Tempo di feste e non solo quelle comandate, ma anche di compleanno, cene speciali e serate in discoteca: tante occasioni per scegliere un make up favoloso tra glitter e colori scintillanti. E questa volta il trucco si vede eccome!

Il make up delle feste

Il make up delle feste

Make up Mac Cosmetics

Per chi come me ama truccarsi ma anche per chi si vede solo con i colori naturali e un viso acqua e sapone, è arrivato il momento di osare. Il vero look delle feste punta su un make up scintillante: potete anche indossare un tubino nero, basta che il trucco sia importante e brillante.

Il make up delle feste: a tutto glitter

Il make up delle feste

Smokey eyes con glitter

Questo è decisamente l’anno del glitter dagli abiti fino al make up. In tutte le grandi profumerie sono facilmente reperibili tante palette a base di ombretti glitter dall’oro fino al nero brillante. Le più esperte possono sperimentare un make up con smokey eyes e sfumatura glitter.

Se non volete perdere molto tempo invece, basta ricoprire tutta la palpebra con ombretto glitter e eye liner ben definito.

Il make up delle feste originale

Make up delle feste

Se cercate una variante al classico smokey eyes, ispiratevi a  Chanel che prevede un make up glitter sulla palpebra mobile e ombretto nero sul resto della palpebra. Non è facile ottenere un effetto perfetto come quello proposto in passerella ma tentar non nuoce, soprattutto per chi cerca un make up delle feste originale.

Make up delle feste Chanel

Make up Chanel

Il make up delle feste firmato Chanel

Il make up delle feste firmato Chanel

Il make delle feste chic

Se invece volete qualcosa di più sobrio, allora c’è sempre il classico smokey eyes nella versione più hard con un occhio ben marcato e una più soft con ombretto grigio scintillante, come nell’esempio.

Il make up delle feste

Make up delle feste colorato

Per chi invece ama i colori e vuole spezzare un total look nero, allora focus su occhi e labbra con i colori oro e bordeaux, attualissimi questo inverno.

Make up delle feste

Per aiutarvi a lavorare bene sugli occhi non dimenticate i pennelli per il make up, altrimenti i glitter li troverete ovunque e per enfatizzare il make up sulla palpebra, potreste usare delle piccole strisce di silicone che doneranno al vostro sguardo ancora più luminosità.

Buon divertimento amiche mie e soprattutto Buone Feste!

 

Cosa ne pensi?