Le borse donna più desiderate del momento e che sono anche un buon investimento!
Tra le It Bag 2023 ci sono modelli nuovissimi ma alcuni vengono anche dal passato! Oggi acquistare una borsa è sicuramente un investimento visti i prezzi che sono saliti alla stelle e anche se questa classifica è delle It Bag 2023 alcuni modelli resisteranno anche il prossimo anno e speriamo per molti anni ancora…
In linea generale se cercate qualche novità, sappiate che le borse di quest’anno puntano su forme rettangolari; c’è un grande ritorno dei bauletti che uniscono la praticità di una borsa media alla capienza e poi tante tracolle geometriche. Borse shopping sì ma se amate le borse grandi, sarà perfetta una forma hobo.
Vediamo allora le borse donna di lusso sulle quali vale la pena di investire.
It bag 2023 di Saint Laurent

Tra le It bag 2023 la maxi shopping Icare di Saint Laurent sicuramente l’avrete notata! Grande e vistosa è stata prodotta in pochi pezzi e sicuramente rimarrà un grande cult del brand.

Se siete amanti delle borse grandi la la Paris V II – una novità della primavera estate 2023- è sicuramente più portabile e di super tendenza con la sua forma hobo anche un po’ a secchiello. Una borsa grande che non vi lascerà per molto tempo…

Intramontabili e bellissime le tracolle Solferino, super chic anche nella versione bicolore trapuntata, una novità di quest’anno.

It bag 2023 Prada

Ogni anno Prada lancia tanti modelli che diventano subito best seller ma tra i tanti, se cercate una borsa che durerà nel tempo, vi consiglio la tracolla in pelle Symbole, molto elegante e versatile per tante occasioni.
It bag 2023 Louis Vuitton

Sono tantissimi anche i modelli di Louis Vuitton ma tra le tante, perfetta, molto comoda ed intramontabile la borsa Coussin. Realizzata in morbida pelle d’agnello e decorata con l’iconico Monogram della Maison, la borsa Coussin è stata presentata alla sfilata Primavera-Estate 2021 di Nicolas Ghesquière e rappresenta uno dei modelli più riconoscibili di Louis Vuitton.
Morbida e delicata, la borsa è disponibile in una vasta gamma di tonalità, dalle più intramontabili ai colori più alla moda, ed è impreziosita dalla catena Edge.
Perfetta ed elegante da indossare in tante occasioni, magari per un aperitivo informale o una cena.
It bag 2023 Dior

Possedere una borsa Dior è sempre un sogno. Le ultime tendenze puntano sulle forme rettangolari e non può mancare la Lady Dior D-Joy tra le borse intramontabili.

Se invece cercate un modello sul quale puntare e che sarà anche un buon investimento è sicuramente la nuovissima Lady Dior 95.22.
Presentata in occasione della sfilata prêt-à-porter Dior Autunno-Inverno 2022-2023, la Lady Dior 95.22 è una borsa che infonde modernità nella straordinaria storia della Maison.

Le classiche linee della Lady Dior si reinventano per riallacciare un legame tra passato e presente; lo suggerisce anche il nome, che richiama, da un lato, il 1995, anno della creazione del celebre accessorio, e, dall’altro, il 2022, anno che vede nascere questa inedita reinterpretazione. Le sue forme leggermente ricurve, caratterizzate da un fascino profondamente contemporaneo, ne fanno un concentrato di personalità, audacia ed eleganza. I due manici, finemente foggiati in pelle e metallo, sono impreziositi dai ciondoli “Dior”, che richiamano alla mente i simboli portafortuna di Monsieur Dior.
Le borse intramontabili di Celine

Rimaniamo tra le maison francesi con Celine, un brand non per tutti. Se siete amanti dell’eleganza pura e dello stile francese, la linea Triomphe è perfetta e continua ad essere amatissima.

Di quei classici senza tempo che puoi indossare su tutto ed essere sempre chic.
Le borse cult di Fendi

Fendi è un brand che riesce sempre a creare le borse cult più durature nel tempo: la Baguette e la Peekaboo ne sono un esempio. Possedere una peekaboo continua ad essere un ottimo investimento e se già ne avete una, potreste puntare sul nuovissimo modello Peekaboo Cut.


La Peekaboo Cut è la nuova evoluzione della iconica Peekaboo ISeeU, ha un sorprendente taglio orizzontale che enfatizza i suoi codici più forti e svela la barra metallica e l’iconica chiusura a girello presente su entrambi i lati.
Dotata di interni foderati in morbida nappa, due scomparti divisi da una tramezza rigida, tasca interna, barra e accessori metallici con finitura palladio vintage.
Può essere portata a mano o a spalla grazie alla catena arrichita da dettagli O’Lock.

Se avete voglia di una borsa più moderna, la nuova icona di stile è sicuramente al Fendi First, con l’iconica F in una versione super moderna.
Le borse di Valentino

L’ iconica V di Valentino continua ad essere amatissima e la borsa Valentino Locò ne è la sua massima espressione. Dopo il tormentone della linea Rockstud, la Locò è la borsa icona, magari da scegliere con l’affascinante pattern Valentino Toile Iconographe o in nuove varianti colore.
Viste le altre borse, accettabile anche nel prezzo se si desidera una borsa di lusso!
Le borse Gucci

Ogni borsa di Gucci diventa virale, quindi non si sbaglia mai! L’ultima nata è la tracolla Deco, molto bella e che non passa inosservata.

Ma tra i tanti modelli iconici perché non puntare su qualcosa di eccentrico ma sempre utile, come la borsa shopping Ophidia Matelassé. Grande, pratica e che non passa inosservata, sicuramente è un pezzo divertente da avere nell’armadio.
Borsa Bulgari

Scelta di lusso per autentiche signore: la borsa Serpenti di Bulgari è sempre un ottimo investimento e sono state realizzate tantissime nuove versioni. Da abbinare naturalmente all’iconica linea di gioielli….
Amiche ci sarebbero tante altre proposte e varianti ma la borsa davvero è qualcosa che si sceglie in base al proprio stile e in certi casi è anche la borsa a sceglierti! Queste sono tutte proposte super luxury ma d’altronde sognare non costa nulla…
Leggi anche:
Le borse mare personalizzate fashion ed economiche
La psicologia delle borse: perché le donne ne hanno l’ossessione
Dove acquistare borse second hand