I Capelli del 2019: ecco Tutti i Tagli e i Colori del Nuovo Anno

La vera rivoluzione inizia dalla testa! Un piccolo ma grande cambiamento comincia sempre dal look, in primis dai capelli. Per questo vi diamo qualche consiglio sui capelli del 2019, con i tagli e i colori di tendenza per affrontare con stile l’anno a venire.

foto Capelli 2019 donnaÈ ormai risaputo che quando siamo investite da quell’irrefrenabile voglia di cambiamento, il modo migliore per assecondarla è puntare tutto sui capelli. Meglio, però, se siamo siamo in linea con le tendenze del momento, così da sentirci rivoluzionarie ma con un occhio allo stile. L’interessante trend sui capelli del 2019, con tagli e colori ad hoc, ci aiutano senz’altro nella nostra “sovversiva” impresa.

I Capelli del 2019: il Taglio e il Colore dei Glass Hair

foto Capelli 2019: kim kardashianAbbiamo già visto come il Bob corto rientra nelle grazie della moda capelli del 2019. Ma non vi abbiamo ancora detto qual è la chicca glamour del nuovo anno… A dettarla è stato l’hairstylist di Kim KardashianChris Appleton, che ha voluto dare un tocco di lucentezza ad un caschetto netto, rigoroso, lungo appena sotto la linea della mascella.

foto Capelli 2019: Jenna DewanAd esaltarlo un ritorno agli anni ’90 con le punte rivolte verso l’alto per un intramontabile Bob. Ricordate la linea centrale marcata e ben visibile, ad accentuare ancor di più l’effetto geometrico e ben definito del taglio Bob corto.

foto Capelli 2019: bob cortoMa il vero focus di questo taglio, definito Glass Hair, è la lucentezza estrema, quasi vetrificata. Un bob lucidato alla perfezione, che si fa portavoce di uno stile geometrico e netto, dalla texture setosa e liscia.

foto Capelli 2019: Dua LipaDua LipaKim Kardashian sono le principali testimonial del Glass Hair, che naturalmente si sposa benissimo con un colore di capelli scuro, meglio ancora nero, in cui l’effetto lucente balza subito agli occhi.

I Capelli del 2019: il Taglio e il Colore dei Capelli al Naturale

È probabile che le fan dei capelli al naturale stanno già tremando all’idea di impugnare ogni giorno spazzola e phon. Ma manteniamo la calma: il Wet Look è deciso a non abbandonare gli stilemi della moda capelli del 2019.

foto Capelli 2019: wet lookIl cosiddetto “effetto bagnato” continua a cavalcare le passerelle, confermandosi punto di forza di tutte quelle donne che amano assecondare il proprio spirito ribelle. Diamo libero sfogo alla nostra libertà donando ai capelli uno stile grunge e country, definendo le punte con generose noci di gel per dare un effetto scapigliato ma non trasandato.

foto Capelli 2019: effetto naturaleIl colore del Wet Look? Semplicemente il vostro, da arricchire con sfumature tono su tono per illuminare il volto. Per le bionde in pole position c’è il biondo platino, quasi ghiaccio; oppure il bronde, ideale per esaltare le sfumature naturali dei capelli castano chiaro.

I Capelli del 2019: Foulard e Chignon che impazzano

foto Capelli 2019: il foulardLo abbiamo già scoperto la scorsa estate, e lo ritroveremo sulle passerelle moda primavera/estate 2019: il foulard. Un accessorio da tenere in considerazione per il prossimo anno, da annodare e incastrare con nodi ad arte sotto l’acconciatura, in un intreccio voluminoso di capelli.

immagine dei Capelli 2019: foulard e chignonL’hairstylist Orlando Pita porta per Tom Ford il foulard sulle passerelle delle sfilate newyorkesi primavera/estate 2019. La sua scelta ricade su una riga laterale netta e definita, supportata da un liscio estremo che irrompe in eccessivi e voluminosi chignon, incastrati in foulard dai colori tenui, annodati sotto l’acconciatura.

I Capelli del 2019: un colpo di testa Green Style

foto Capelli 2019: verdiDua Lipa, la cantante pop di cui tanto si parla, continua ad essere una delle protagoniste del 2019 a dettare trend. Il rosa sui capelli, che fino ad un paio di anni fa era il portavoce delle teste più avanguardiste, viene nettamente scalzato dal verde. In tutte le sue sfumature purché sia verde. È questo il motto che le chiome più ribelli hanno deciso di abbracciare.

foto Capelli 2019: capelli verdiI capelli dalle tonalità verdi, probabilmente supportate da una filosofia naturista di benessere, sembra essere il colore unisex che mette d’accordo uomini e donne. Dal verde smeraldo al verde pistacchio, passando per i toni chiarissimi e fluo, è la tinta che sbancherà nel 2019. Forse perché Dua Lipa lo ha sfoggiato in occasione del suo 23° compleanno ad Ibiza? Chissà… di sicuro lo vedremo in prima linea nel trend colore capelli del 2019.

Ricapitoliamo quali sono i Trend Capelli del 2019: Taglio e Colore

foto Capelli 2019: taglio e coloreTagli Capelli 2019: è ora di darci un taglio… ma che sia quello giusto

Per le amanti dei Tagli Capelli Corti

foto Capelli 2019: corti

  • Non si discute sul taglio di capelli Bob: onde, scalature accentuate, righe laterali o frange sfilzate per le amanti dei capelli al naturale. Ma anche bob geometrici, dal taglio netto e preciso con riga centrale in evidenza.
  • Per le appassionate dei tagli più “drastici”, continua a spopolare lo short style con i pixie cut al limite della rasatura. Capelli mossi con ciocche disordinate e un taglio scalato, in cui un gioco di seduzione “vedo non vedo” diventa il punto focale.

Per le Midi Addicted

foto capelli 2019: midiRivalutato il taglio di capelli medio, che trova forma in onde naturali che donano grazia ed eleganza al viso. Come? Semplice, giocando con un mosso studiato che asseconda i lineamenti del volto. Sulla scia del taglio corto, anche il midi sembra ricalcare le stesse linee selvagge con il Long Bob: righe laterali asimmetriche, punte scalate e “scapigliate” e  frangia lunga con ciuffo laterale o sfilata.

Per le romantiche dal Taglio Lungo

foto Capelli 2019 lunghiLe affezionate del taglio lungo difficilmente ci daranno un “taglio”… ma la moda capelli del 2019 offre soluzioni per tutte le lunghezze. Fatevi sotto con un estremo volume della chioma, esaltato da una scalatura ad hoc, e con lo Swag, la tendenza giunta dall’Inghilterra amatissima dalle celebrities. In cosa consiste lo Swag? Frangia piena e in evidenza, da cui si sviluppa un taglio scalato che corre su tutta la lunghezza.

Scopritene di più sui tagli capelli del 2019

Colore Capelli 2019: ce n’è per tutti i gusti

I Capelli del 2019: Castani e Neri

foto dei Capelli 2019: Meghan MarkleChe sia pieno o nero, il castano è il colore che ha attirato l’attenzione delle fashion addicted da quando Meghan Markle ha fatto il suo debutto nei media. Un castano pieno, corposo e ricco che viene acceso da un taglio di capelli scalato, in grado di esaltarne le sfumature.

foto dei Capelli 2019: scuriMa attenzione, sì alle sfumature purché ricalchino le tonalità naturali dei capelli. Ci allontaniamo dalle botte di colore finte ed esagerate per assecondare la tonalità naturale del capello. Color cioccolato, nocciola intenso ma anche un caramello deciso e corposo per essere sempre cool nel 2019.

E per le brune, la moda colore capelli del 2019 ha in serbo una inebriante sorpresa che potete approfondire qui…

I Capelli del 2019: il bronde

foto Capelli 2019: colore brondeIl colore di capelli biondo, se non segue le sue regole, rischia di apparire piatto e addirittura pesante. È per questo che la moda del 2019 ha pensato per le bionde un colore di capelli energico e al tempo stesso profondo. La regola del momento è un biondo compatto, corposo e dalle sfumature naturali che sembrano essere il leitmotiv del trend capelli del 2019. In pole position il bronde, un colore dalle nuance soft che ricalcano la tonalità naturale esaltandola al massimo.

I Capelli del 2019: Rosse, fatevi sotto

foto Capelli 2019: color rossoUn colore caldo, di grande effetto, è il rosso: un colore di nicchia che non tutte hanno la fortuna di avere naturale. I capelli rossi si animano di riflessi glossy, con le più svariate tinte del rosso. Dal ramato al mogano, a patto che si corra sulla scia delle tonalità del capello naturale.

foto Capelli 2019: color rossoCambiare testa, provare look stravaganti, mettersi alla prova assaporando un nuovo stile ma il punto di partenza della moda capelli del 2019 è indiscutibile: rinnovarsi partendo da se stessi, senza mai dimenticare il proprio capello naturale.

Leggi anche

Tagli capelli 2019: corti, medi o lunghi?

Colore capelli 2019: tutte le tendenze del momento

Summary
I Capelli del 2019: Tagli e Colori di Tendenza
Article Name
I Capelli del 2019: Tagli e Colori di Tendenza
Description
Scopriamo insieme il trend capelli del 2019, con i tagli e i colori dei capelli di tendenza che più si addicono al nostro stile
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?