Scopriamo Quali Sono i Migliori Mascara del 2022 per Volumizzare e Allungare le Ciglia
Non c’è make up che tenga se nel nostro beauty non abbiamo uno tra i migliori mascara del momento. Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, metterli in risalto con gli strumenti giusti è senz’altro un consiglio da seguire. I tanto amati occhi da cerbiatto sono l’obiettivo di chiunque abbia un approccio al make up, seppur alle prime armi. Perché se c’è una cosa certa è che si può uscire di casa senza blush, come anche senza ombretto o rossetto, ma difficilmente mettiamo piede fuori la porta senza un filo di mascara.

Il mascara, poi, è la ciliegina sulla torta di qualunque tipo make up. Che amiate un trucco nude, di tendenza o evidente, il tocco finale che lo completa è sempre il mascara, o rimmel che dir si voglia. Parliamo di un prodotto che dona allo sguardo intensità e profondità, valorizzando l’iride e la forma dell’occhio.
È chiaro che ognuna di noi ha esigenze diverse: c’è chi preferisce un rimmel allungante e chi volumizzante; chi ama osare con mascara dalle colorazioni shock come viola, blu e verde; senza contare le amanti dei mascara waterproof da sfoggiare a bordo piscina.

Ma, di certo, l’obiettivo di tutte è avere ciglia esaltate, ben definite e dal volume esagerato, senza tralasciare l’effetto naturale. Può sembrare impossibile che un unico prodotto possa rispondere a così tante richieste differenti. Eppure le possibilità sono molte. Tutto sta nel saper scegliere uno tra i migliori mascara che il mercato offre.
Scopri anche
Borse e Occhiaie: i Rimedi Efficaci per Eliminarle
Inoltre il punto di forza dei mascara di ultima generazione sono sicuramente le formulazioni che, non solo rispondono alle richieste più varie, ma si prendono cura delle ciglia, nutrendole in profondità. I nuovi mascara, infatti, oltre ad allungare, volumizzare e scurire le ciglia, contengono ingredienti attivi che le proteggono e le rinforzano. L’applicazione del mascara diventa, quindi, un gesto di cura oltre che un vero e proprio trattamento di bellezza.
Di seguito, vi facciamo scoprire quali sono i migliori mascara da scegliere per strepitosi occhi in primo piano.
Upward Lash di Mac Cosmetics

Chi indossa lenti a contatto farebbe bene dimenticare ogni problema di grumi di mascara che finiscono puntualmente negli occhi. Upward Lash di Mac è senza dubbio uno dei migliori mascara di tendenza. Non si sfalda, né si secca sulle ciglia, mantenendo saldo il suo scopo di incurvarle, allungarle e volumizzarle in un paio di passate. La forza di questo prodotto risiede non solo in una composizione priva di fragranze e oftalmologicamente testata ma, soprattutto, nel suo speciale scovolino. Piccolo e vuoto al centro, ha la capacità di trattenere un’elevata quantità di prodotto, che viene rilasciata sulle setole, riuscendo a raggiungere anche le ciglia più corte fin dalla prima applicazione.
Benefit Bad gal Bang, uno dei migliori mascara da provare

Il mascara di Benefit è uno dei migliori mascara mai provati, con effetto wow al primo colpo. Non vi deluderà sicuramente!
È incredibile come dalla prima applicazione riesce a piegare ed allungare le ciglia con un super effetto allungante e volumizzante.
Crea un volume intenso senza appesantire le ciglia, ed è arricchito con Pro Vitamin B5 per rafforzare e ammorbidire ogni ciglia con uno spessore naturale.
Dura fino a 36 ore incredibili e il pennello lo rende molto facile da applicare aderendo anche alla più piccola ciglia in ogni angolo dell’occhio.
Super consigliato!
Lash Queen Sexy Blacks di Helena Rubinstein

Fin dal nome dovremmo capire che si tratta di un mascara “regale”, che racchiude caratteristiche e potenzialità che non passano inosservate. Parliamo di un prodotto firmato Helena Rubinstein, il Lash Queen Sexy Blacks. Un mascara accattivante e sensuale, ottimo nella composizione e accattivante nel packaging, che si ispira al pizzo di una seducente lingerie. Una caratteristica che rispecchia le capacità del Lash Queen Sexy Blacks, elaborato con una formula setosa orientata ad avvolgere le ciglia in modo sensuale.
Come tutti i migliori mascara del momento, Lash Queen Sexy Blacks ha superato i test di controllo oftalmologico. Motivo per cui non crea alcun problema ai portatori di lenti a contatto e, in generale, a chi ha gli occhi sensibili. Cosa aspettarsi da questo mascara?
Sicuramente ciglia più lunghe, sia nell’angolo interno che esterno degli occhi, grazie alle curve arrotondate sulla punta del pennello. Volume intenso ed effetto push-up fanno apparire gli occhi più grandi e sexy di sempre. Non a caso pare che il Lash Queen Sexy Blacks sia ispirato alle curve femminili “90-60-90”, un richiamo evidente nella forma dell’applicatore.
Dior Show Pump ‘N’ Volume HD

Dior è sempre stato un brand su cui far affidamento per quanto riguarda i prodotti make up (e non solo). Un rossetto, un fondotinta o un blush Dior è una garanzia in fatto di qualità e resa finale. DiorShow Pump ‘N’ Volume HD conferisce alle ciglia un volume estremo, merito dell’innovativa formula Alta Definizione, che unisce il volume XXL con una definizione più marcata delle ciglia.
Una formula ricca di ingredienti benefici come la vitamina B5, che fortifica, protegge e rinforza le ciglia lasciandole morbide, grazie anche all’estratto di cotone.

Disponibile in tre colorazioni iconiche (nero, marrone, blu), si adatta alla perfezione ad ogni tipo di occhio, senza rischio di grumi. Inoltre DiorShow Pump ‘N’ Volume HD è squeezable, caratteristica che consente con una pressione sul tubetto, di ammorbidire la formula e depositare la giusta dose di prodotto sullo spazzolino. I
n questo modo si evitano gli eccessi e i grumi per ciglia amplificate e più definite.
Infine, novità non da poco, potete struccarvi semplicemente con acqua, poiché il mascara Diorshow Pump ‘N’ Volume HD può essere rimosso solo con acqua calda.
Mascara Toy Boy Diego Della Palma

Questo mascara dal nome e dal packaging accattivante, è davvero perfetto. Ha il pennellino molto piccolo quindi è un po’ scomodo e bisogna avere molta cura nell’applicazione. Permette però di volumizzare le ciglia una ad una, quasi con effetto piegaciglia.
L’intensità del colore è buona ed è ottima la durata. Effetto volume eccezionale!
Le Volume Révolution de Chanel

Si chiama Le Volume Révolution il nuovo mascara di Chanel che supera ogni aspettativa immaginata. Iniziamo con il dire che è il primo mascara dall’applicatore brevettato da Chanel e stampato in 3D, tecnologia utilizzata per permettere la creazione di un design ad hoc. La struttura alveolare dello scovolino, infatti, consente di trattenere la giusta quantità di prodotto. Un design strategico, supportato dal materiale unico che lo caratterizza, che rilascia la formula sulle ciglia già dalla prima applicazione. Una formula morbida e leggera, che combina cera di riso e cera d’api in grado di infoltire le ciglia.
La marcia in più di questo mascara è la sua formula, elaborata con un polimero che ne esalta il volume estremo per una lunga durata. Inoltre, una speciale provitamina agisce sul rinforzamento delle ciglia, applicazione dopo applicazione, proteggendole e mantenendole belle.
Leggi anche:
Come applicare bene il mascara
Come truccarsi con la mascherina
Come Truccarsi con gli Occhiali da Vista
