Sono sempre stata un’amante dello stile iper femminile con gonne a ruota e tacchi stiletto ma difficile non resistere al fascino dello tuxedo da donna.
Abbiamo tanti abiti ed accessori scintillanti nel nostro armadio ed è forse per questo che scrivo del tuxedo, dello smoking da donna, perché ogni tanto c’è bisogno di un po’ di sobrietà per ritrovare lo stile.
Tuxedo da donna: il mio outfit ideale

Il tuxedo è certamente l’outfit per eccellenza delle donne androgine ma ma in realtà trovo che a prescindere dalle forme e dalle curve, abbia il suo fascino su tutte le donne.
Ed io che tutto sono, tranne che androgina, amo moltissimo il tuxedo, che indosso soprattutto quando sono indecisa su un outfit per una serata elegante.

Per il mio look ideale ho puntato su un blazer ampio e al posto del papillon ho scelto una camicia che richiama quasi una cravatta e un pantalone a sigaretta.

Tuxedo da donna: gli accessori
Focus naturalmente anche sugli accessori e in questo non riesco mai ad essere minimal, anche se amo moltissimo questa bellissima clutch di Roger Vivier.


Per il tuxedo l’ideale sono delle décolleté altissime con tacco stiletto, proprio per creare il contrasto androgino maschile/femminile ma le mie preferite sono queste di Fendi dal gusto vintage anni ’20.

Insomma quando proprio non siamo decise su un look o non sappiamo cosa indossare, l’eleganza del tuxedo vince sempre!
Se avete altri due minuti…leggete anche:
Smoking da donna: femminilità allo stato puro
Foto: Valerio Romolo
Make up: Camilla Pallottino
1 commento
Pingback: Smoking donna: femminilità allo stato puro |Amiche di smalto