Jeans 2017: tutti i modelli di tendenza

C’è sempre un buon motivo per comprare un paio di jeans, perché passano gli anni, le mode e le tendenze ma il jeans rimane un capo cult del nostro armadio.
Ogni anno ci sono dei modelli nuovi si cui puntare e nelle ultime stagioni abbiamo assistito al cambiamento dalla vita bassa a favore di quella alta e dai modelli super skinny al ritorno dei jeans a palazzo e a zampa d’elefante. Dal jeans arrotolato l’ultima tendenza è il jeans con l’orlo tagliato a vivo.

Ecco allora i modelli di jeans più cool su cui puntare nel 2017.

Jeans 2017: il Modello Cropped Jeans

Jeans 2017: cropped jeans

Cropped jeans a zampa

Il modello di jeans più amato dalle fashioniste nel 2017 ed è il cropped jeans.
In sostanza è un jeans che si ferma poco sotto il polpaccio e ancora più di tendenza se tagliato a vivo sopra la caviglia e a zampa d’elefante. Perfetto per far risaltare le scarpe e potete davvero abbinarle tutte.
Per i modelli cropped stretti vanno bene anche le ballerine mentre per i modelli a zampa sono perfetti stivaletti, décolleté oppure mule con tacco medio e ampio.

A tal proposito scopri tutto su: Il vocabolario delle scarpe

jeans 2017: i modelli più cool

Cropped Jeans J Brand

I modelli di jeans 2017

Jeans 2017: i nuovi modelli di jeans a zampa d’elefante

Lunga vita al jeans a zampa d’elefante, che non perde mai colpi dai lontanissimi anni 60.
Anche nel 2017 continuano ad essere di moda (vedi anche la versione cropped) e se cercate una versione più soft il flared jeans è il modello con la zampa meno accentuata.
La tendenza per la primavera 2017? Il flared jeans bianco.

Modelli jeans 2017: flares jeans 2017

Jeans 2017: il modello Jeans a Palazzo

I modelli di jeans 2017

Le tendenze della primavera 2017 per i jeans

Il jeans con taglio palazzo è un oramai un must-have e resiste nel nostro armadio al pari dei jeans super skinny.
Tra le tendenze del 2017 però, anche il jeans a palazzo diventa cropped, al massimo fino alla caviglia.
Tra le altre caratteristiche la vita alta, al massimo media e il jeans con taglio palazzo è perfetto da abbinare con gli stivaletti.

Jeans 2017: il modello boyfriend style

Jeans 2017: il modello boyfriend style

È da alcune stagioni che è di tendenza il modello di jeans boyfriend. Un po’ come se fosse il jeans rubato al fidanzato e adattato al corpo femminile, quindi un po’ largo, rigorosamente a vita alta e con il risvolto arrotolato.
Mi piace moltissimo indosso alle altre, ma non è affettivamente un modello facile da portare.

Jeans 2017: il Modello Jeans Culotte

Jeans 2017: i modelli su cui puntare

Il jeans culotte

I pantaloni culotte li abbiamo tutte nell’armadio, sono sostanzialmente quelli alti fino al polpaccio. Mi piacciono moltissimo perché lasciano scoperte le caviglie (e lasciano vedere le scarpe) ma devo dire che il taglio jeans non mi ha conquistata.

Jeans 2017: i brand su cui puntare

Jeans 2017: i brand da scegliere

Jeans FRAME

Vi dirò che è da un po’ di stagioni che i jeans con i tagli più fashion sono quelli di Zara, quindi super economici ma con la durata che tutte sappiamo. Se cercate un jeans all’ultima moda, come quelli che vi ho indicato, ad esempio il cropped jeans, vale la pena di puntare su una catena low cost ma se volete un modello di jeans che duri, (e vi consiglio di conservare sempre i jeans perché tutti i modelli prima o poi ritornano di moda), ecco i brand più in voga in questo momento, che hanno un’ottima tela jeans e soprattutto garantiscono comfort e vestibilità.

Denim e jeans p/e 2015

Denim mania

Io ad esempio nonostante abbia molti jeans nell’armadio, alla fine indosso quasi sempre due modelli che negli anni non sono mai passati di moda: un jeans a zampa d’elefante di 7 For All Minking e un jeans skinny di J Brand. Un altro brand molto amato, soprattutto dalle celebrities, è Frame Denim e quest’anno ho deciso di sperimentare anche l’immortale Levi’s che ha fatto un restyling del brand senza rinunciare alla tradizione.

Altri brand su cui puntare sono:

  1. Citizens of Humanity
  2. Current/Elliott
  3.  Rag & Bone/Jean

Gioca d’anticipo e scopri:

Le tendenze della primavera estate 2017

Dai Leggings ai Jeggings: come indossarli senza fare disastri di stile

La salopette di jeans in chiave cool

 

Cosa ne pensi?