Se stai cercando qualche idea per rinnovare il tuo look e i tagli di capelli che saranno di tendenza nel 2020, allora non perdere questo approfondimento, perché scopriremo insieme i look più trendy di quest’anno.

La domanda è: cosa dobbiamo aspettarci dal 2020?

Quest’anno ci sarà un grande ritorno dei capelli scalati, perfetti per qualsiasi lunghezza e adatti a tutte. I capelli scalati si abbinano a diverse tipologie di capello, sono sensuali sui tagli lunghi mentre più sbarazzini su quelli corti.

Foto di capelli scalati

Decidere di scalare i capelli lunghi è un ottimo metodo per dare una rinfrescata al tuo look senza stravolgerlo e soprattutto senza dire addio alle lunghezze. Si tratta di una scelta semplice e che allo stesso tempo accontenta un po’ tutte, si può optare per “scalature soft” fino ad arrivare a quelle più asimmetriche, un po’ più difficili da gestire a casa ma che danno sicuramente un po’ di grinta al look.

Scopriamo tutte le tendenze moda dei capelli 2020

Come abbiamo appena visto insieme, i capelli scalati saranno i grandi protagonisti del 2020.

Ma quali sono le acconciature più alla moda con il taglio scalato?

Un esempio di tendenza è sicuramente il ritorno ai capelli scalati anni ’70, uno stile che tornerà alla grande e riuscirà a regalare volume anche a dei capelli di base poco voluminosi.

Foto di tagli capelli anni 70
Look anni ’70

Si tratta di una tecnica di taglio capelli adatta a tutte, ma soprattutto un modo per sperimentare una nuova acconciatura senza dover stravolgere il proprio taglio. Per chi non se la sente di scalare troppo, è possibile optare per un capello scalato solo nella parte davanti con delle ciocche sfilzate. Una tecnica perfetta per incorniciare il viso e soprattutto mettere in risalto i lineamenti e gli zigomi.

I Tagli capelli di moda nel 2020

Oltre ai capelli scalati, andranno molto di moda il taglio “Inverted bob”, ovvero una tecnica accattivante che unisce i capelli corto (dietro) a quelli più lunghi (davanti). Sicuramente, una scelta decisamente più originale rispetto ad un tradizionale taglio scalato.

Foto di taglio capelli medi inverted bob
Kloé Kardashian

L’inverted bob risulta sbarazzino, fresco e soprattutto è una vera e propria novità. Tra le fashion victim che sfoggiano già questo look troviamo la super trendy Khloé Kardashian.

I tagli di capelli corti di moda

Foto di taglio capelli corto
Taglio corto e scalato

L’inverted bob è perfetto per i capelli corti, ideale sia sul capello riccio sia sul capello liscio. Si tratta di una tecnica in grado di valorizzare i lineamenti del volto e soprattutto mettere in risalto l’ovale del viso e il collo. Un taglio per azzardare e allo stesso tempo apparire audaci e alla moda. Consigliato a chi ama sperimentare e a chi si sente a suo agio con delle lunghezze sopra la spalla.

I tagli per i capelli medi di moda

Foto di capelli medi, il taglio di moda per i capelli 2020
Tagli capelli medi 2020

Per quanto riguarda i tagli di capelli medi, l’inverted bob può essere adattato soprattutto a questa lunghezza. Quindi, anche in questo caso risulta perfetto. È particolarmente consigliato se desideriamo snellire un viso tondo e creare un simpatico gioco di volumi tra la parte anteriore e posteriore della tua capigliatura.

Non perdere questo approfondimento:
I tagli di capelli 2020 di moda e facili da gestire

I colori capelli di moda nel 2020

Per quanto riguarda i colori capelli del 2020, ci sarà un grande ritorno ai colori naturali e alle sfumature. Un modo per enfatizzare qualsiasi tonalità ma soprattutto dare carattere ai lineamenti del volto e rendere la capigliatura unica nel suo genere.

Foto di frangia lunga

Sicuramente, ci sarà un ritorno ai biondi ricchi di nuances e ai capelli castani con i toni della liquirizia.

La miglior scelta è optare sempre per un colore che stia bene con il proprio incarnato e che sia in grado di enfatizzare il volto. Un modo per ottenere uno sguardo più profondo e per incorniciare il viso fino a renderlo protagonista assoluto.

I capelli biondi

Foto di capelli biondi 2020

Quali saranno i colori più richiesti del 2020?

Tra i colori più gettonati troviamo:

  • Biondo oro;
  • Colore Biondo ghiaccio;
  • Biondo dai toni argento, molto freddo.
Taglio capelli corti
Capelli corti biondo ghiaccio

Tra questi colori, il biondo ghiaccio con delle sfumature argentate è consigliato a chi ha un volto particolarmente chiaro.

I capelli castani

Taglio capelli shag

Per quanto riguarda i capelli castani sono consigliati con delle sfumature color:

  • Mirtillo;
  • Liquirizia;
  • Ebano;
  • Marron Glacé.

Grazie alle loro tonalità intense è possibile mettere in risalto dei volti scuri ed enfatizzare il colore degli occhi.

Foto di Tagli capelli medi

Insomma, per quanto riguarda il colore le parola chiave del 2020 sono senza dubbio “luminosità” e “naturalezza”.

Leggi anche questo approfondimento:
I colori di capelli 2020: le tendenze per cambiare look

E tu hai già scelto il tuo look per il 2020?

Facci sapere nei commenti se preferisci un taglio scalato alla Charlie’s Angels o se opterai per un Inverted bob come Khloé Kardashian.

Summary
I capelli del 2020 di Moda: tagli e colori di tendenza
Article Name
I capelli del 2020 di Moda: tagli e colori di tendenza
Description
Voglia di rinnovare il look? scopriamo tutte le tendenze per i capelli 2020 di moda
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?