Diamo Inizio all’Estate con i Migliori Trattamenti Rassodanti Corpo

Si sente spesso parlare di novità in arrivo nel campo dell’estetica, in particolare in merito ai migliori trattamenti rassodanti corpo, una delle scappatoie più comuni a cui si può ricorrere in vista dell’estate. Sappiamo bene che la corsa forsennata ad un corpo snello e sodo è sempre piuttosto impegnativa. A prescindere da donne o uomini, è innegabile che tutti vorremmo avere una silhouette tonica e in forma da sfoggiare in spiaggia. Ma non sempre bendaggi, creme e massaggi ci aiutano in questo. A volte è proprio il caso di prendere il toro per le corna e adottare soluzioni strong, come appunto dei trattamenti rassodanti specifici per le proprie esigenze.

Che siate pronte o meno alla prova costume, vi consigliamo di dare un’occhiata ai migliori trattamenti rassodanti corpo a cui è possibile ricorrere per raggiungere il peso forma. Oltre a creme e prodotti specifici, infatti, la tecnologia ha sviluppato una serie di proposte in grado di soddisfare, ad un prezzo adeguato, le nostre richieste.

Perché Scegliere tra i Migliori Trattamenti Rassodanti Corpo?

immagine della radiofrequenza

È bene specificare anche che i trattamenti rassodanti corpo non vengono presi in considerazione solamente per dimagrire o snellire alcune parti del corpo. In diversi casi, infatti, molti trattamenti sono importanti per compensare una vita troppo sedentaria; oppure per andare incontro a problemi circolatori dovuti a varie tipologie di lavoro.

D’altra parte, è fondamentale sottolineare che, seppur molto efficaci, i trattamenti rassodanti corpo non sostituiscono l’importanza e gli effetti che può avere una costante attività fisica. Lo sport, infatti, è un fattore essenziale per mantenere in salute e in forma il nostro corpo. Cellulite, cuscinetti e ritenzione idrica possono essere combattuti in gran parte con una sana attività fisica. Del resto è noto che lo sport contribuisce non solo a garantire una perfetta silhouette, ma anche ad avere una corretta ossigenazione cellulare e un metabolismo sempre attivo.  

Scopri anche

Creme Anticellulite Efficaci

E, naturalmente, da non tralasciare neanche una dieta appropriata e completa, per tutelare il giusto equilibrio tra massa grassa e magra. Detto ciò, diamo uno sguardo ai migliori trattamenti corpo rassodanti che la tecnologia moderna ci mette a disposizione.

Pressoterapia: uno dei Migliori Trattamenti Rassodanti Corpo per Gambe e Glutei

immagine della pressoterapia, uno dei migliori trattamenti rassodanti corpo

I trattamenti rassodanti per il corpo possono essere di vario tipo. La domanda da porsi prima di sceglierne uno è: In quale zona ho intenzione di agire? E qual è il trattamento più adeguato da scegliere? Eh sì, perché ogni trattamento va scelto a seconda delle parti del corpo che si vogliono migliorare. Ad esempio per gambe e glutei, uno dei migliori è sicuramente la pressoterapia. Quali sono i benefici che derivano da questo trattamento? Di certo una migliore circolazione, sia a livello linfatico che venoso, che agisce sugli inestetismi estetici più frequenti, come ritenzione idrica, ectasie o cellulite. Pressioni specifiche sulle zone da trattare, dosate a seconda delle esigenze, stimolano un’azione drenante dei liquidi nei tessuti, attivando la circolazione venosa e consentendo l’espulsione dei liquidi e delle scorie in eccesso.

È importante, poi, abbinare alla pressoterapia massaggi manuali con oli essenziali dall’azione drenante, o con bendaggi ad hoc. I trattamenti richiedono dalle 10 alle 12 applicazioni, da ripetere due o tre volte a settimana. Dopodiché è possibile seguire terapie di mantenimento.

Laser + Radiofrequenza tra i Migliori Trattamenti Rassodanti Corpo per le Braccia

immagine del laser tra i migliori trattamenti rassodanti corpo

È uno dei trattamenti migliori per risolvere il problema delle braccia “morbide”, ma nulla vieta di applicarlo anche per le gambe. Parliamo del Laser CO2 unito alla Radiofrequenza. Ogni trattamento viene scelto e programmato a seconda delle varie esigenze e obiettivi. Il rilassamento delle braccia, ad esempio, è una problematica che può essere facilmente risolta con questo trattamento, essendo un rilassamento cutaneo moderato.

Le azioni simultanee di Laser CO2 e Radiofrequenza operano sull’elasticità dei tessuti e sulla perdita di tonicità restituendo, senza interventi invasivi, il tono della pelle perso negli anni. Il lavoro di questo trattamento avviene in modo sinergico: arriva in profondità grazie alla radiofrequenza, e agisce in superficie per opera del laser.

La pelle riacquisisce compattezza e tonicità velocemente, evitando ogni sorta di cicatrici antiestetiche (quali ad esempio quelle del lifting). Un trattamento ideale per combattere smagliature e cedimenti, sia sulle braccia che sulle gambe (interno coscia e zona del ginocchio).

Unico inconveniente è fare attenzione a non prendere il sole nel mese precedente e successivo al trattamento. Il laser, infatti, potrebbe comportare la comparsa delle classiche macchie scure della pelle.

Metodo Thermage: un Trattamento Rassodante per Viso e Corpo

immagine del thermage

Mai sentito parlare di “Thermage”? Si tratta di uno tra i migliori trattamenti rassodanti corpo di altissima tecnologia, che agisce sul rilassamento cutaneo del corpo e del viso. Grazie ad uno specifico sistema ThermaCool, questo metodo stimola la produzione di collagene ed elastina nella pelle, consentendole di ritrovare l’elasticità e la tonicità persi. Inoltre, il Thermage, attraverso il riscaldamento uniforme dei tessuti, riattiva il metabolismo delle cellule cutanee, favorendo un ringiovanimento più esteso.

Il trattamento Thermage può essere applicato sulle zone di gambe, glutei, addome e braccia: le zone in cui la pelle ha uno spessore maggiore rispetto ad altre parti del corpo. Le sedute durano all’incirca un’ora e, attraverso manipoli vibranti, il medico invia impulsi elettromagnetici con una frequenza precedentemente stabilità. I risultati sono immediati e stabili per circa due anni. Senza contare che il trattamento non è affatto vincolante per le normali attività quotidiane.

Trattamento a Infrarossi per il Corpo

immagine della radiofrequenza

I trattamenti a raggi infrarossi, come del resto il laser e la radiofrequenza, sono senz’altro nella lista dei migliori trattamenti rassodanti per il corpo. Ideali soprattutto per glutei, cosce e interno coscia, perché in grado di bruciare grassi e far perdere centimetri nelle zone trattate. Rimodellanti e dimagranti, gli infrarossi agiscono attraverso l’abbinamento di laser di drenaggio e lipolitico, sincronizzati con il battito cardiaco. In poche parole i raggi laser a infrarossi sono abbinati alla stimolazione muscolare, ottenendo una riduzione delle adiposità, una tonicità dei tessuti e un miglioramento della cellulite. I grassi vengono eliminati dai raggi infrarossi, mentre il lavoro muscolare agisce bruciandoli.

Drenaggio Linfatico: un Trattamento Rassodante Corpo Naturale

foto drenaggio linfatico

Tra le varie proposte, il drenaggio linfatico è sicuramente uno dei trattamenti rassodanti corpo meno invasivi (e anche costosi) che esistano in campo estetico. In realtà non è solamente un trattamento rassodante, bensì una tecnica elaborata negli anni ’20 per porre rimedio a varie problematiche. Qualche esempio? Il drenaggio linfatico rafforza il sistema immunitario, allevia quel senso di gonfiore e pesantezza che talvolta sentiamo sulle gambe, combatte la ritenzione idrica, in gravidanza e nel periodo mestruale. Proprio per le capacità del drenaggio linfatico di eliminare scorie e liquidi in eccesso, è un trattamento consigliato soprattutto per combattere la cellulite.

Inoltre, poiché favorisce il rilassamento muscolare, è una tecnica spesso utilizzata per alleviare lo stress, aiutare in casi di mal di testa e sinusite e ridurre ematomi causati da traumi o interventi chirurgici.

Se non siete ancora pronti ad un vero e proprio trattamento d’urto come quelli sopra proposti, il consiglio è decisamente quello di iniziare con un drenaggio linfatico. Minimo costo, massimo beneficio!

Leggi anche

Come scegliere i trattamenti estetici per il corpo

Summary
I Migliori Trattamenti Rassodanti Corpo
Article Name
I Migliori Trattamenti Rassodanti Corpo
Description
Curiose di sapere quali sono i migliori trattamenti rassodanti corpo? Ecco una lista dei trattamenti non invasivi più adatti alle proprie esigenze per affrontare l'estate in forma smagliante
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?