inverno 2018-2019 punta sui grandi classici ma soprattutto su capi che stupiscono per il colore e la grandissima ricercatezza delle lavorazioni.
Tutte le novità Herno autunno inverno 2018-2019 donna e uomo.
La collezione donna Herno autunno inverno 2018-2019: i piumini e cappotti irresistibili

Linee, intrecci, decise nuance di colore e lampi di luce risaltano su capi contemporanei dalle forme decise ma avvolti da una sottile nota romantica.
Sull’iconico gancio di Herno sfilano le identificative forme ad A, i volumi over e cocoon, le avvolgenti forme a kimono, le robe de chambre, i cappotti dalla linea minimal e femminili alla Jackie Kennedy, le più sportive felpe street style, i city parka e le immancabili cappe.

Ma è soprattutto il colore a dominare la collezione, in particolar modo il rosso e il viola, sia per le pellicce ecologiche che per i piumini in velluto.


La palette colori passa dai toni neutri del panna attraverso i naturali, fino ad arrivare ai grigi piombo. I più accesi rimandano agli elementi che sono tratti distintivi del DNA del brand: il verde e il viola ciclamino. Ma è soprattutto il mix di materiali a farla da padrone, con l’utilizzo del montone, del velluto e nuove fantasie.

Le fantasie sono le più classiche del mondo sartoriale: spigati, micro check e macro pied-de-poule multicolor.

Accanto queste proposte più chic e un pizzico couture, anche la linea contemporanea e super fashion con materiali high-tech come il dinamico neoprene nella nuova versione lurex, i nylon – effetto raso, ultralight, vinile, mano pesca e tra le stampe irrompe il nuovo camouflage.


La cappa, celebre forma identificativa del brand e best seller di tutte le collezioni femminili, si veste di seducente velluto dai toni polverosi illuminati da un filo di lurex che la rende scintillante. Imbottita in finissima piuma d’oca, si contraddistingue su tutte per le eleganti maniche a ¾, l’avvolgente collo a cratere e la forma ad uovo.

Uno dei grandi protagonisti della collezione è il nuovo cappotto dalla linea essenziale. Un sofisticato tessuto di maglia in lana mohair bouclè strappato e colorato con una tecnica a spruzzo dall’effetto pop. A metà strada tra una divertente pelliccia ecofur e un avvolgente cardigan.
Una collezione irresistibile e sempre ricca di fascino che conferma Herno come brand amatissimo per l’inverno.
Herno Autunno Inverno 2018-2019: i piumini della collezione uomo

Mix di tessuti e materiali hi-tech anche per la collezione uomo di Herno. Il piumino si veste di nuovi tessuti, come la lana e il velluto.

Tante creazioni frutto del know how tecnologico del brand, le grandi innovazioni sviluppate e testate in anni di studi applicati al prodotto e tessuti altamente performanti.

Tra le novità più importanti di quest’anno Herno Laminar, il progetto di ingegneria sartoriale in collaborazione con Gore. Il primo piumino in assoluto waterproof, windproof e traspirante. Un classico bomber con cappuccio dal fit asciutto ed ergonomico. L’innovazione è la re-interpretazione della tecnologia C-Knit di Gore. Il tessuto esterno è un ultra-leggero GORE-TEX 13 denari con tecnologia RIP STOP anti strappo che grazie alla particolare maglia interna permette l’uso di termo-saldature al posto delle tradizionali cuciture.

Imbottito in piuma d’oca con tecnica ad iniezione, si avvale inoltre di termonastrature waterproof interne per le cuciture più funzionali. Le zip sono autobloccanti con spalmatura in poliuretano e studiate in modo da creare una canale di scolo per l’acqua, il cappuccio è ergonomico e si adatta ai movimenti del capo. Completano la performance i polsini elastici anti-vento e le tasche waterproof. E’ presentato in color nero opaco, identificativo della linea Herno Laminar, con interno in metallico argento.

Guarda anche questo speciale:
Le tendenze della moda uomo autunno inverno 2018-2019

