Quali Sono i Migliori Prodotti per Capelli Biondi? Ecco Quali Scegliere

Così come per i capelli scuri, anche nel caso di chiome dorate è bene conoscere i migliori prodotti per capelli biondi. I capelli biondi sono tanto belli quanto delicati, ecco perché sono indispensabili una serie di prodotti che siano specifici per le nostre esigenze. Il biondo, che sia platino o miele, offre sicuramente moltissime occasioni per cambiare look in poche mosse e senza stressare i capelli in modo eccessivo.

foto donna con capelli biondi

Il biondo, ad esempio, è perfetto per azzardare il colore Pantone del 2019, il Living Coral, uno tra i colore di capelli più belli di sempre; oppure, perché no, si potrebbe pensare ad un Toasted Coconut, che unisce il bianco freddo del latte al color bruno del cocco tostato. Parliamo di colori di capelli senz’altro meravigliosi ma che richiedono cure e attenzioni da non sottovalutare.

Scopri anche

Il Colore Capelli Living Coral

foto donna capelli biondi

Inoltre i prodotti per capelli biondi sono formulati in modo tale da tener presente che le chiome in questione sono più delicate e sottili rispetto alle brune. Motivo per cui il rischio di risultare spenti e grassi solo dopo un paio di giorni, è molto alto. Il primo consiglio è senz’altro di utilizzare quantità ridotte di shampoo e balsamo per evitare di appesantirli troppo. Ma anche provare prodotti diversi, dalle maschere ai trattamenti più efficaci, per conoscere meglio il proprio capello e renderlo sempre al top.

Gli Ingredienti Segreti Contenuti dai Migliori Prodotti per Capelli Biondi

foto capelli biondi

Gli ingredienti naturali sono i migliori alleati dei capelli biondi: miele, camomilla, olio di cocco o di mandorle, foglie di violetta e rosmarino sono dei rimedi validissimi per mantenere in salute i capelli biondi. Ma c’è di più, perché forse non tutte sanno che dei validi alleati dei capelli biondi sono shampoo e balsamo viola.

Lavaggio dopo lavaggio, con il sole o con prodotti troppo aggressivi, i capelli biondi (in particolare se colorati) tendono ad ossidarsi e a perdere la vividezza del colore naturale. La tendenza all’ingiallimento dei capelli biondi è un rischio piuttosto frequente, ma a cui è semplice porvi rimedio. Come? Semplice, con lo shampoo viola!

foto donna capelli biondi

Nella scala cromatica sappiamo bene che il colore giallo è l’opposto del viola. Di conseguenza uno shampoo ricco di pigmenti viola è in grado di mantenere un biondo freddo e vivido, lontano da quelle sfumature giallastre che tanto si temono.  Il colore viola, infatti, (proprio come i correttori anti-imperfezioni nel make up) agisce contro quei pigmenti giallastri che rendono i capelli biondi spenti e “giallastri”.

È consigliabile, dunque, utilizzare shampoo e balsamo viola un paio di volte a settimana, senza però esagerare. Il rischio è che i capelli assumano sfumature color lavanda. Ma in questo caso nulla da temere, è sufficiente tornare a lavare i capelli biondi con uno shampoo neutro.

Spray Cromatix di Biopoint, uno tra i Migliori Prodotti per Capelli Biondi

foto Spray Cromatix di Biopoint uno tra i migliori prodotti per capelli biondi
Spray Cromatix di Biopoint

SHOP NOW

Prezzo accessibilissimo e risultato garantito: è lo Spray Cromatix di Biopoint, uno dei prodotti per capelli biondi più scelti dalle “blondes”. Grazie alla sua particolare formula contenente acqua ossigenata, questo spray offre una schiaritura naturale a lunga durata. Inoltre, i particolari agenti condizionanti al suo interno consentono una idratazione tale da rendere il capello morbido e setoso senza appesantirlo.

Alterna Bamboo UV+ Fade-Proof Fluide Bamboo UV+

foto Alterna Bamboo UV+ Fade-Proof Fluide Bamboo UV+
Alterna Bamboo UV+ Fade-Proof Fluide Bamboo UV+

SHOP NOW

Ecco il prodotto giusto per chi cerca una protezione efficace per i capelli colorati. L’intera linea UV+ è formulata con elementi che provengono dal commercio equo e solidale, garantendo la presenza di ingredienti eco certificati. Perché sono così importanti questi ingredienti? È molto semplice. L’estratto del melone del Kalahari, molto resistente all’acqua, e l’olio di bamboo, ad esempio, sono importanti per difendere il colore e la struttura del capello, creandovi intorno una sorta di schermo protettivo, Così si evita che con i lavaggi frequenti i capelli perdano di vitalità.

Inoltre Alterna Bamboo è arricchito della speciale formula UV+, che protegge il capello creando una sorta di schermo contro i raggi ultravioletti, prevenendone il classico “scolorimento” dovuto all’esposizione al sole. La formulazione UV+ di Alterna Bamboo, oltre a resistere all’acqua, viene assorbita dalle fibre del capello, riparandolo e rinforzandolo grazie a nutrienti essenziali e ad acidi grassi.

Daddy-O Lush, uno tra i Migliori Prodotti per Capelli Biondi

foto shampoo Daddy-O Lush tra i migliori prodotti per capelli biondi
Daddy-O Lush, prezzo 8 euro circa

Il brand Lush, tra i migliori sul mercato in fatto di prodotti per capelli biondi (e non solo), trionfa con il Dorian Gray Shampoo, chiamato anche Daddy-O. È uno shampoo alla violetta, in grado di donare forza e lucentezza alle chiome bionde. Sappiamo che un prodotto ad hoc (come anche l’acqua fredda) ha la capacità di chiudere le cuticole del capello. In questo modo i capelli riflettono al meglio la luce, apparendo sani e lucenti.

Ma c’è di più, perché il mix di limone e alga bruna contenuto nello shampoo Daddy-O deterge alla perfezione lasciando i capelli morbidi e setosi. Sale marino a dare volume e olio extravergine di cocco per rendere i capelli idratati sono gli ingredienti che completano questo prodotto eccezionale.

John Frieda Sheer Blonde tra i Migliori Prodotti per Capelli Biondi

foto John Frieda Sheer Blonde
John Frieda Sheer Blonde

SHOP NOW

I prodotti per capelli biondi Sheer Blonde arricchiscono il brand John Frieda, regalando una linea di shampoo e balsamo che detergono e ravvivano i riflessi dorati. Il punto di forza della linea Sheer Blonde è la provitamina B5, che rinforza con delicatezza il capello. Ottimo è anche il duo “Go Blonder”, un prodotto senza ossigeno né ammoniaca che schiarisce i capelli rendendoli più lucenti.

KÉRASTASE Shampoo Blond Absolu Bain Ultra-Violet

foto Shampoo Blond Absolu Bain Ultra-Violet
Kerastase Blond Absolu

SHOP NOW

Con la sua speciale linea di prodotti per capelli biondi, Kérastase offre la possibilità di esaltare la brillantezza delle chiome bionde in modo del tutto naturale. Lo shampoo Blond Absolu Bain Ultra-Violet è ricco di agenti e pigmenti viola in grado di eliminare quel fastidioso effetto giallo-arancio.

Ma non solo, perché la sua specifica formulazione consente una protezione profonda dall’inquinamento e dallo smog. Le componenti di stella alpina e acido ialuronico aiutano a ripristinare il biondo naturale e brillante, garantendo nutrimento alla fibra capillare.

Lo shampoo ottimo, anche se vi consiglio la versione più leggera. Fate attenzione invece alla maschera, perché se avete dei riflessi platino potrebbe schiarivi troppo i capelli con un effetto violetto.

Leggi anche

I capelli del 2019: tutte le tendenze

Summary
I Migliori Prodotti per Capelli Biondi
Article Name
I Migliori Prodotti per Capelli Biondi
Description
Quali sono i migliori prodotti per capelli biondi sul mercato? Scopriamolo insieme: ecco una selezione di linee e prodotti formulati ad hoc per capelli biondi.
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?