Scopriamo Quali Sono i Migliori Mascara per Volumizzare e Allungare le Ciglia

Non c’è make up che tenga se nel nostro beauty non abbiamo uno tra i migliori mascara del momento. Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, metterli in risalto con gli strumenti giusti è senz’altro un consiglio da seguire. I tanto amati occhi da cerbiatto sono l’obiettivo di chiunque abbia un approccio al make up, seppur alle prime armi. Perché se c’è una cosa certa è che si può uscire di casa senza blush, come anche senza ombretto o rossetto, ma difficilmente mettiamo piede fuori la porta senza un filo di mascara.

foto occhio

Il mascara, poi, è la ciliegina sulla torta di qualunque tipo make up. Che amiate un trucco nude, di tendenza o evidente, il tocco finale che lo completa è sempre il mascara, o rimmel che dir si voglia. Parliamo di un prodotto che dona allo sguardo intensità e profondità, valorizzando l’iride e la forma dell’occhio. È chiaro che ognuna di noi ha esigenze diverse: c’è chi preferisce un rimmel allungante e chi volumizzante; chi ama osare con mascara dalle colorazioni shock come viola, blu e verde; senza contare le amanti dei mascara waterproof da sfoggiare a bordo piscina.

foto occhio con mascara

Ma, di certo, l’obiettivo di tutte è avere ciglia esaltate, ben definite e dal volume esagerato, senza tralasciare l’effetto naturale. Può sembrare impossibile che un unico prodotto possa rispondere a così tante richieste differenti. Eppure le possibilità sono molte. Tutto sta nel saper scegliere uno tra i migliori mascara che il mercato offre.

Scopri anche

Borse e Occhiaie: i Rimedi Efficaci per Eliminarle

Inoltre il punto di forza dei mascara di ultima generazione sono sicuramente le formulazioni che, non solo rispondono alle richieste più varie, ma si prendono cura delle ciglia, nutrendole in profondità. I nuovi mascara, infatti, oltre ad allungare, volumizzare e scurire le ciglia, contengono ingredienti attivi che le proteggono e le rinforzano. L’applicazione del mascara diventa, quindi, un gesto di cura oltre che un vero e proprio trattamento di bellezza.

Di seguito, vi facciamo scoprire quali sono i migliori mascara da scegliere per strepitosi occhi in primo piano.

Upward Lash di Mac, uno dei Migliori Mascara da Provare

foto Upward Lash, uno dei migliori mascara
Upward Lash di Mac, prezzo 24 euro circa

Chi indossa lenti a contatto farebbe bene dimenticare ogni problema di grumi di mascara che finiscono puntualmente negli occhi. Upward Lash di Mac è senza dubbio uno dei migliori mascara di tendenza. Non si sfalda, né si secca sulle ciglia, mantenendo saldo il suo scopo di incurvarle, allungarle e volumizzarle in un paio di passate. La forza di questo prodotto risiede non solo in una composizione priva di fragranze e oftalmologicamente testata ma, soprattutto, nel suo speciale scovolino. Piccolo e vuoto al centro, ha la capacità di trattenere un’elevata quantità di prodotto, che viene rilasciata sulle setole, riuscendo a raggiungere anche le ciglia più corte fin dalla prima applicazione.

Lash Queen Sexy Blacks di Helena Rubinstein

foto Lash Queen Sexy Blacks di Helena Rubinstein
Lash Queen Sexy Blacks, prezzo 30 euro circa

Fin dal nome dovremmo capire che si tratta di un mascara “regale”, che racchiude caratteristiche e potenzialità che non passano inosservate. Parliamo di un prodotto firmato Helena Rubinstein, il Lash Queen Sexy Blacks. Un mascara accattivante e sensuale, ottimo nella composizione e accattivante nel packaging, che si ispira al pizzo di una seducente lingerie. Una caratteristica che rispecchia le capacità del Lash Queen Sexy Blacks, elaborato con una formula setosa orientata ad avvolgere le ciglia in modo sensuale.

Come tutti i migliori mascara del momento, Lash Queen Sexy Blacks ha superato i test di controllo oftalmologico. Motivo per cui non crea alcun problema ai portatori di lenti a contatto e, in generale, a chi ha gli occhi sensibili. Cosa aspettarsi da questo mascara?

Sicuramente ciglia più lunghe, sia nell’angolo interno che esterno degli occhi, grazie alle curve arrotondate sulla punta del pennello. Volume intenso ed effetto push-up fanno apparire gli occhi più grandi e sexy di sempre. Non a caso pare che il Lash Queen Sexy Blacks sia ispirato alle curve femminili “90-60-90”, un richiamo evidente nella forma dell’applicatore.

DiorShow Pump ‘N’ Volume HD

foto DiorShow Pump 'N' Volume, uno dei migliori mascara
DiorShow Pump ‘N’ Volume, prezzo 34 euro circa

Dior è sempre stato un brand su cui far affidamento per quanto riguarda i prodotti make up (e non solo). Un rossetto, un fondotinta o un blush Dior è una garanzia in fatto di qualità e resa finale. DiorShow Pump ‘N’ Volume HD conferisce alle ciglia un volume estremo, merito dell’innovativa formula Alta Definizione, che unisce il volume XXL con una definizione più marcata delle ciglia. Una formula ricca di ingredienti benefici come la vitamina B5, che fortifica, protegge e rinforza le ciglia lasciandole morbide, grazie anche all’estratto di cotone.

foto occhio make up

Disponibile in tre colorazioni iconiche (nero, marrone, blu), si adatta alla perfezione ad ogni tipo di occhio, senza rischio di grumi. Inoltre DiorShow Pump ‘N’ Volume HD è squeezable, caratteristica che consente con una pressione sul tubetto, di ammorbidire la formula e depositare la giusta dose di prodotto sullo spazzolino. In questo modo si evitano gli eccessi e i grumi per ciglia amplificate e più definite.

Infine, novità non da poco, potete struccarvi semplicemente con acqua, poiché il mascara Diorshow Pump ‘N’ Volume HD può essere rimosso solo con acqua calda.

Le Volume Révolution de Chanel 35 euro circa

foto le volume revolution de chanel
Le Volume Révolution de Chanel, prezzo 35 euro circa

Si chiama Le Volume Révolution il nuovo mascara di Chanel che supera ogni aspettativa immaginata. Iniziamo con il dire che è il primo mascara dall’applicatore brevettato da Chanel e stampato in 3D, tecnologia utilizzata per permettere la creazione di un design ad hoc. La struttura alveolare dello scovolino, infatti, consente di trattenere la giusta quantità di prodotto. Un design strategico, supportato dal materiale unico che lo caratterizza, che rilascia la formula sulle ciglia già dalla prima applicazione. Una formula morbida e leggera, che combina cera di riso e cera d’api in grado di infoltire le ciglia.

La marcia in più di questo mascara è la sua formula, elaborata con un polimero che ne esalta il volume estremo per una lunga durata. Inoltre, una speciale provitamina agisce sul rinforzamento delle ciglia, applicazione dopo applicazione, proteggendole e mantenendole belle.

Leggi anche

Come Truccarsi con gli Occhiali da Vista

Summary
I Migliori Mascara Volumizzanti e Allunganti per Ciglia XXL
Article Name
I Migliori Mascara Volumizzanti e Allunganti per Ciglia XXL
Description
Qual è il mascara giusto da utilizzare per avere i tanto desiderati occhi da cerbiatto? Vi aiutiamo nella scelta proponendovi una selezione dei migliori mascara volumizzanti e allunganti per ciglia extra large. Scoprite quello che fa al caso vostro!
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?