La trousse di una donna è un mondo variegato: è possibile trovarvi un’infinità di trucchi come anche semplicemente mascara e una matita nera. Ma c’è una cosa che non può proprio mancare, ed è un rossetto rosso.
Scoprite quali sono i migliori rossetti rossi e fate la vostra scelta.

Il rossetto rosso non è solamente un prodotto make up, ma è una vera e propria filosofia. Un punto esclamativo nella giornata di ogni donna. Il rossetto rosso è una carica di sensualità allo stato puro, il braccio destro di serate eleganti, stravaganti o semplicemente di momenti in cui voler sfoggiare quella marcia in più che abbiamo.

Rossetto rosso: le tonalità più hot

Ecco perché è importante trovare il rossetto rosso che più si addice al proprio incarnato o alla forma delle labbra. E a cosa servono le Amiche se non a consigliarvi una breve guida sui migliori rossetti rossi sul mercato?

Come Scegliere la Gradazione del Rossetto Rosso

foto Migliori rossetti rossiAlcune di noi si lasciano prendere dal dubbio Starà bene il rossetto rosso sul mio viso?. Abbandonate ogni esitazione: il rossetto rosso è di ogni donna. Va solo tenuto conto della giusta gradazione di rosso e della consistenza, mat o lucido.

Come fare a capirlo? Semplice, basta considerare il proprio incarnato. Se avete un sottotono della pelle chiaro, tendente al rosa, con una pigmentazione bluastra, il consiglio è di orientarvi su un rossetto color fragola o ciliegia.

foto Migliori rossetti rossiSe avete la pelle olivastra, la scelta più indicata è un rossetto color burgundy o meglio ancora borgogna. Infine se la tonalità della pelle è calda, non c’è rossetto più indicato di un bel rosso scarlatto, corallo o color cremisi.

Rouge Coco di Chanel: l’Icona del Rosso

foto Rouge Coco Gabrielle rossetto rosso

Rouge Coco Gabrielle

SHOP NOW

Chanel non può non annoverarsi tra i migliori rossetti rossi sul mercato. Rouge Coco è decisamente il rossetto iconico del brand. È stato oggi reinventato in una formula innovativa, sensoriale, in grado di lasciare le labbra morbide e idratate tutto il giorno.

Rouge Coco è composto da 3 cere vegetali, jojoba, mimosa e girasole, che nutrono le labbra in modo costante e duraturo. Si applica facilmente grazie alla sua morbidezza e texture scorrevole. Inoltre le sfere in silicone lo rendono brillante e di lunga durata.

Rouge Allure Velvet: la Limited Edition

foto Rouge Allure Velvet 176 Independante

Rouge Allure Velvet

SHOP NOW

In versione limitata e straordinariamente intenso, Chanel presenta la sua nuova creazione: Rouge Allure Velvet N°5. La bellezza di questo rossetto inizia dal packaging: rosso profondo e meravigliosamente laccato. Un rosso intenso, dalla consistenza vellutata per un risultato mat e luminoso. Non dimenticate di abbinare la matita Le Crayon Lèvres della stessa nuance per labbra da vera diva di Hollywood.

Non perdete neanche…

Chanel: lo smalto perfetto

Rossetto Rosso Rouge Dior 999: l’Intramontabile

foto Rossetto Rosso Dior

Rouge Dior

SHOP NOW

Impossibile non ricordare quel “filo di rosso” sulle labbra di Natalie Portman, testimonial del brand Dior. 16 ore di comfort in cui sentirsi sempre perfettamente al top. Un rosso iconico, vibrante, satinato: il rossetto giusto da avere sempre nella pochette.

foto Natalie Portman con Rouge Dior

Rouge Dior 999

SHOP NOW

Non a caso lo definiscono il rosso perfetto, il rossetto che sta bene a tutte indiscutibilmente. Per un incarnato freddo o neutro ma anche per una epidermide rosata o dai toni mediterranei, Rouge Dior 999 è il numero su cui puntare.

Rossetto Rosso Ruby Woo: il Rosso per Tutte

foto Rossetto rosso Ruby Woo di Mac

Rossetto rosso Ruby Woo di Mac

SHOP NOW

Classificato tra i migliori rossetti rossi sul mercato, nonché il rosso che si adatta alle labbra di tutte le donne, il Ruby Woo di Mac è uno dei rossetti preferiti di molte dive di Hollywood.

Foto del rossetto X factor Red

Rossetto X Factor Red di MAC Cosmetics

Tra le ultime novità il rossetto X FACTOR RED.
M∙A∙C Cosmetics infatti, rinnova il sodalizio con X Factor, il talent show di Sky, in qualità di make-up ufficiale della dodicesima edizione del programma e ha voluto celebrare questa importante partnership creando un prodotto in esclusiva: il rossetto X Factor Red, in vendita in Italia in tutti i M∙A∙C Store da novembre, in edizione limitata.

foto dita von teese: rossetto rossoCome non amare le labbra splendide di Dita Von Teese… un fascino e una sensualità sprigionati da labbra rosse che non passano inosservate. Colore intenso e mat per una lunga durata che conquista l’universo femminile.

Rossetto Yves Laurent Rouge Pur Couture The Mats in Prune Virgin

foto Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture The Mats

SHOP NOW

È un rossetto che rispecchia un carattere audace, seducente, provocante ed estremamente sicuro: Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture The Mats in Prune Virgin. Un rossetto che può apparire lontano dal classico rossetto rosso, poiché tende ad una colorazione borgogna, ma che in realtà rivela riflessi cremisi.
Un rossetto dalla texture elegante, mat, che si adatta perfettamente ad ogni carnagione e resta intatto per 6 ore. Insomma, il rossetto ideale per vestirsi di una teatralità appassionata ed eroica.

Christian Louboutin: il Rosso di Design

foto Christian Louboutin: rossetto rosso

Velvet Matte Lip Color di Christian Louboutin

Una chicca, oltre che un prodotto decisamente da provare, è il Velvet Matte Lip Color  in rosso di Christian Louboutin. Il designer francese offre la possibilità di avere sempre con sé un oggetto di design, oltre che un prodotto make up dal comfort estremo. Il rossetto rosso di Christian Louboutin diventa la bacchetta magica di ogni donna, un gioiello prezioso.
foto christian louboutin rossetto rosso
Non a caso il Velvet Matte Lip Color si ispira al movimento Art Deco e alle antichità mediorientali, ricordando una preziosa fiala, con il suo cappuccio a forma di torretta sormontato da un anello infilato con un nastro di seta. 
foto Velvet Matte Lip Color di Christian Louboutin

SHOP NOW

Cosa dire riguardo alla texture? Comfort assicurato, ha una tenuta fino a 4 ore, una consistenza vellutata, un colore strong e la sua composizione protegge dalla secchezza cutanea dal momento che è prodotto con un composto di burro, oli e semi naturali.

Il regalo di Natale perfetto, quest’anno si tinge di ROSSO!

Leggi anche

Summary
I Migliori Rossetti Rossi per Labbra Irresistibili
Article Name
I Migliori Rossetti Rossi per Labbra Irresistibili
Description
Quali sono i migliori rossetti rossi del momento? Ecco i brand che hanno conquistato il mondo femminile
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?