Tutte le Novità sui Migliori Trattamenti Viso per una Pelle Sana e Luminosa

Avere un quadro preciso su quali sono i migliori trattamenti viso del momento è uno dei punti di partenza per mantenere una pelle giovane e sana. Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima è anche vero che la bellezza estetica, e in particolare della pelle, viene dall’interno. Sfoggiare una pelle esteticamente sana equivale ad avere un regime alimentare corretto, ricco di tutti i nutrienti essenziali per garantire alla pelle un aspetto luminoso e uniforme.

È essenziale, poi, concentrarsi su una perfetta pulizia del viso e, senz’altro, scegliere i prodotti adeguati alla skin care di routine. Un obiettivo da tener sempre presente, inoltre, è mantenere il più possibile la pelle idratata con lozioni, creme e acido ialuronico. E, perché no, rivolgersi al variegato panorama dei migliori trattamenti viso più adatti alle proprie esigenze.

Ci si rivolge all’efficacia dei trattamenti viso non solo per apparire con una pelle smagliante, ma anche per riattivare meccanismi cellulari cutanei che, a volte, può capitare siano frenati da fattori esterni.

foto migliori trattamenti viso

Lo stress, lo smog, alcol e fumo o cattive abitudini alimentari contribuiscono di gran lunga a rallentare la rigenerazione cellulare. Uno dei motivi principali per cui ci sembra di avere una pelle spenta e affaticata. Non c’è da allarmarsi, poi, neanche quando il pensiero corre immediatamente agli implacabili segni del tempo. Spesso occorre semplicemente dare una scossa alla nostra pelle, riattivare la microcircolazione e stimolarla nella produzione di collagene e acido ialuronico.     

Non ci resta allora che scoprire quali possibilità ci offre la tecnologia per avere una pelle luminosa, sana e a prova di tempo.

Trattamento a Corrente Galvanica per la Rigenerazione Cellulare

Foto del trattamento a corrente galvanica
Il trattamento estetico a corrente galvanica

È decisamente uno dei preferiti da uomini e donne che decidono di rivolgersi a trattamenti estetici. Stiamo parlando del trattamento a corrente galvanica. Uno dei migliori metodi per stimolare il corretto funzionamento articolare e muscolare. Viene utilizzato soprattutto in terapie mediche per un ottimale assorbimento delle medicine. Sviluppato in campo medico, il trattamento a corrente galvanica si rivolge ora anche a quello estetico per la tonificazione e rigenerazione cellulare.

Il trattamento, tramite una precisa azione massaggiante della corrente galvanica che agisce direttamente sulle cellule, contribuisce a stimolare e ad aumentare la circolazione sanguigna. Si chiama ionoforesi il trattamento galvanico per il viso e si basa su un processo di bioringiovanimento molto semplice. La corrente galvanica, che alterna energia positiva e negativa, mette in moto un proficuo scambio cellulare nello strato cutaneo più profondo. Tutto ciò consente di rallentare il fotoinvecchiamento della pelle e di combattere le rughe, donando luminosità e uniformità al viso. Questo sistema permette, inoltre, di alleviare gli inestetismi cutanei, di curare acne, pelle grassa, l’iperpigmentazione e, addirittura, la caduta dei capelli.

Scopri anche

Dove e Quando Fare il Trattamento a Corrente Galvanica

Laser CO2 Frazionato: uno dei Migliori Trattamenti Viso, Collo e Mani

foto migliori trattamenti viso

Parliamo di una delle migliori tecnologie sul mercato. Agisce su macchie, cicatrici, rughe e smagliature, portando ad un ringiovanimento della pelle di viso, collo, décollete  e mani. È il laser frazionato CO2. Un trattamento che agisce stimolando le cellule a rinnovarsi. Un fascio di luce laser viene fatto passare direttamente sulla zona da trattare, non intaccando la maggior parte dell’epidermide.

Risulta perfetto per agire sulle rughe, su cicatrici causate dall’acne o da interventi chirurgici, sulle macchie del sole, per l’attenuazione di melasmi e sul miglioramento delle smagliature. Nonostante il trattamento comporti un lieve rossore iniziale, dopo 4-5 giorni si avrà l’effettiva guarigione. È fondamentale l’uso delle creme solari e idratanti dopo le sedute di laser CO2 per non avere effetti dannosi sulla pelle. Quante sedute occorrono per avere risultati soddisfacenti? Di norma sono sufficienti 3 o 4 sedute, naturalmente varia molto in base alla tipologia di problematica.

Biorivitalizzazione tra i Migliori Trattamenti Viso

foto biorivitalizzazione viso

È uno dei trattamenti divenuti un’icona dell’estetica viso. Si chiama Biorivitalizzazione e si basa su un ringiovanimento cutaneo e sulla produzione di fibre elastiche. Comporta la riattivazione delle cellule attraverso mini iniezioni di collagene, acido ialuronico, amminoacidi e vitamine. Tutte sostanze che hanno lo scopo di riattivare la condizione fisiologica di una pelle giovane, idratata e tonica. Detto anche biostimolazione o rivitalizzazione, è uno dei trattamenti antiage più scelto dalle donne. Il motivo? Semplice, può essere personalizzato nelle sostanze utilizzate, a seconda delle proprie condizioni e necessità cutanee.

Se si desidera, ad esempio, una maggior luminosità del viso, è sufficiente una combinazione di antiossidanti e vitamine; quando, invece, è il caso di agire in modo più incisivo, allora si sceglie di utilizzare acido ialuronico, che favorisce la rigenerazione cellulare.

Peeling Viso: il Più Amato dalle Star

foto peeling viso

Le Star lo amano e pare ne facciano un uso frequente: è il peeling, uno dei primi e migliori trattamenti viso che la tecnologia offre. In cosa consiste? Semplice, in una vera e propria esfoliazione della pelle attraverso un mix di particolari sostanze elaborate ad hoc.

L’esfoliazione della pelle fa sì che venga pulita e depurata da cellule morte, che impediscono il rinnovamento di nuove. La combinazione di acido lattico, acido glicolico e acido alfa-idrossiacido agisce come un potente scrub, che purifica la cute lasciando spazio alla riproduzione di nuove cellule.

Se avete la pelle sensibile, probabilmente il tradizionale peeling chimico potrebbe essere troppo impattante. Ecco perché sono stati elaborati peeling più delicati a base di enzimi e acidi della frutta dagli effetti straordinari.

Unica controindicazione del peeling è quella di evitare di farlo in estate. Il sole, infatti, è uno dei nemici primari di questo trattamento viso. È indicato eseguirlo in inverno, quando i raggi del sole sono meno incisivi. Ad ogni modo è assolutamente necessaria la protezione +50 UV nei giorni che seguono il trattamento.

Filler, uno dei Migliori Trattamenti Viso di Sempre

foto filler viso

È molto frequente scegliere l’acido ialuronico come trattamento non solo estetico ma anche medico, essendo uno dei principali componenti dei tessuti connettivi. Motivo per cui i filler di acido ialuronico, collagene o vitamine sono terapie efficaci per rallentare i processi di invecchiamento cutaneo e donare alla pelle più compattezza e uniformità. L’acido ialuronico stimola la produzione di collagene e dei tessuti connettivi. Il collagene riempie le piccole rughe e le vitamine conferiscono luminosità al viso. Un trattamento semplice da fare, senza rischi e, soprattutto, completo.

Radiofrequenza: un Trattamento per Viso e Corpo

foto radiofrequenza viso, uno dei migliori trattamenti viso del momento

La stimolazione di collagene, così come la rigenerazione del tessuto epidermico, può avvenire anche tramite la radiofrequenza. Questo trattamento estetico, valido sia per il viso che per il corpo. La radiofrequenta permette, tramite onde radio, di stimolare la produzione di collagene. Il tessuto epidermico viene rigenerato, le rughe sono attenuate e la pelle risulta più tonica.

Leggi anche

I migliori trattamenti estetici per il corpo

Summary
I Migliori Trattamenti Viso per una Pelle Sana e Luminosa
Article Name
I Migliori Trattamenti Viso per una Pelle Sana e Luminosa
Description
Scopriamo quali sono i migliori trattamenti viso del momento: dalla biorivitalizzazione ai filler, passando per il Laser CO2 e non solo...
Author
Publisher Name
Amiche di smalto

Cosa ne pensi?