Come Scegliere tra i Migliori Smalti Rossi di Sempre? Ecco i Consigli delle Amiche…
Se siete amanti della moda, del make up e di uno stile intramontabile che supera ogni epoca, non potete esonerarvi dal conoscere quali sono i migliori smalti rossi di tutti i tempi. Lo smalto rosso rappresenta un’icona di stile, eleganza e fermezza che difficilmente potrà essere rimpiazzato nella sua unicità dalle nuove colorazioni di smalti.

Al pari del rossetto cremisi, anche nel campo delle unghie il rosso sembra restare un caposaldo di uno stile audace, provocante, sexy ma al tempo stesso raffinato. Nonostante, infatti, i migliori smalti rossi si differenziano per tonalità, sfumature e luminosità, alla base del rosso c’è un concetto chiaro e preciso. Lo smalto rosso aggiunge quel tocco di audacia in più a chi lo indossa, valorizzando anche il più sobrio degli outfit.
Leggi anche:
L’affascinante storia dello smalto

Non fatevi, poi, troppe domande sull’abbinamento dello smalto rosso, perché esistono sfumature per ogni tipo di pelle. Certo, ogni carnagione richiede uno smalto differente, ma vi assicuriamo che ne esistono per tutti. Naomi Yasuda, nail artist di Lady Gaga e di molte altre celebrities, consiglia di scegliere lo smalto rosso partendo proprio dalla propria pelle. Per le carnagioni olivastre e scure, sono preferibili i rossi brillanti o tendenti all’arancio; mentre per le carnagioni più chiare sarebbe meglio scegliere tra i rossi a base blu o rosati.
Leggi anche:
Come abbinare lo smalto ai vestiti

In genere lo smalto si sceglie per assonanze: smalti scuri su carnagioni olivastre, smalti chiari per pelli diafane. Ma in effetti nulla vieta di lavorare a contrasto tra la pelle e il colore dello smalto. Se le unghie sono ben curate, mettere in evidenza dello smalto aggiunge un tocco di stile al vostro look.
Scopri anche
Unghie Danneggiate: i Rimedi per Curarle
Chanel Le Vernis Pirate, Uno Dei Migliori Smalti Rossi Che Ha Fatto Storia

Per andare sul sicuro non si può che optare per LE VERNIS 08 PIRATE di Chanel. Uno dei migliori smalti rossi appartenente alla storia del brand, riproposto insieme ad altre colorazioni di successo.
Il suo punto forte non è solo un colore d’effetto ma l’applicazione ultra-resistente. Studiato appositamente per proteggere le unghie, il Pirate di Chanel garantisce una brillantezza fuori dal comune. LE VERNIS PIRATE, infatti, offre una trama ultra-brillante ed uniforme, dalla resistenza estrema, con un effetto lacca che non passa inosservato. Ideale anche per chi è alle prime armi, grazie al pennello fine che consente una facile applicazione, poiché arriva vicino alle cuticole senza sporcare la pelle.
Rouge Louboutin tra i Migliori Smalti Rossi di Sempre 50 dollari

Come non menzionare il Rouge Louboutin, ispirato a quella inconfondibile suola rossa che fa sognare le donne di tutto il mondo, lo smalto Rouge Louboutin si distingue fin dalla sua boccetta. Un chiaro richiamo ai tacchi che segnano lo stile di un brand elegante e seducente.
Contenuto in una bottiglia in vetro sfaccettata, caratterizzata da un effetto ombré e da un tappo alto e sottile, il Rouge Louboutin è di un rosso vibrante, fantastico su ogni carnagione. Non parliamo solo di uno smalto, ma di un vero e proprio oggetto artistico, che richiama il tacco più alto realizzato da Louboutin: 20 cm per la Ballerina Ultima.
Lo smalto ha una texture lucidissima grazie alla sua formula super pigmentata. Pensate che raggiunge, dopo due strati, un colore pari a 20 strati di lacca tradizionale.
Dior Vernis Gel Shine Nail Lacquer in Rouge 999

È uno dei best sellers della collezione nail Dior: Dior Vernis Gel Shine Nail Lacquer in Rouge 999. Un colore dalla tenuta estrema, dal colore vibrante e ultra-brillante. È uno smalto con una formulazione avanzata, studiata appositamente per donare una luminosità unica dall’effetto vetroso. La lunga durata e l’effetto gel che offre il Dior Rouge 999, si accompagna ad un pennello dalla precisione impeccabile, in grado di dosare la giusta quantità di smalto fin dalla prima passata. Particolarità che permette un’applicazione uniforme, una perfetta finitura e un colore unico.
Tom Ford Red Nail Polish in Bordeaux

È uno smalto rosso sangue, intenso, ideale da sfoggiare in inverno o in occasione di un evento importante. Lo smalto Tom Ford Red Nail Polish in Bordeaux si adatta perfettamente a tonalità di pelle fresche, come anche a carnagioni più scure e olivastre. In verità, la sua particolare formulazione lo rende simile ad uno smalto gel grazie alla sua finitura lucida, garantendo un colore ricco con un effetto shining amplificato.
Guerlain La Petite Robe Nails Red Bow Tie

Il brand Guerlain si posiziona sul podio con uno tra i migliori smalti rossi di sempre, grazie ad una meravigliosa tonalità da non lasciarsi sfuggire: il Red Bowtie della linea La Petite Robe Nails, una collezione di smalti che richiama l’origine profumiera del brand. Gli smalti di La Petite Robe Nails, infatti, hanno una texture profumata, che li differenzia da qualunque altro smalto. Dopo pochi secondi dall’applicazione, le vostre unghie sprigioneranno un sensualissimo profumo che conquisterà anche i più scettici.
Guerlain ha dato il via a smalti dalla profumazione floreale fruttata, che assicurano unghie ultra brillanti, a cui si aggiunge una tenuta eccezionale, per la resina particolare che compone la sua texture morbida ed elastica. Inoltre, la sua formulazione basata su una particolare tecnologia di lavorazione dei pigmenti e di materie prime plastificanti, conferisce allo smalto una brillantezza e un colore senza precedenti.
La Laque Couture in Rouge Pop Art di Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent esordisce con una collezione che racchiude uno dei migliori smalti rossi in assoluto: il Rouge Pop Art de La Laque Couture. I colori iconici del brand sono racchiusi in questa linea di smalti, tra cui il rosso di cui parliamo. Vivace, brillante, luminoso e dalla tenuta impeccabile, il Rouge Pop Art mantiene il colore a lungo con la stessa intensità fin dalla prima applicazione. Senza contare, poi, che il pennello brevettato concede una facile applicazione per una stesura omogenea ed uniforme. Un risultato ineccepibile, garantito da un’alta concentrazione di pigmenti e da un finish super glossy. La chiccheria in più di questo smalto è un effetto vetro che riflette la luce.
Lo smalto rosso Rouge Pop Art aggiunge al proprio look un tocco assolutamente glamour, per uno stile che non conosce tempo.
Smalto Rosso Essie

Red passion! quante volte lo esclamiamo, ma trovare la giusta tonalità di rosso richiede molta cura.
Dopo una lunga serie di prove e test, lo smalto rosso per eccellenza selezionato da amiche di smalto è il rosso essie, che trovate anche nella Beauty Box di Amiche di Smalto.
Infine non perdere la nostra selezione di smalti iconici su Amazon

Leggi anche
Smalto per unghie: tutto quello che c’è da sapere
I migliori smalti semipermanenti che non fanno male alle unghie
