Idratanti pelle leggeri: comincia la beauty routine dell’estate.
Gli idratanti pelle leggeri per il corpo
Non so voi, ma io in questo periodo comincio ad essere insofferente a tutte le creme per il corpo. E allora ricorro ad idratanti pelle leggeri sia per il viso che per il corpo, come acque profumate e olii idratanti, che grazie agli ingredienti freschi e naturali mi fanno sentire sempre in spiaggia.
Ecco gli idratanti pelle leggeri con i quali mi sono trovata meglio: profumati, rilassanti e soprattutto efficaci.
CARITA LOVES COURRAGE- FLUIDE DE BEAUTÈ 14

Questo è un prodotto davvero unico, perché è un idratante per la pelle sia del corpo che del viso e addirittura anche per i capelli.
Lo trovo perfetto per il mare, perché si può applicare in ogni momento, per avere un effetto lucente dell’abbronzatura.
Non a caso è un prodotto limited edition di Carita e costa circa 57 Euro.

FLUIDE DE BEAUTÈ 14 è ricco olio di nocciole e derivati delle vitamine A, E e F. Nutre, rivitalizza e protegge la pelle e capelli contro la secchezza e disidratazione per preservare la loro naturale bellezza.
È un olio secco ultra-nutriente, è una cura vera e propria “all-in-one“. Nutre, ammorbidisce e leviga la pelle secca con olio di nocciole e mais. Aiuta a proteggere la pelle contro la secchezza e disidratazione.
A volte lo applico anche sotto la doccia e la pelle è super idratata e rimane lucente.
GREEN TEA BAMBOO DI ELISABETH ARDEN

Effetto beauty farm con la linea Green Tea Bamboo di Elisabeth Arden.
Foglie di tè verde, cetriolo e foglie di viola e di lillà offrono il mix perfetto fra proprietà calmanti e rinvigorenti.
In particolare la Green Tea Bamboo Honey Drops Body Cream è una crema corpo ricca e nutriente in cui l’estratto di tè verde si sposa con l’essenza di bambù e vere gocce di miele. Al tatto, la sua texture potrebbe essere scambiata per uno scrub: le gocce di miele accarezzano la pelle per poi fondersi con essa rilasciando una fresca fragranza di tè verde. Grazie al burro di cacao, al burro di Karité e all’Aloe Vera, Green Tea Bamboo Honey Drops Body Cream è in grado di restituire morbidezza e comfort alla pelle secca e disidratata.
L’eau de Toilette Spray costa 32 Euro (100 ml), mentre la crema Honey Drops 16 Euro (248 ml)
KIEHL’S AROMATIC BLENDS

Tra gli idratanti pelle e molto altro, questi sono i miei prodotti preferiti in assoluto.
Da anni utilizzo tutti i prodotti di Kiehl’s, un’azienda americana ma oramai molto diffusa anche in Italia.
Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali e sono senza parabeni.
Per l’estate vi consiglio la linea AROMATIC BLENDS

La mia essenza preferita è Vanilla & Cedarwood, un delicato equilibrio di yin & yang: una parte femminile costituita dalla Vaniglia dell’Uganda, amabile, fumé con una lieve nota dolce; una parte maschile rappresentata dal legno di cedro della Virginia, semplice e rustico. Insieme si mescolano per dar vita a una fragranza dinamicamente semplice e irresistibilmente universale” dichiara David Suffit, esperto di fragranze Kiehl’s.
COLLEZIONE EAUX DI BIOTHERM

Come sempre Biotherm ogni estate propone delle acque super leggere e profumate.
Cinque profumi e cinque colori per la collezione Eaux di Biotherm.
Eau Fraiche è verde e pensata per avere un effetto rinfrescante, l’eau Oceane, blu e rigenerante, l’eau d’Energie , arancione ed energizzante, l’Eau Vitaminée, gialla e tonificante e l’eau Pure, rivitalizzante, che si distingue per l’intesità del suo azzurro e associa la freschezza dei frutti verdi e ricchissimi d’acqua (kiwi, tè verde, lime e rabarbaro) alla trasparenza di una nota floreale.
Fresche, leggere e rilassate: cosa augurarsi di meglio per l’estate?
3 commenti
Pingback: Look da spiaggia 2015: gli outfit di tendenza
Pingback: Beauty case fashion per viaggiare con stile
Pingback: Mamme in vacanza: manuale di sopravvivenza