Sarà un inverno caldo e a tinte forti. Non lo dicono le previsioni meteo, che non ci azzeccano quasi mai, ma la certezza delle passerelle di moda che hanno decretato il rosso tra i colori più hot di stagione.
Perdonate il diktat, ma tutte le donne dovrebbero avere qualcosa di rosso nel proprio guardaroba. Messa da parte l’idea che il rosso fa molto capodanno, così come il viola porta sfortuna, possedere qualcosa di rosso è come celebrare la nostra femminilità. Delle decolletes rosse spiccano su qualsiasi look, anche per il più banale; una borsa rossa attira lo sguardo di tutti; un abito rosso è come un grande riflettore su chi lo indossa.
Tendenze moda: tutte le sfumature del rosso

Altro che 50 sfumature di grigio, il rosso sarebbe stato molto più interessante. Uno dei colori di tendenza di questo inverno è il rosso ma che vira anche verso il bordeaux e addirittura fino al fucsia, un colore perfetto anche per questa stagione se abbinato con il nero o un grigio molto scuro. L’austero bordeaux diventa sofisticato ed ammaliante su abiti e giacche. Il mio look preferito? L’abito bordeaux di Antonio Grimaldi.
Le scarpe rosse
“È così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola… per questo ne servono di veramente speciali… per camminare un po’ più allegramente”.
Parole sante quelle di Carrie in Sex and The City! E quali scarpe sono più speciali delle decolletes rosse.
Le scarpe rosse indicano sensualità e potere, dimenticatevi le scarpette rosse di Dorothy, con delle Louboutin io non ci proverei a far toccare i talloni…se non altro per l’equilibrio precario.
Parlando di scarpe rosse, mi vengono in mente anche le mie favolose pump di Valentino che conservo come feticcio nella mia scarpiera. Pur di averle, ho comprato un mezzo numero più piccolo del mio 37 e il mio piede non si è trasformato in quello di Cenerentola. Però prima o poi, anche se non so come, calzeranno il mio piede.
La borse rosse
Una borsa rossa è impegnativa ma può decisamente risolvere un look in total black. Qualsiasi cosa vi mettiate, la borsa rossa risalterà su tutto.
Il rosso è ancora più chic con la nuova tendenza delle borse che prediligono forme rigide, geometriche o cartelle da lavoro. Insomma la borsa rossa spacca davvero e fa la differenza!
La scelta delle Amiche di Smalto
Il rosso dona sia alle bionde che alle more e così come testimonial perfetta, mi sono rivolta alla mia amica di smalto MAURA FRUSONE che veste spesso di rosso. Non a caso “donna di potere”, sempre super femminile e che ha “molto smalto”!

In questo blog ho deciso di mostrare poco di me ma molto delle amiche. Però io adoro il rosso e non ho resistito, confesso.
Questo il look preferito del mio guardaroba e se volete vedere qualcosa di rosso cliccate sulle Louboutin maculate…

2 commenti
Pingback: Borse a tracolla: piccole ma molto fashion
Pingback: Il make up delle feste