Tra le tendenze capelli del 2020 troviamo il tanto atteso ritorno delle mèches. Dopo averle tanto amate e poi odiate, ecco che ritorna questa tecnica molto utilizzata soprattutto negli anni ’90 e che torna ad essere grande protagonista anche tra i vip più celebri.
Tra le ultime famosissime ad aver sfoggiato delle mèches particolarmente nette e luminose troviamo Jennifer Lopez.

Qual è la tecnica per eseguire le mèches?

I capelli con mèches danno la possibilità di illuminare i capelli e renderli immediatamente brillanti. Si tratta di una vera e propria decolorazione a ciocche con lo scopo finale di schiarire la tua capigliatura e darti un tono completamente diverso. Per effettuare delle mèches professionali è necessario utilizzare:

  • Cuffia con fori;
  • Pettine;
  • Stagnola;
  • Pennello.

Questi attrezzi sono necessari per eseguire delle mèches a regola d’arte, evitando di sbagliare e schiarire troppi capelli in un solo colpo.
Le meches possono essere grosse e leggermente più sottili, possiamo farle più tenui in base al nostro colore o con un distacco di tonalità molto accentuato.
Tutto varia in base alle nostre esigenze e al nostro gusto personale. Le mèches sono molto amate dalle bionde scure, le bionde ramate, dalle castane e soprattutto da chi ha l’esigenza di dare una svolta al proprio look.

Leggi anche:
Colore capelli, le tendenze 2020

Capelli 2020: i vari tipi di mèches

Le mèches possono essere portate da chiunque, ovviamente, chi ha i capelli castani, ramati o biondo scuro può ottenere dei bei risultati in termini di decolorazione. Quando parliamo di mèches intendiamo delle ciocche abbastanza estese, e solitamente sono contraddistinte da una colorazione molto più marcata del colore naturale.

Foto di capelli con mèches

Le mèches, rispetto ai colpi di sole, tendono ad essere molto più appariscenti e vengono sempre eseguite attraverso il metodo della decolorazione. Con le tendenze capelli del 2020 possiamo optare per delle mèches ben visibili, con colorazioni nette e vivaci. Con le mèches o i colpi di sole 2020 possiamo puntare anche su colori diversi dal solito come ad esempio:

  • Verde;
  • Lilla;
  • Rosa;
  • Arancio;
  • Giallo;
  • Rosso;
  • Bianco.

Insomma, una varietà di colori stravaganti per azzardare e rimanere al passo con i tempi! In alternativa, puntare sulle delle mèches bionde chiare o gold potrebbe essere un’ottima scelta per impreziosire la vostra chioma.

Mèches biondo platino

Foto di meches biondo platino

Mèches capelli castani

Foto di meches capelli castani

Mèches bionde su capelli neri

Foto di meches bionde su capelli neri

Differenze tra mèches e colpi di sole

Quali sono le differenze tra mèches e colpi di sole?

Nel caso delle mèches, il parrucchiere utilizza una tecnica di decolorazione, in modo da ottenere una schiaritura molto più netta e decisa rispetto all’effetto dei colpi di sole. I colpi di sole vengono effettuati tono su tono e regalano un effetto più sfumato e leggero rispetto a delle meches.

Se puntiamo ad un risultato che sia immediatamente visibile e netto, allora dobbiamo optare per delle mèches. Nel caso in cui fossimo alla ricerca di un risultato leggermente più chiaro, omogeneo e sfumato, allora è più indicata la tecnica dei colpi di sole.

Come curare i capelli con meches

Come dobbiamo comportarci una volta fatte le nostre mèches? Come possiamo mantenere a lungo i nostri capelli sani, lucenti e con un colore come appena fatto? I capelli che vengono decolorati si rovinano più facilmente rispetto ad altri, ecco perché è necessario prendersene cura. La decolorazione può sfibrarli e renderli più fragili, creando le tanto odiate doppie punte.

Come possiamo fare per curare al meglio i nostri capelli con mèches?

Innanzitutto è molto importante acquistare questi prodotti:

  • Shampoo delicato;
  • Machera nutriente;
  • Maschera per capelli trattati;
  • Tonalizzante;
  • Termoprotettore;

Un insieme di prodotti essenziali per prenderti cura dei tuoi capelli nel modo migliore in assoluto. L’importante è essere costanti e mantenere sempre il colore brillante, un modo per far durare di più le mèches e ottenere dei capelli forti e sani.

Scopri anche:

Chi di noi non ha mai provato i capelli con le mèches in passato. Siete pronte a questo grande ritorno?

Summary
Il Ritorno dei Capelli con Mèches
Article Name
Il Ritorno dei Capelli con Mèches
Description
Tra le tendenze 2020 capelli troviamo il grande ritorno delle mèches già protagoniste dei vip più celebri. Ecco come reinterpretarle
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?