L’arte di sedurre e sentirsi veramente femminili attraverso la lingerie francese di Maison Lejaby
Che fascino incredibile la lingerie, un’arma di seduzione e un piacevole gioco, oramai l’unico simbolo assoluto della femminilità. Si può scegliere comoda e minimal oppure estremamente sexy ma l’importante è che sia sempre chic, come l’intimo elegante di Maison Lejaby, il brand francese che conserva la tradizione della corsetteria di un tempo, unendola all’eleganza contemporanea.
Non c’è dubbio che la storia della lingerie nasce proprio in Francia. Il termine francese “lingerie” infatti, deriva da “linge”, ovvero lino, materiale con cui veniva prodotta un tempo la biancheria intima. Alla fine del diciannovesimo secolo, “lingerie” divenne un termine non più solo usato per descrivere la biancheria intima in quanto tale, ma anche per richiamare il concetto di piacere.
E poi l’intimo ha attraversato e segnato la storia del costume, attraverso icone intramontabili del cinema e di femminilità, da Battie Page a Marylin Monroe, fino a Sophia Loren e alle icone moderne.
Nessuno la vedrà mai; è terribilmente costosa e nessuno saprà mai che è di seta. Lo saprò io, e camminerò in modo diverso.
– Greta Garbo –

Oggi l’intimo continua ad essere una scelta di stile importante per una donna e si sceglie non più solo per sedurre ma anche per sentirsi bene con se stesse. Negli ultimi anni inoltre, anche il comfort si è unito al glamour e all’eleganza della biancheria intima.
Un ottimo esempio che rappresenta il concetto di lingerie elegante contemporanea è l’intimo francese di Maison Lejaby, un brand con una lunghissima storia nel mondo della lingerie e che negli anni ha saputo seguire le necessità delle donne, dalle nostre sinuose forme del corpo fino alle necessità di stile e comfort.
L’intimo elegante di Maison Lejaby

Maison Lejaby è una casa di lingerie francese che dal 1930 offre la sua esperienza nella corsetteria nei suoi laboratori creativi a Lione.
Il brand valorizza i corpi delle donne attraverso varie collezioni, dalla lingerie fino ai costumi da bagno, dai pigiami agli outfit per la casa e la cifra stilistica che ha sempre accompagnato il brand negli anni è il concept di intimo elegante.

Tra le varie collezioni, ho trovato irresistibile la collezione “Gli invisibili“, molto intrigante in tutti i colori e taglie, proprio per sottolineare che il sex appeal è una “questione intima” e soprattutto di eleganza.
Tutti i prodotti dell’intimo elegante di Maison Lejaby sono progettati con il know-how francese e da materiali nobili, con una particolare attenzione alla combinazione di diversi tessuti e materiali di alta qualità, come raso, pois e velluto.

Ispirati alle tradizioni e al know-how della corsetteria francese, i reggiseni con ferretto della Maison sono disegnati per offrire il massimo del comfort e del sostegno. Utilizzando materiali naturali come la seta, Maison Lejaby propone capi ideati per essere indossati di giorno e di notte, con ogni abito e per qualsiasi tipo di attività, per fare sport o in città.
Il marchio inoltre, è anche eco-responsabile ed etico grazie a due linee:
- Modelli “upcycled”, realizzati con materiali di scarto;
- Biancheria intima in fibre vegetali, organica ed etica.
Sviluppo e ricerca costante sulla qualità dei materiali, dei fattori cruciali che oramai tutte noi ricerchiamo nell’abbigliamento e anche nella lingerie.

Femminilità ed eleganza a tutto tondo, non solo con la lingerie ma anche attraverso collezioni eleganti dedicate all’homewear e all’abbigliamento da notte, fino all’activewear.
Un total look per chi ama essere sempre elegante e con uno stile coerente e distintivo in qualsiasi momenti della giornata.

“La più bella delle seduzioni consiste nell’essere se stessi“, così recita il motto di Maison Lejaby. Sicuramente con un tocco di eleganza in più dell’intimo della maison francese, sapremo esprimere al meglio la nostra sensualità.
Sponsored post